Rottura Pompa benzina
-
- PIEGO BENE
Savona non sarà lontana...ma 350€ per una cosa che devo avere in garanzia...mmmmh non è un ottimo affare...mi costa di più del viaggio in sardegna!!!avevo già dato un'occhiata...grazie comunque
black devil dai primi passi ad ora: Aprilia Red Rose 50 (80cc Polini 26 e marmitta) Yamaha WR 125 Ducati Monster 600 Aprilia Pegaso Factory 650 Aprilia SHIVER 750 Aprilia ...???
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
-
- PIEGO BENE
L'idea era ottima...ma come dice qualcuno sul mercatino...il portafoglio non è d'accordo...ci devo andare in ferie con quei soldini 

black devil dai primi passi ad ora: Aprilia Red Rose 50 (80cc Polini 26 e marmitta) Yamaha WR 125 Ducati Monster 600 Aprilia Pegaso Factory 650 Aprilia SHIVER 750 Aprilia ...???
-
- PIEGO BENE
...nella peggiore delle ipotesi con 50€ cambio il biglietto e imbarco la macchina...vabbè non pensiamoci alla peggiore delle ipotesi...
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ducati Multistrada 1100
X chi mi diceva di partire tranquillo:
siete sempre della stessa opinione???
Certo Fedro è vero che su tot moto vendute sul forum ce ne sono una piccola parte, ma e pur vero che se la usiamo come percentuale direi che è molto preoccupante.
Io se fossi lavalery un pensierino a questo lo farei
siete sempre della stessa opinione???
Certo Fedro è vero che su tot moto vendute sul forum ce ne sono una piccola parte, ma e pur vero che se la usiamo come percentuale direi che è molto preoccupante.
Quindi come fai a sapere se su 6-800 pegaso vendute, quante di quelle non iscritte a questo forum si è rotta la pompa??in Italia dovrebbero esserci sulle 6-800 Pegaso nuove, qui dentro scrivono in 1 trentina...
Io se fossi lavalery un pensierino a questo lo farei

- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
vedi Redert,
lungi da me l'intenzione di sminuire il problema, ma 1 dei problemi coi fori
e' che chi partecipa alle discussioni "tecniche" e' in grande maggioranza qualcuno che cerca consigli xche' ha dei problemi...
Xsonalmente credo che la percentuale di PS col problema alla pompa sia esiguo abbastanza da far ignorare il problema da parte di Aprilia
(qui dentro x 1 con la pompa rotta ce ne sono 2 dove nn e' successo)
in + nn mi risulta ne' in Germania in generale, ne' frai Trailisti che si siano verificati casi simili
(x inciso: anche la catena sgranocchiante e' ignota al foro tedesco...)
sul foro anglofono c'e' 1 caso di pompa difettosa...
Ora:
o lo fanno apposta di vendere in Italia le moto difettose,
o c'e' qualcosa in Italia che porta il pezzo alla rottura
o c'e' 1 errore di fondo legato all'uso e italianita' fatto della moto...
...oppure siamo 1 manica di sfigati patentati e tutte a noi succedono!

lungi da me l'intenzione di sminuire il problema, ma 1 dei problemi coi fori
e' che chi partecipa alle discussioni "tecniche" e' in grande maggioranza qualcuno che cerca consigli xche' ha dei problemi...
Xsonalmente credo che la percentuale di PS col problema alla pompa sia esiguo abbastanza da far ignorare il problema da parte di Aprilia
(qui dentro x 1 con la pompa rotta ce ne sono 2 dove nn e' successo)
in + nn mi risulta ne' in Germania in generale, ne' frai Trailisti che si siano verificati casi simili

(x inciso: anche la catena sgranocchiante e' ignota al foro tedesco...)
sul foro anglofono c'e' 1 caso di pompa difettosa...
Ora:
o lo fanno apposta di vendere in Italia le moto difettose,
o c'e' qualcosa in Italia che porta il pezzo alla rottura
o c'e' 1 errore di fondo legato all'uso e italianita' fatto della moto...
...oppure siamo 1 manica di sfigati patentati e tutte a noi succedono!

