Quali paramani ..........
-
- NIUBBO
Ciao a tutti,
A richiesta di Fedro dò indicazioni per i paramani che ho montato io della "Yamaha mt-03":
Sono dei partamani un pò diversi da quelli tradizionali li potete vedere a questo link:
http://www.yamaha-motor.it/accessories/ ... 0748-00-00
Per montarli ho dovuto fare due brevi e semplici modifiche:
Il paramani ha un perno che si inserisce all'interno del manubrio; essendo il manubrio della Strada tappato, il perno va segato e con un seghetto alternativo ci vogliono 5 minuti. Quindi ho fatto una lamatura proprio li dove ho levato il perno in modo da far entrare leggermente la parte finale del manubrio all'interno del paramani. Per il resto si monta tutto a puntino anche se va lasciata la vite di testa Aprilia perè quella dei paramani è un pochino grande!!!!
Se qualcuno mi dice come mettere le foto gliene faccio e ve la inserisco!!!
A richiesta di Fedro dò indicazioni per i paramani che ho montato io della "Yamaha mt-03":
Sono dei partamani un pò diversi da quelli tradizionali li potete vedere a questo link:
http://www.yamaha-motor.it/accessories/ ... 0748-00-00
Per montarli ho dovuto fare due brevi e semplici modifiche:
Il paramani ha un perno che si inserisce all'interno del manubrio; essendo il manubrio della Strada tappato, il perno va segato e con un seghetto alternativo ci vogliono 5 minuti. Quindi ho fatto una lamatura proprio li dove ho levato il perno in modo da far entrare leggermente la parte finale del manubrio all'interno del paramani. Per il resto si monta tutto a puntino anche se va lasciata la vite di testa Aprilia perè quella dei paramani è un pochino grande!!!!
Se qualcuno mi dice come mettere le foto gliene faccio e ve la inserisco!!!
Se sei incerto, tieni aperto!
- lupofuordalbranco
- CURVO BENINO
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
-
- NIUBBO
Quelli della DD sono belli ma ho visto che sono tagliati precisi sul manubrio della DD quindi non so cosa comporti montarli!
Io per adesso ho messo quelli citati sopra ma ho trovato un asta per risparmiare per quelli in carbonio... per chi interessa:
http://cgi.ebay.it/Aprilia-Pegaso-Strad ... .m63.l1177
Io personalmente sto cercando di trovare il parafango anteriore in carbonio cercando di spendere una cifra onesta ma per ora su ebay nulla di nulla, se qualcuno avesse info...
bye bye
Io per adesso ho messo quelli citati sopra ma ho trovato un asta per risparmiare per quelli in carbonio... per chi interessa:
Io personalmente sto cercando di trovare il parafango anteriore in carbonio cercando di spendere una cifra onesta ma per ora su ebay nulla di nulla, se qualcuno avesse info...
bye bye
Se sei incerto, tieni aperto!
- netcrio
- GOMMA PIATTA
io invece sto cercando un parafanco posteriore...anche in plasticaccia andrebbe bene...Jala ha scritto:Quelli della DD sono belli ma ho visto che sono tagliati precisi sul manubrio della DD quindi non so cosa comporti montarli!
bye bye
Cagiva Sxt 125, Pegaso '93, Pegaso Strada '06
- Peg81
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Pegaso Fun 2007
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Se n'era discusso quinetcrio ha scritto:...
io invece sto cercando un parafanco posteriore...anche in plasticaccia andrebbe bene...

80 sterline + spedizione in plastica,
130 + spese x il carbonchio...

- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
e ce n'e' in vendita pure qui nel Mercatinofedro69 ha scritto:netcrio ha scritto:...
io invece sto cercando un parafanco posteriore...anche in plasticaccia andrebbe bene...
quando si dice il

ora nn hai + scuse e devi scucire i soldi!

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Allora.. scimmia non ancora accoppata del tutto..
stamattina sono passato dal conce che, avendo una DD in negozio, m'ha detto, "torna con la moto che li smontiamo da qui e proviamo se ci stanno"
sabato prossimo dovrei andare così eventualmente li ordino...
PS: dal vivo so' ancora più belli

stamattina sono passato dal conce che, avendo una DD in negozio, m'ha detto, "torna con la moto che li smontiamo da qui e proviamo se ci stanno"

sabato prossimo dovrei andare così eventualmente li ordino...

PS: dal vivo so' ancora più belli

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- Madmazz
- PIEGO BENE
L'idea non è malvagia, proprio stasera li ho visti da vicino, pur non avendo un supporto metallico (così mi è sembrato...) sono di una plasica durissima!!! Sono solo un pochino più schiacciati quindi ripareranno meno le mani ma la differenza di prezzo con quelle in carbonio riscalderà le dita anche a zero gradi 

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
infatti sono un filo più bassi... ma a me personalmente si intorpidiscono solo le punte delle dita, che rimangono comunque riparate, quindi per me il gioco vale la candela!! soprattutto per il prezzo!! 
e comunque mi piacciono di più come forma..

e comunque mi piacciono di più come forma..
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- Madmazz
- PIEGO BENE
Su questa cosa ti do ragione sai? Quelli in carbonio saranno più funzionali ma so giganteschi, tipo quelli che monta la V-storm di serie per capirci...
ma perchè arrivo sempre lungo?
Non ho voglia di tornare dal conce adesso... ti auguro che si possano adattare ma per favore non lo scrivere qui sopra