Rottura attacchi bauletto
-
- NIUBBO
Rottura attacchi bauletto
Ciao a tutti, l'altro giorno in una delle mie consuete gite a bordo della Peggy ho notato che il bauletto posteriore nei dossi e nelle buche si muoveva molto ed emetteva un ruomore assai sconfortante. Mi sono fermato immediatamente e ho notato il misfatto: una delle due maniglie che fissano la piastra con sopra il bauletto, si è letteralmente spezzata dal punto nel quale è fissata con la vite. Ora la cosa che vi volevo chiedere è se si può rimediare a tale inconveniente con una saldatura oppure se è necessario e migliore comperare le maniglie (la piastra già ce l'ho) nuove; eventualmente sapete dirmi ad occhio e croce la cifra che mamma Aprilia mi potrebbe spillare? Grazie mille 

il battito del monocilindrico che entra nel cuore,t'invoglia ad andare avanti,macinare i chilometri in una simbiosi totale con quel cavallo alato chiamato Pegaso
- maxbunker
- Diversamente dinamico
- Contatta:
- scrweb
- PISTONE SGONFIO
Re: Rottura attacchi bauletto
ma sai che s'è rotto anche a me l'attacco del bauletto posteriore? è proprio partito il pezzettino di telaglio a destra dove è saldato il bullone che tiene poi piastra e supporti per le valigie laterali.NightRider2 ha scritto:Ciao a tutti, l'altro giorno in una delle mie consuete gite a bordo della Peggy ho notato che il bauletto posteriore nei dossi e nelle buche si muoveva molto ed emetteva un ruomore assai sconfortante. Mi sono fermato immediatamente e ho notato il misfatto: una delle due maniglie che fissano la piastra con sopra il bauletto, si è letteralmente spezzata dal punto nel quale è fissata con la vite. Ora la cosa che vi volevo chiedere è se si può rimediare a tale inconveniente con una saldatura oppure se è necessario e migliore comperare le maniglie (la piastra già ce l'ho) nuove; eventualmente sapete dirmi ad occhio e croce la cifra che mamma Aprilia mi potrebbe spillare? Grazie mille
Incrociando le dita forse dovrei aver trovato un tizio in grado di recuperare al misfatto. ti faccio sapere
LEGALIZE FREEDOM
-
- NIUBBO
Ciao ragazzi, vi ringrazio per i consigli e chiedo scusa se rispondo solo ora. Sono stato a parlare con il mio meccanico (ufficiale Aprilia) e come sempre è stato davvero gentile dichiarandosi disponibile senza alcun problema a saldare nel punto della rottura, assicurandomi che torna tutto a posto per fortuna
Grazie ancora per i consigli e l'attenzione 

il battito del monocilindrico che entra nel cuore,t'invoglia ad andare avanti,macinare i chilometri in una simbiosi totale con quel cavallo alato chiamato Pegaso
- scrweb
- PISTONE SGONFIO
io ancora non ho risolto.. oggi tagliando (credo dallo stesso sopra via settevalli) sentiamo che dice e speriamo bene, vi faccio sapere, così.. giusto per la cronacaNightRider2 ha scritto:Ciao ragazzi, vi ringrazio per i consigli e chiedo scusa se rispondo solo ora. Sono stato a parlare con il mio meccanico (ufficiale Aprilia) e come sempre è stato davvero gentile dichiarandosi disponibile senza alcun problema a saldare nel punto della rottura, assicurandomi che torna tutto a posto per fortunaGrazie ancora per i consigli e l'attenzione

LEGALIZE FREEDOM
-
- NIUBBO
Screweb risolto poi? Mi sa di si che ieri quando sono andato a ritirare la mia Peggy la tu anon c'era più
eh si l'avevo notata accanto ad una Cube argento e la solita della polizia che è sempre li a prendere polvere. Ma cosa aveva la tua?

- scrweb
- PISTONE SGONFIO
NightRider2 ha scritto:Screweb risolto poi? Mi sa di si che ieri quando sono andato a ritirare la mia Peggy la tu anon c'era piùeh si l'avevo notata accanto ad una Cube argento e la solita della polizia che è sempre li a prendere polvere. Ma cosa aveva la tua?

ehehe credo proprio che dovremmo farle conoscere per bene da accese. Quando l'ho ripresa ieri erano vicine vicine

tra l'altro ho strappato un se pur minimo sconticino giocando sul fatto che insieme a te stavamo parlando bene della sua officina qua sul forum.
Tornando al bauletto, spero di aver risolto: mi ha risaldato un bullone sukl terminale del telaietto, dietro però, non ha rifatto l'allocamento. Speriamo regga; in settimana rimonto staffe e sostegni e poi finalmente di nuovo con il baule!
Stava là comunque per il secondo tagliando di quest'anno: + di 7000 km da marzo ad oggi, senza vacanze
LEGALIZE FREEDOM
-
- NIUBBO
Ahahah
grande Enzo, è sempre gentilissimo e più che altro davvero competente. Comunque è vero accidenti, prima o poi impegni reciproci permettendo dovremmo cogliere l'occasione per conoscerci, abitiamo pure vicinissimi 

- scrweb
- PISTONE SGONFIO
e allora dai sù!NightRider2 ha scritto:Ahahah![]()
grande Enzo, è sempre gentilissimo e più che altro davvero competente. Comunque è vero accidenti, prima o poi impegni reciproci permettendo dovremmo cogliere l'occasione per conoscerci, abitiamo pure vicinissimi

una bella smotazzata prima del cambio pneumatici che sennò poi ridivento inraggiungibile!

LEGALIZE FREEDOM