caponord o ktm 950 adventure ?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Raffa
NIUBBO
NIUBBO

caponord o ktm 950 adventure ?

Messaggio da Raffa »

Ciao a tutti mi chiamo Raffaele e sono indeciso su che moto enduro acquistare. Ho provato oggi la ktm 950 adventure a mi é sembrata una vera belva..peccato per il prezzo e per l`altezza della sella che ritengo per me ( 173 cm ) un po troppo alta...riuscite a convincermi con la caponord ? la trovo molto bella ma non ancora provata..grazie a tutti
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Cadi male ........... comprati la KTM!!!!

Così potremmo sfotterti un po'!!!

Scherzi a parte, benvenuto. Che tu compri l'una o l'altra ti aspettiamo ai nostri giri!!!

Lascio agli altri convincerti che non c'è paragone. Se hai la morosa CN senza dubbio ....
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

Ciao Raffa benvenuto, sei sempre libero di acquistare la moto che a te piace di più. Posso assicurarti che io ho comprato una Caponord perchè in due si viaggia comodissimo è una moto molto affidabile epuò fare tanti chilometri tutta una tirata senza problemi, per l'altezza ti posso consolare io sono alto 1.70, la Caponord ha tre tipi di sella da 80-82 -86 se non vado errato,io monto una da 82 cm ma per una maggior presa per terra della moto, stò acquistando una sella da 80 cm.
Ciao comunque come diceva il nostro amico Carlodg puoi sempre unirti a noi per qualche uscita. Facci sapere di dove sei così magari,qualcuno della zona ti può consigliare meglio.

Lamps

Aprilia58 ex Peggy ora Caponord 2003 rosso alpine
nonholenduro
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da nonholenduro »

La ktm è più leggera e dunque maggiormente vocata allo sterrato (non fuoristrada !) la differenza di prezzo è considerevole ( la K scontata la porti via a 11700 €, la CN abs 9700 € chiavi in mano). Secondo me se preferisci l'asfalto alla polvere ed alla sabbia è meglio la Caponord, per quanto riguarda la qualità dell'assistenza post-vendita se la giocano (leggo su altri forum che a RM - non so tu da dove scrivi- la ktm latita o quasi).
Ecco la sostituta della CN :P

Immagine
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

...prima di decidere, prova bene pure la Caponord...

scoprirai come "dinamicamente" sia OTTIMA!!!

sarai comunque :welcome: qualsiasi soluzione tu scelga...

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
sharkold
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da sharkold »

Secondo me se devi fare tanti km e magari in due non ci sono dubbi prendi la Caponord.

Sharkold
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

QUALE MOTO

Messaggio da bikelink »

caponord rr se fai viaggi comodi e andare anche in offroad tipo tunisia, marocco, sterratoni ,val di susa :ridi: ecc...le fai tranquillamente.
(peraltro ha una eccellente dotazione...di serie , rinforzi , protezioni,borse alluminio tedesche, kit copertoni tassellati compresi nel prezzo!)
caponord normale se usia la moto al 90/95 % su strada.
se invece al 80-90% viaggi in africa o offroad pesante ktm.
CLARUS ???
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Aggiungo che la ktm oltre a essere molto alta ha poco sterzo, è a carburatori e monta gomme con camera d'aria.
Però è più leggera e se vuoi fare fuoristrada vero è sicuramente più adatta.
La Caponord è comodissima.
Dategli il gas, non fate la guerra.
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Re: caponord o ktm 950 adventure ?

Messaggio da ALEX (LI) »

Raffa ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Raffaele e sono indeciso su che moto enduro acquistare. Ho provato oggi la ktm 950 adventure a mi é sembrata una vera belva..peccato per il prezzo e per l`altezza della sella che ritengo per me ( 173 cm ) un po troppo alta...riuscite a convincermi con la caponord ? la trovo molto bella ma non ancora provata..grazie a tutti
Nel caso la devi raffrontare con la Caponord Rally Raid, vai a leggere qui:
http://www.mototouronoffroad.it/marche/prova_cnrr.html
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
marcoluga
NIUBBO
NIUBBO

CN

Messaggio da marcoluga »

Concordo con chi dice che se preferisci l'asfalto è meglio la CN. Ti spari in curva e anche se sfreghi le pedane senti che il limite è ancora lontano. In uscita apri il gas e non molla mai la presa. Di motore c'è n'è finche vuoi, io mi fermo a 7000 giri ma so che potrei tirarla ancora a quasi 9000.

E poi...va bene che i gusti sono personali, ma il Kappa chi l'ha disegnato ? Un arredatore di cucine anni 70 ? :zitto: ?

A proposito di fuoristrada, siamo tutti fuoristrada se lo facciamo con dei ferri da oltre 200 Kili. Ci vogliono dei mezzi leggeri (max 160 Kili) con motori elestici, voglio proprio vedere perdere l'equilibrio su di un sentiero col Kappa o la CN... :-?
Io mi vergogno a dirlo sono riuscito a farla cadere cercando di manovrarla da fermo su di un piazzale sterrato :vergognati:
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Concordo con Carlodog.... prendi la KTM ... per gli stessi motivi
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
victor
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da victor »

sono due moto diverse e simili.
Diverse per l'altezza assurda della sella della ktm e simili poichè il progettista del motore ktm era progettista alla Rotex ai tempi della progettazione del motore Rotax-Aprilia.
Entrambi i motori danno il meglio sopra i 4000 rpm, amano girare in alto a differenza dei motori BMW. La ruota da 21 serve solo nel fuoristrada ma con 220 Kg solo pochi professionisti riescono a fare del fuoristrada. E noi non siamo professionisti anche se ci crediamo di essere insuperabili.
A proposito proprio oggi ho fatto un lungo giro sui Lessini, nel gruppo vi era una KTM fiammante. Peccato che si notava un trafilaggio di olio alla base di un cilindro. Non ci sono più i tedeschi di una volta!
saluti
Lupo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Lupo »

Quando ho dovuto cambiare moto,sono caduto sulla stessa decisione,
KTM o Aprilia?
Quando ho visto la KTM mi sono subito visto su mulattiere e spiagge desolate purtroppo non ho potuto provarla allora mi sono seguito per un paio di mesi il forum LC8 ,visto che non ci capivo una mazza mi sono dedicato al reparto foto,questa moto va d'ovunque,ma ha qualche pecca d'affidabilita,e ancora giovane.
Poi ho trovato questo forum,e l'ho seguito per un pò.
La mia decisione e caduta sulla CN perche abitando in centro nel 2006 con una moto non catalitica non avrei piu potuto andare in moto,ma se fossi stato in campagna..........
Ho la CN 2004,sono a 1500Km e "per ora" non ci sono delusioni ma solo certezze, e una gran moto,se puoi provala,non te ne pentirai
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

victor ha scritto: A proposito proprio oggi ho fatto un lungo giro sui Lessini, nel gruppo vi era una KTM fiammante. Peccato che si notava un trafilaggio di olio alla base di un cilindro. Non ci sono più i tedeschi di una volta!
saluti
avvisare del giretto no eh ?? :(
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

Ciao Raffa!
CAPONORD naturalmente, vuoi sapere perchè? gira sul ns sito.
Lamps........ ma da dove posti?
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”