Ho evitato per un po'....

Tutto quanto riguarda la Caponord...
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Forza aprilia

Messaggio da bikelink »

ma dai.....
venerdì ho ritirato un ricambio di un tuareg 92....e per uno analogo un mio amico cona l yamaha ha aspettato 40 giorni!
l'anno scorso la rsv è stato il bicilindrico sportivo + venduto in europa
la caponord va benino come vendite..
hanno segnati progressi nel mercato.
Piaggio è in crisi da 20 anni..e nessuno dice nulla.eppure i ricambi arrivano.
Vendono guzzi (qualche mese o un anno) , via dal motogp.., un bel 650 a monaco, una nuova 1000 e ciao a tutti!
Aprilia FOREVER :salta:
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
sharkold
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da sharkold »

Ve la immaginate la Caponord con il cardano?????

La compro subito ah ah ah ah ah ah

Sharkold
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

sharkold ha scritto:Ve la immaginate la Caponord con il cardano?????

Sharkold
Shark, guarda che fine fa chi ride troppo...

http://web.ticino.com/giringiro/sorpasso.jpeg

(grazie a nonholenduro per il link)
Dategli il gas, non fate la guerra.
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ETV1000 Caponord

Messaggio da Gianburrasca »

gigabike ha scritto: cut
E poi, voglio dire, nella peggiore delle ipotesi, mica vorrete che finiscano peggio della MvAgusta-Cagiva? Se a Castiglioni ancora non gliel'hanno tolta...
E bel colpo di mano!!!!
Guarda che, con tutta la simpatia per Beggio, il problema NON è se manterrà il controllo dell'azienda o meno...
Il problema è come faremo NOI a gestire le nostre moto!
E se ti sembra che l'esempio MV Agusta - Cagiva calzi, evidentemente non hai idea di quello che hanno passato i proprietari di moto di quel marchio! Che oltretutto sotto certi aspetti comportava problemi minori perchè alcune moto Cagiva utilizzavano componenti di altri fabbricanti (vedi motore Suzuki su quella meraviglia della Navigator...)
In altre parole, qui non è un problema di tifo calcistico, ma di concreta possibilità di andare in moto!
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE

sharkold ha scritto:Ve la immaginate la Caponord con il cardano?????

Sharkold
Anch'io! E parlo sul serio!
Gianbu
victor
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da victor »

tutte le Aziende motociclistiche italiane sono in crisi in quanto sottodimensionate. Oggi se non producono 200000 moto non hanno i fondi per gli investimenti. Un motore nuovo necessita di investimenti di decine di miliardi. L'Aprilia è apparentemente più in crisi della Ducati e della Piaggio, ma su Ducati pesa la scure del fondo di investimento Americano che vuole guadagnare, per cui sono costretti a vincere, ma non hanno le forze per ampliare la gamma, mentre Piaggio svende gli scooter per fare cassa ma non guadagna (vedere i bilanci).
Il problema è un'altro. Aprilia vuole rimanere nel settore del turismo-enduro tipo Caponord o vuole consolidare la sua posizione nell'iper sportivo e magari entrare nel settore emergente del supermotard?
Questa associazione potrebbe aiutarli nel decidere di non abbandonare una moto come la Caponord. In fondo basta aumentare la cilindrata a 1100 per aumentare la coppia a parità di potenza massima, buttare il sistema di iniezione SAGEM, ritoccare la cassa filtro, togliere qualche kg di plastica....per ristabilire la supremazia tecnica sulle concorrenti. Ma bisogna crederci.
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

