sostituzione filtro olio?????

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
cioscio
NIUBBO
NIUBBO

sostituzione filtro olio?????

Messaggio da cioscio »

Ho sostituito olio e filtro olio alla mia peggy comprata usata lo scorsa anno.Il mecca che me l'hà venduta mi aveva garantito di averle fatto il tagliando prima di darmela ma ora la cosa mi sembra strana perchè ho percorso solo 5.000 Km ed il filtro olio era addirittura rotto!...e mi sembrava anche montato al contrario....per la precisione il filtro ha un lato con un tappo in gomma ed uno con un buco ,è quest'ultimo che va infilato per primo nel suo alloggiamneto?perchè nel mio pegghi era ra infilato prima il lato con il tappo in gomma!...ho per caso sbagliato?...
grazie!
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Ma come c... ha fatto a metterlo all'incontrario??? :o :o :o :wow:
Spero veramente di averti capito male!

Il tappino in gomma dovrebbe "guardarti" appena sviti il coperchio!
Cioè sta all'esterno!
Lo credo che poi si è rotto quando lo ha ritappato... probabilmente lo avrà schiacciato contro la sede che dovrebbe "entrare" nel filtro!
(Nb ricordati di oliare sempre la guarnizione del filtro nuovo, la stessa che calzerà sulla sede circolare!)
Hai corso un bel rischio, è come se tu fossi andato in giro senza filtro!
Ti consiglio, oltre che chiarirti col tuo meccanico :frusta:, sost olio e filtro motore, inoltre pulisci il filtro olio telaio!

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

cioscio
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da cioscio »

Grazie della conferma!...aprendo il coperchietto invece,il mio filtro olio aveva il foro che mi "guardava"!!!!
E pensa che ci ho fatto quasi 6.000 km così!!!
però mi sorge un dubbio, la mia peggy l'ho comprata usata dal concessionario che mi ha garantito di farle un tagliando prima di darmela......penso che non l'abbia nemmeno guardata e probabilmente il filtro montato male è ancora l'errore del proprietario precedente che si è fatto il cambio in casa!!!!!!....chissà quanti chilometri ha fatto così!!!!!
...speriamo bene!
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Io sinceramante, visto che hai girato così tanto "senza filtro", tra 1000/1500 km cambierei tutto di nouvo, sia olio che filtro, in nome del fatto che ora il filtro si sporcherà parecchio, raccogliendo tutto quello che precedentemente non è mei stato raccolto...

Mi raccomando il filtro telaio, xchè è stato l'unico filtro in funzione che ti ha parato il c... :wink: , probabilmante lo troverai parecchio sporco!
Pulisci bene anche la calamita-raccogli-limaglia sita nel tappo inferiore!

Che dire... buon lavoro! 8)

Cioa e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”