grazie a tutti
ribobinando...
- Capofelice
- Ciòiccencino

- Contatta:
ribobinando...
Ieri grandi lavori alla mia motona ...olio forcelle e motore, cuscinetti posteriori, pasticche, kit trasmissione DID ....riprendo la moto e tutto contento vado a casa e mentre vado la spia efi comincia a lampeggiare
...mi fermo e collego i due cavettini (EFI 34) bobina 2 cilindro posteriore ...menomale che ne ho sempre una di scorta ...mando un SMS a Aldo per chiedergli quale è precisamente la bobina da cambiare e questo str.... mi risponde "che ne so io ..non ho più la caponord"
....bastardone!!! poi Darione mi da alcune indicazioni ma tuttavia voglio essere sicuro .....LA BOBINA 2 DEL CILINDRO POSTERIORE QUAL'E'?.
grazie a tutti
grazie a tutti
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM

Coil #2
rear cylinder - center plug
wires - brn/red and yellow/blue
EFI code - 34
mi raccomando controlla i cavi non sempre da quello che ho letto le moto sono cablate gisute..
controlla la bobina con cavi marrone/rosso e giallo/blu.. e ti va bene che son stotto la sella.. io ho dovuto togliere pure il serbatoio..
rear cylinder - center plug
wires - brn/red and yellow/blue
EFI code - 34
mi raccomando controlla i cavi non sempre da quello che ho letto le moto sono cablate gisute..
controlla la bobina con cavi marrone/rosso e giallo/blu.. e ti va bene che son stotto la sella.. io ho dovuto togliere pure il serbatoio..
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
-
everrunning
- MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: ribobinando...
Allora:Capofelice ha scritto: .....LA BOBINA 2 DEL CILINDRO POSTERIORE QUAL'E'?.
grazie a tutti
1) guarda il cilindro posteriore (dopo aver tolto la sella
2) individua la candela CENTRALE.
3) segui il cavo candela risalendo verso la bobina.
4) quella è la bobina da cambiare.
5) sulla mia, la bobina #2 (codice 34 - candela centrale posteriore) è quella più accessibile, cioè posta più avanti dell'altra.
Lamps.
-
steppenwolf
- NIUBBO

Re: ribobinando...
Inoltre il cavo dovrebbe riportare un'etichetta con scritto PI.everrunning ha scritto:Allora:Capofelice ha scritto: .....LA BOBINA 2 DEL CILINDRO POSTERIORE QUAL'E'?.
grazie a tutti
1) guarda il cilindro posteriore (dopo aver tolto la sella)
2) individua la candela CENTRALE.
3) segui il cavo candela risalendo verso la bobina.
4) quella è la bobina da cambiare.
5) sulla mia, la bobina #2 (codice 34 - candela centrale posteriore) è quella più accessibile, cioè posta più avanti dell'altra.
Lamps.
steppenwolf
ktm 1290 S black
honda crf 250r
scarabeo 200 rotax

honda crf 250r
scarabeo 200 rotax

- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Capofelice
- Ciòiccencino

- Contatta:
non so perchè si rompono io ne ho cabiate 2 e le posteriori ma tu ascolta un bischero....tienine una sempre a disposizione
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Moto: Caponord red flame 2001
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM

Sostituito il relais di avviamento a 63150 Km
le due bobine anteriori le ho cambiate a 72000 ma per precauzione, erano ancora perfettamente funzionanti
una delle bobine posteriori è ancora originale e ha 87500 Km
l'altra posteriore, saltata in autostrada a 36000 Km, ha ora quindi più di 51000 Km
le due bobine anteriori le ho cambiate a 72000 ma per precauzione, erano ancora perfettamente funzionanti
una delle bobine posteriori è ancora originale e ha 87500 Km
l'altra posteriore, saltata in autostrada a 36000 Km, ha ora quindi più di 51000 Km
MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM

bobine
Telefona a Fiorenzo , il Mago delle moto di Noale , ed il giorno dopo le hai a casa ( con circa 45 euro l'una ).omer68 ha scritto:Ma quanto costa una bobina nuova?
Sono difficili da cambiare e cosa importante si trovano?