La CN con il motore boxer???? o con i fari a mandorla???? penso proprio di no, ma quando chiesi all'ing Beggio che ci mancava qualche cilindrata tra lo scarabeo e le 1.000 lui mi assicurò che stava tirando fuori qualcosa di buono (penso il nuovo V45?) e che avrebbe pensato anche ad una moto gradita alle ragazze (nuovo bacino di utenza). (Peccato che nel frattempo mia figlia abbia acquistato una yamaha!)
Intanto tante belle idee aprilia e tanto design italiano sono rimaste nel museo di Noale e secondo me sul mercato avrebbero tirato tanto. Intanto si è investito tanto nella cube mentre si faceva restyling alla Guzzi; intanto.....
Però so che l'ing Beggio quando ha parlato della breve vita della sua Azienda (AWM 2003), ha parlato di fatti, dei migliori piloti a livello mondiale, di staff di elevato spessore e di successi che i colossi della moto ci invidiano!
Se vi è stata qualche scelta sbagliata, per la quale si dovrà certamente mettere mano, il mio augurio è che un eventuale apporto di capitali, non spenga la passione che ha mosso la ns aprilia.
Mi piace la Caponord!
Lamps
Immagine Immagine Immagine
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Salve ragazzi, :hallo:

sono appena tornato dal concessionario Aprilia dove, rincuorato dalle parole degli amici "ottimisti" ero andato fiducioso a ordinare (per la 14° volta) i paramani. Mi hanno detto (per la 14° volta) che ci potrebbe essere qualche piccolo problema tecnico ma che, dopo un piccolo ritardo, quanto prima la situazione si sboccherà! :angelo:

Sinceramente, mi hanno fatto tenerezza e sono uscito commosso, riuscendo a malcelare anche qualche piccola lacrimuccia. :love:

Poi, sempre per cercare di trovare consolazione, sono andato sul sito guzzisti.it e lì, credetemi, hanno già il pentolone con l'acqua e le verdure che bollono mentre altri pare siano intenti in una accanita battuta di caccia nelle campagne venete per cercare di catturare un grosso cinghiale di razza (mi pare) Beggiona perchè dicono che, secondo una ricetta tipica della zona di Mandello, viene tanto bene con la mela in bocca ed il limone nel ..... :culo:

Poveracci, mi hanno fatto tanta tristezza anche perchè nel nostro sito, in confronto pare di stare al carnevale di Rio!! :party3:

Che vi debbo dire, un vero amico che ha la GS, mi preso da una parte e mi dato una buon consiglio: comprati un'altra caponord, mi detto, così, in caso di bisogno, stai tranquillo perchè i pezzi di ricambio li hai già in casa .... Caspita, ha ragione, e domani andrò dal mio direttore di banca per chiederli quanti Kg di cambiali servono, perchè l'idea, a pensarci bene, è un vero affare: magari in futuro potrò mettere sul mercato nero qualche pezzo di ricambio a chi ne ha veramente bisogno, ovviamente a prezzi da perfido usuraio. :devil:

A questo punto sono veramente tranquillo e me ne posso andare a dormire, anche perchè passando in farmacia mi sono comperato una confezione famiglia di tavor ed ansiolin, che mi sparerò in dosi da cavallo. :nanna:

Lamps nirvanici.

P.S. ho come la sensazione di uno sdoppiamento della personalità.

vedo un :angelo: che prende per il culo un :devil: Mah!
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

voci affidabili dicono di stare tranquilli. mi fido. :ridi:
sergioenrico
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da sergioenrico »

sabato ero sul punto di cambiare la mia cn del 2001 con il modello 2004, ma come si fa a fidarsi. Al di là dell'ottimismo ci vorrebbero dei fatti, come, per esempio, un significativo miglioramento della fornitura dei ricambi. Bah, staremo a vedere, intanto mi tengo la vecchia cn e in nuovo concessionario che mi ha aggiornato la mapatura. Attila aveva proprio ragione, per prima cosa dovevo cambiare concessionario. ciao
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Gianburrasca ha scritto:
gigabike ha scritto: cut
E poi, voglio dire, nella peggiore delle ipotesi, mica vorrete che finiscano peggio della MvAgusta-Cagiva? Se a Castiglioni ancora non gliel'hanno tolta...
E bel colpo di mano!!!!
Guarda che, con tutta la simpatia per Beggio, il problema NON è se manterrà il controllo dell'azienda o meno...
Il problema è come faremo NOI a gestire le nostre moto!
E se ti sembra che l'esempio MV Agusta - Cagiva calzi, evidentemente non hai idea di quello che hanno passato i proprietari di moto di quel marchio! Che oltretutto sotto certi aspetti comportava problemi minori perchè alcune moto Cagiva utilizzavano componenti di altri fabbricanti (vedi motore Suzuki su quella meraviglia della Navigator...)
In altre parole, qui non è un problema di tifo calcistico, ma di concreta possibilità di andare in moto!
Non si tratta di tifo, ma tra la Cagiva e l'Aprilia c'è un abisso, il mio era un esempio estremo per dire "peggio di Castiglioni non si può fare".
Guardate la Fiat, l'anno scorso tutti a dire "è finita", da sei mesi con i nuovi modelli si è tirata su ed ha buone prospettive di uscire dalla crisi.
All'Aprilia manca sta benedetta media da inserire tra scooter e le 1000, purtroppo hanno investito sul 450, secondo me sbagliando.
Tanto i soldi li trova, non serve a nessuno che l'Aprilia fallisca, troveranno un investitore forte e venderanno la Guzzi.
Insomma, quanti anni erano che la Guzzi sopravviveva? Poi è arrivato Beggio e se l'è comprata, spendendo più di quanto potesse.
Adesso è al bivio, o scorpora i rami secchi e fa cassa per salvaguardare l'Aprilia, o trova nuovi investitori.
Tempo qualche mese e arriveranno buone nuove.

E poi scusate, proprio non capisco sto allarmismo per i pezzi di ricambio.
Si trovano ancora i pezzi delle Gilera...
Dategli il gas, non fate la guerra.
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

voci affidabili dicono di stare tranquilli. mi fido. :ridi:
smentita la voce di Bmw.
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE

SILVER ha scritto: Poi, sempre per cercare di trovare consolazione, sono andato sul sito guzzisti.it e lì, credetemi, hanno già il pentolone con l'acqua e le verdure che bollono mentre altri pare siano intenti in una accanita battuta di caccia nelle campagne venete per cercare di catturare un grosso cinghiale di razza (mi pare) Beggiona perchè dicono che, secondo una ricetta tipica della zona di Mandello, viene tanto bene con la mela in bocca ed il limone nel ..... :culo:

Poveracci, mi hanno fatto tanta tristezza anche perchè nel nostro sito, in confronto pare di stare al carnevale di Rio!! :party3:
E lo credo!
Pensa solo che se si fosse rivelata fondata la voce BMW (che mi dite sfumata) sarebbe stato buono per noi ma pessimo per loro: la linea Guzzi è filosoficamente la stessa di quella BMW e quindi antagonista...I modelli Aprilia consentirebbero invece ai tedeschi di acquisire quello che loro manca.
Quindi, per i guzzisti sarebbero stati volatili per diabetici.

Quanto alle possibilità di sopravvivenza di un marchio in mano ad un altro marchio, su questo non sono così fiducioso. I marchi sopravvivono quando guadagnano/fanno guadagnare...

E comunque ribadisco che se le cose dovessero andare come per Cagiva, per noi sarebbe una bella Caporetto; ci rimetteremmo tutti un sacco di soldi di tasca nostra, con moto svalutate e difficoltà per i ricambi; e dovremmo certo scordarci una rete di assistenza decenrte: chi avrebbe interesse a formarla e mantenerla aggiornata? Chi ci guadagnerebbe qualcosa in rapporto alla spesa?

Ora come ora mi sa che il meglio da sperare sia che non duri troppo l'incertezza; più dura e più è/sarà dura.

Il problema vero è che noi (e forse anche Beggio) ragioniamo col cuore e con la passione, mentre tutti gli altri ragionano col portafogli. E da questo punto di vista, c'è poco da stare allegri.
Gianbu
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE

gigabike ha scritto: E poi scusate, proprio non capisco sto allarmismo per i pezzi di ricambio.
Si trovano ancora i pezzi delle Gilera...
Che mi dici di quelli della Caponord? :-?
Gianbu
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

mi associo al giga.
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”