- Gommma
- NIUBBO
-
- NIUBBO
Certo che potrebbe lasciarti a piedi! e anche in corsa, col rischio di farti cadere. Sono bombe ad orologeria.
Il problema è che sono sottodimensionate, sono pompe da scooter, e messe sulla pegaso fondono. Non potevano fare come tutti gli altri produttori al mondo, dovevano tirare fuori la pompa peggiore, tralaltro mi pare che la usino (stessa marca, non so se stesso modello) KTM e altre marche, che hanno fatto richiami a riguardo.
Il problema è che sono sottodimensionate, sono pompe da scooter, e messe sulla pegaso fondono. Non potevano fare come tutti gli altri produttori al mondo, dovevano tirare fuori la pompa peggiore, tralaltro mi pare che la usino (stessa marca, non so se stesso modello) KTM e altre marche, che hanno fatto richiami a riguardo.
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
qualche info in più ne hai riguardo i problemi simili di ktm?EFFE_84 ha scritto: tralaltro mi pare che la usino (stessa marca, non so se stesso modello) KTM e altre marche, che hanno fatto richiami a riguardo.
Per esempio i modelli incriminati (va be che di i.e di ktm ce ne sono pochine...)
Grazie
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- NIUBBO
Scusate, ho preso un abbaglio, e detto una cazzata di conseguenza:
L'articolo originale era questo:
http://www.lawcash.com/recalls/piaggio- ... t/6680.asp
ma la pagina che avevo aperto era, nello stesso sito, riguardante un richiamo KTM per dei raggi ruota che si rompevano, per cui mi sa che la KTM cn la Bitron nn c'entra niente.
Scusate ancora
ma la pagina che avevo aperto era, nello stesso sito, riguardante un richiamo KTM per dei raggi ruota che si rompevano, per cui mi sa che la KTM cn la Bitron nn c'entra niente.
Scusate ancora
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Figurati....EFFE_84 ha scritto:Scusate, ho preso un abbaglio, e detto una cazzata di conseguenza:
Scusate ancora

questo dimostra che il connubio Aprilia_Piaggio_Bitron non funziona un gran che.......

Grazie per la segnalazione
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
Ho postato sia nel foro tedesco che in quello anglofono 1 richiesta se qualcuno abbia gia' avuto il prblm gomma post o pompa benza...
vediamo se e cosa dicono
1 prima risposta negativa l'ho gia avuta...
P.S.
se x caso andate a guardare ignorate il mio inglese:
da quando l'ho cannibalizzato x imparare il tedesco e' diventato inguardabile
(e gia' prima nn era 1 bellezza
)
dal foro tedesco gia' 2 con la pompa rotta:
1 dopo neanche 5k km, l'altro lo so x sentito dire...
vediamo se si fa' sentire di xsona, va
nessuno col problema copertone...
vediamo se e cosa dicono

1 prima risposta negativa l'ho gia avuta...
P.S.
se x caso andate a guardare ignorate il mio inglese:
da quando l'ho cannibalizzato x imparare il tedesco e' diventato inguardabile

(e gia' prima nn era 1 bellezza

dal foro tedesco gia' 2 con la pompa rotta:
1 dopo neanche 5k km, l'altro lo so x sentito dire...
vediamo se si fa' sentire di xsona, va

nessuno col problema copertone...

- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
2 colleghi tedeschi hanno avuto il problema della pompa...
pare proprio che siano solo le italiane ad avere sfiga!
La mia idea che al controllo di qualita' le migliori vengano scelte x l'Export e le altre x il mercato nazionale mi pare 1 cazz@ta...ma credibile!
pare proprio che siano solo le italiane ad avere sfiga!

La mia idea che al controllo di qualita' le migliori vengano scelte x l'Export e le altre x il mercato nazionale mi pare 1 cazz@ta...ma credibile!

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
e se dipendesse dalla "qualità" della benzina? 
ormai è chiaro che "all'estero" la qualità è diversa, rende di più...
quindi mi viene il sospetto che ci possa essere qualcosa relativo al carburante...
sulle auto non è una novità che carburanti parecchio sporchi e/o raffinati male danneggiano le pompe...

ormai è chiaro che "all'estero" la qualità è diversa, rende di più...
quindi mi viene il sospetto che ci possa essere qualcosa relativo al carburante...
sulle auto non è una novità che carburanti parecchio sporchi e/o raffinati male danneggiano le pompe...

Ultima modifica di stefanoboa il domenica 7 settembre 2008, 22:44, modificato 1 volta in totale.
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE