Consiglio circa CN RR

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Anfield
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 3 agosto 2008, 20:27
Località: Genova

Consiglio circa CN RR

Messaggio da Anfield »

Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum. Ho aprilia fin da quando ero ragazzino ma non mi sono mai confrontato con un mezzo che non fosse un monocilindrico, la mia moto + "importante" è stato il mio vecchio amato Pegaso 650.
Ho sempre avuto una passione forte per il mototurismo "serio" e una scimmia terribile per la RR.
Ora un mio amico sarebbe disposto a vendermela, lui andrà su un mezzo più leggero.
La cifra è interessante dato che il mezzo è in ottime condizioni (25000km) e tenuto sempre in garage.
Sarei quindi tentato di comprarla perchè con una cifra ragionevole mi porterei a casa un mezzo di grande qualità ed in grado di farmi fare ogni genere di viaggio.
Le mie perplessità:
1. Mi sembra di aver capito, seguendo il forum, che a fine anno la CN uscirà di produzione con tutte le conseguenti probelmatiche di assistenza, svalutazione etc
2. La RR è una serie limitata..non è che posso trovare ulteriori problemi insormontabili coi ricambi?
3. La situazione di Aprilia...si vede un cenno di rinascita e conseguente rete di assistenza ripristinata oppure no e la "nostra" sarà una comunità che dovrà sopravvivere grazie al "fai da te" per cui tra l'altro sono negato!?
4. Io spesso uso la moto a Genova, in piena città, di certo un posto non facile per gestire un mezzo del Genere. E' traumatico il passaggio da un pegasuccio di 170kg a un bestione come il RR?
Ciao,
spero di diventare presto un forumista accanito...grazie per la vostra attenzione e "saggezza" e W la mitica Caponord!!!

:D :D
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

CAPOSCIMMIA

Messaggio da Giampaolo »

Ciao, anche io ho cambiato da Pegaso 650 a Caponord, ma la differenza di peso e minima, quando vai non ti accorgi di certo ! :wink: la differenza e la potenza , li subito quando apri la cavalleria scalpita 8) per il resto la moto ti deve piacere, non guardare altro ,deve essere amore a prima vista :love: :love: :love: :love: e a me e stato sufficiente :wink:
Anfield
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 3 agosto 2008, 20:27
Località: Genova

Messaggio da Anfield »

Guarda a me il RR piace tantissimo...mi fa solo un pò paura la massa quando magari la sposti da fermo. Con il Pegaso quando ti sbilanci un pò è un attimo dare un colpo di anca e raddrizzarla...con la massiccia CN non so.
Di certo credo che in movimento il peso non si senta minimamente e di sicuro con quella cavalleria vola!!!
Come ti sei trovato al cambio di mezzo??
Avatar utente
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5766
Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
Località: Intorno a Varese....
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Anfield ha scritto:Guarda a me il RR piace tantissimo...mi fa solo un pò paura la massa quando magari la sposti da fermo. Con il Pegaso quando ti sbilanci un pò è un attimo dare un colpo di anca e raddrizzarla...con la massiccia CN non so.
Di certo credo che in movimento il peso non si senta minimamente e di sicuro con quella cavalleria vola!!!
Come ti sei trovato al cambio di mezzo??
Beh in effetti dire che la differenza è minima mi sembraun pò azzardato...la differenza c'è e si sente, nelle piccole manovre e nelle correzioni a bassa velocità, ho avuto 2 Pegaso ed ora una RR quindi sò come sia la differenza, ti consiglio di usare sempre delle buone scarpe o ancor meglio degli stivaletti, non si può mai sapere, per il resto appena le ruote girano è una goduria!

Insomma da gestire con un pò di testa!

ciao Paolo

ps il modello Caponord è uscito di produzione l'anno scorso quelle che si trovano "nuove" (se si trovano) sono rimanenza di magazzino, ah ti stai per comprare un morto in casa!! :wink: :wink:

ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

CAPOSCIMMIA

Messaggio da Giampaolo »

Da favola ho preso subito confidenza , io poi peso 74 chili e quindi pesa 3 volte più di me :evil: :evil: :evil: ma è una favola guidarla,(con attenzione quando i primi giorni la mettevo in cavalletto ) il resto tutto bene, anzi benissimo .Vedi il post Caposcimmia 3 e le varie modifiche .............
Anfield
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 3 agosto 2008, 20:27
Località: Genova

Messaggio da Anfield »

Mamma mia addirittura un morto in casa!?!? Arghh
Sentite ditemi che almeno per il morto si trova assistenza..
Un mezzo che ha 25mila km vorrei guidarlo ancora per tanti anni aldilà delle mode e di tante altre stupidaggini commerciali.
E' per questo che mi interessa. Vorrei utilizzarla e sfruttarla a fondo ma è chiaro che se ti abbandona la rete di assistenza sono problemi seri.
Avatar utente
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5766
Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
Località: Intorno a Varese....
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Per morto in casa intendo che poi i conce difficilmente te la ritirano, in un paio di occasioni ho ricevuto un "no non la ritiriamo" da un conce Bmw mi davano 4.500/5000 se prendevo un Gs 1200, la mia è del 2004.....per i conce della tua zona non saprei ti consiglio di chiedere info qui sul forum se c'è aualcuno della tua zona e dove si servono, purtroppo trovare concessionari Aprilia come si deve è assai arduo!


ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Anfield
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 3 agosto 2008, 20:27
Località: Genova

Messaggio da Anfield »

Ma sai la mia intenzione sarebbe quella di usarla x lungo tempo quindi il discorso del valore dell'usato mi interessa relativamente.
Sull'officina aprilia dovrei essere tranquillo essendo io un aficionado dei prodotti della casa veneta.Come ti accennavo il mio dubbio è invece sui ricambi. So che il mezzo è tendenzialmente affidabile però se sei sfigato e per caso incappi in qualche inconveniente senza ricambi no party... :D
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6837
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Messaggio da andydj31 »

Con i ricambi non ci sono problemi.
Da quel che ne so' Liguria e quindi Genova sono messi mooolto male come assistenza (concessionari intendo.... ).
Se invece riesci a raggiungere il Piemonte so' che li qualcuno che sappia metterci le mani si trova!! ;-)
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Anfield
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 3 agosto 2008, 20:27
Località: Genova

Messaggio da Anfield »

Ragazzi intanto grazie a tutti per i vostri preziosissimi consigli.
Ma Aprilia ha detto qualcosa su un eventuale mezzo che dovrà succedere alla CN che esce di produzione?
Qualche tempo fa so che se ne parlava poi sinceramente non me ne sono più interessato.
Certo che sarebbe un peccato se aprilia abbandonasse il segmento attesa l'esperienza maturata con la CN che in termini tecnici è una moto ancora perfettamente attuale.
Sarebbe bello se questo patrimonio non andasse disperso
Avatar utente
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2049
Iscritto il: martedì 9 aprile 2002, 2:00
Moto: Caponord red flame 2001
Località: Cislago /VA

Messaggio da claudioB »

paoricci ha scritto:
Anfield ha scritto:Guarda a me il RR piace tantissimo...mi fa solo un pò paura la massa quando magari la sposti da fermo. Con il Pegaso quando ti sbilanci un pò è un attimo dare un colpo di anca e raddrizzarla...con la massiccia CN non so.
Di certo credo che in movimento il peso non si senta minimamente e di sicuro con quella cavalleria vola!!!
Come ti sei trovato al cambio di mezzo??
Beh in effetti dire che la differenza è minima mi sembraun pò azzardato...la differenza c'è e si sente, nelle piccole manovre e nelle correzioni a bassa velocità, ho avuto 2 Pegaso ed ora una RR quindi sò come sia la differenza, ti consiglio di usare sempre delle buone scarpe o ancor meglio degli stivaletti, non si può mai sapere, per il resto appena le ruote girano è una goduria!

Insomma da gestire con un pò di testa!

ciao Paolo

ps il modello Caponord è uscito di produzione l'anno scorso quelle che si trovano "nuove" (se si trovano) sono rimanenza di magazzino, !! :wink: :wink:

ciao Paolo
QUOTO......

si effettivamente la differenza di peso si sente ,ovviamente nelle manovre da fermo , ma poi con un pò di abitudine/esperienza impari a conoscerla e a gestirla .......

a velocità superiori ,il peso non si sente più ,e rispetto alla pegaso
la sentirai molto più stabile e sicura (per esempio sui curvoni veloci o tipo autostradali dove la pegaso è più carente) o almeno questo e quello che io ho provato......
ciao
ClaudioB
Immagine
Avatar utente
stefano53
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1109
Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 16:46
Moto: Caponord ETV 1000 ( 2004)
Tel: 335-7693471
Località: Rivolta d' Adda

Messaggio da stefano53 »

Anfield ha scritto:Ragazzi intanto grazie a tutti per i vostri preziosissimi consigli.
Ma Aprilia ha detto qualcosa su un eventuale mezzo che dovrà succedere alla CN che esce di produzione?
Qualche tempo fa so che se ne parlava poi sinceramente non me ne sono più interessato.
Certo che sarebbe un peccato se aprilia abbandonasse il segmento attesa l'esperienza maturata con la CN che in termini tecnici è una moto ancora perfettamente attuale.
Sarebbe bello se questo patrimonio non andasse disperso
Anfield ...si capisce che sei "innamorato" di quella moto ( e a ragione) e che in cuor tuo hai gia' deciso ,,,comprala e basta ..x i pezzi ..a costo di farli arrivare dall'Olanda, Germania o Inghilterra ...i problemi si risolveranno sempre ..e poi non e' detto che tu ne abbia bisogno ....certo non sperare di fare un investimento non e' una moto che tiene il valore/prezzo di mercato ..ma non penso sia questo il tuo obiettivo ,,, se ti piace e ne sei innamorato ..fallo ......come dice "qualcuno" nel Forum ...l'unica cosa che "stona" e che "cambieremmo" in molti nella CN ...e' una sola ...............il nome Aprilia ...!!!
STE53
-------------------------------------------------
....il facile diventa difficile ...attraverso ...l'inutile..!!
Avatar utente
BOBo
GPS man
GPS man
Messaggi: 6892
Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 16:12
Località: Canossa RE

Messaggio da BOBo »

paoricci ha scritto: ps il modello Caponord è uscito di produzione l'anno scorso quelle che si trovano "nuove" (se si trovano) sono rimanenza di magazzino, ah ti stai per comprare un morto in casa!! :wink: :wink:

ciao Paolo
AOTR
Praticamente un forum di necrofili :giullare: :giullare: :giullare:

Personalmente penso che,non so se sia il tuo caso,nel traffico cittadino sia piuttosto affaticante,per usare un'eufemismo.
Per contro ha delle dotazioni,a livello di sospensioni e protezioni,superiori al CN;standard.:motosmile:

Beh non l'hai ancora comprata? :byebye:
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Anfield
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 3 agosto 2008, 20:27
Località: Genova

Messaggio da Anfield »

Intanto grazie ancora a tutti per i preziosi suggerimenti.
Oggi sono andato a vedere la CNRR e diciamo che sono in trattativa..che include la cessione del mio vecchio adorato e compagno di molte avventure Pegaso.
Ho guardato bene il mezzo ed è in buone condizioni. Mi è sembrato però che i colori (forse complice la poca luminosità dell'officina) fosserò un pò opachi.
Probabilmente ha solo bisogno di una grossa ripulita e lucidata.
La guardavo bene..qualcuno di voi ha ragione..sembra un "biscottone".
Non posso dire che sia bella..ha le linee pesanti e un po' obsolete con sti colori diciamo...beh particolari.
Non è di sicuro come una di quelle ragazze che in classe ti avrebbero fatto innamorare a prima vista..sembra più una di quelle pienotte e simpatiche con cui riesci ad allacciare un sano rapporto cameratesco...
Una che se ti sposi non potrai mai dire che sia la patatona sexy e vamp del paese, ma di sicuro è quella che non ti lascia mai, che ti fa trovare sempre la colazione pronta al mattino, la camicia stirata e che ti riempie di attenzioni...
Saludos! :D
Avatar utente
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5822
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 18:19
Località: Zogno (BG)

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Anfield ha scritto:Intanto grazie ancora a tutti per i preziosi suggerimenti.
Oggi sono andato a vedere la CNRR e diciamo che sono in trattativa..che include la cessione del mio vecchio adorato e compagno di molte avventure Pegaso.
Ho guardato bene il mezzo ed è in buone condizioni. Mi è sembrato però che i colori (forse complice la poca luminosità dell'officina) fosserò un pò opachi.
Probabilmente ha solo bisogno di una grossa ripulita e lucidata.
La guardavo bene..qualcuno di voi ha ragione..sembra un "biscottone".
Non posso dire che sia bella..ha le linee pesanti e un po' obsolete con sti colori diciamo...beh particolari.
Non è di sicuro come una di quelle ragazze che in classe ti avrebbero fatto innamorare a prima vista..sembra più una di quelle pienotte e simpatiche con cui riesci ad allacciare un sano rapporto cameratesco...
Una che se ti sposi non potrai mai dire che sia la patatona sexy e vamp del paese, ma di sicuro è quella che non ti lascia mai, che ti fa trovare sempre la colazione pronta al mattino, la camicia stirata e che ti riempie di attenzioni...
Saludos! :D
.............ma sprtattutto fà di quei pompxxx :giullare: :giullare: :giullare:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”