problemi con impianto elettrico

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
caponord72
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da caponord72 »

:( ragazzi purtroppo il problema alla mia caponord nn si è riusciti a risolverlo. Nn so che pesci prendere. Aiutatemi!!!!
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

...ma nel frattempo che hai fatto, hai cambiato la bobina con codice 36? Hai resettato gli errori in memoria con l'axone? hai spruzzato CRC sui contatti della bobina? Hai contattato il Guru di Noale? :wink: facce sapè

p.s. ma la moto va regolarmente o strappa e perde colpi?
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
caponord72
NIUBBO
NIUBBO

hanno provato la bobina e va bene. Non credo abbiano resettato. La moto si accende regolarmente ma borbotta e perde colpi, come se un cilindro nn accendesse bene.
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

cavi candela? magari una pipetta "disperde"
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
caponord72
NIUBBO
NIUBBO

NN SO MALEDIZIONE
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

beh si fà presto a vedere.........se un cavo è crepato e disperde dovrebbe sbiancarsi vicino alla crepa, o la limite puoi usare un nebulizzatore come quelli per le piante dalle parti delle pipette.........se c'è dispersione la vedi immediatamente (a moto accesa si intende)
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

...quoto renero, controlla le 4 pipette delle candele (visto che ci sei spruzzaci dentro un po' di CRC che è la medicina universale :giullare: )
...poi direi che dovresti fare il CO e prima ancora la sincronizzazione dei cilindri con il vaquometro, può essere che ne hai uno fuori fase
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
caponord72
NIUBBO
NIUBBO

E chi la fa la sincronizzazione dei cilindri? Il meccanico? E' un' operazione facile'?
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

caponord72 ha scritto:E chi la fa la sincronizzazione dei cilindri? Il meccanico? E' un' operazione facile'?
...se hai il vaquometro la puoi fare tu, ma ti consiglio di farlo fare ad un mecca aprilia con le palle, di solito è un'operazione di routine che si fa prima di misurare e regolare il CO, ma secondo me non tutti i meccanici lo fanno :roll:
Immagine
caponord72
NIUBBO
NIUBBO

ragazzi, stamane ho ritirato la mia cn dal meccanico. Purtroppo nn è stato risolto il problema. Il meccanico mi ha detto che collegando il computer segnala che c'è il positivo di accenzione che surriscalda. Sono disperato! Cosa ne pensate?
La centralina è stata rimappata.
Stamane abbiamo fatto una prova a resettare con i cavetti sotto la sella. La spia efi nn lampeggia più con il motore avviato e nel displey la centralina indica un errore (-1). spegnendo il motore la spia efi ricomincia a lampeggiare. Che ne pensate? :(
marioroccia
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da marioroccia »

:( che metterei la moto sull furgone direzione dott fiore :wink:
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da caponord63 »

marioroccia ha scritto::( che metterei la moto sull furgone direzione dott fiore :wink:
Quoto................. bando ai cianceroni...................hai gia perso tropo tempo................e soldi..................... :roll:
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

caponord72 ha scritto:hanno provato la bobina e va bene. Non credo abbiano resettato. La moto si accende regolarmente ma borbotta e perde colpi, come se un cilindro nn accendesse bene.
cosa vuol dire che hanno provato la bobina?
intendi che l'hanno sostituita con un altra .......
oppure che l'hanno semplicemente testato la bobina con il tester?

ti dico questo perchè, anche a me, il tester mi dava la bobina funzionante come prescrive il manuale officina, ma in realta andava in maniera "alternata" : un po si e un pò no e mi causava quindi delle irregolarita di funzionamento..... simili alle tue...

facci sapere.........
ciao
ClaudioB
Immagine
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

caponord72 ha scritto:ragazzi, stamane ho ritirato la mia cn dal meccanico. Purtroppo nn è stato risolto il problema. Il meccanico mi ha detto che collegando il computer segnala che c'è il positivo di accenzione che surriscalda. Sono disperato! Cosa ne pensate?
La centralina è stata rimappata.
Stamane abbiamo fatto una prova a resettare con i cavetti sotto la sella. La spia efi nn lampeggia più con il motore avviato e nel displey la centralina indica un errore (-1). spegnendo il motore la spia efi ricomincia a lampeggiare. Che ne pensate? :(
per me è sempre la bobina ,e ti da gli stessi sintomi della mia quando aveva la bobina non funzionante.........

p.s. non so di dove sei , ma non sei troppo lontano possiamo provare con le mie bobine :wink:
ciao
ClaudioB
Immagine
caponord72
NIUBBO
NIUBBO

Ciao Claudio. Sono della Calabria. Purtroppo è troppo lontano arrivare dal dott.Fiore. Hanno provato con la bobina di un'altra cn e hanno fatto controllo con tester.
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”