help me!!!

Tutto quanto riguarda la Caponord...
infoman69
NIUBBO
NIUBBO

help me!!!

Messaggio da infoman69 »

Salve a tutti stavo per comprare un varadero da un amico poi ho scoperto cn e poi cn rally road.
la cn rr mi piace molto ma dalle mie parti non ho vista nemmeno una neanche stradale e questo mi preoccupa, poi ho trovato su internet 2 rally road 2004 una con sella passeggero alta e l'altra a filo.
vorrei diventare uno dei vs. ma ho bisogno di aiuto nella scelta mi potreste indicare le differnze tra i vari modelli e tra le cn e il vara????
grazie di cuore
infoman69
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Bengiunto!
Praticamente 1 invito a Nozze x i talebani del CN che vivono qui dentro!
:tutticontenti:

Vedrai che appena si risvegliano (la sera Leoni, la mattina... :giullare: )
ti risponderanno esaustivamente ed in massa :ok:

Tu usa il tempo che ti resta prima di venir seppellito di opinioni x presentarti qui:
nn solo i CapoNordisti hanno interesse a conoscere nuove xsone ;-)

P.S.
io nn mi esprimo essendo 1 fautore di mezzi + ......"slanciati" che nn le 3 caravelle da te prese in considerazione! :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Ciao...

il Varadero a me piace molto.. ma dopo aver provato i due mezzi ti renderai conto che ciclisticamente e meccanicamente, non si somigliano per niente...

Non vedi Caponord dalle tue parti perchè la gente è più portata a comprare moto giapponesi, senza guardare realmente cosa sta andando ad acquistare. In questa comunity troverai una buona parte di possessori di CN.

La CN standard e la CN RR sono fondamentalmente uguali... a parte il colore che può essere solo una questione di gusto, troverai pochissime differenze tra i due mezzi; escursione forcelle, tipologia di momoammortizzatore, sellino passeggero e davvero pochissimo altro.... ma posso garantirti che puoi fare con entrambe le stesse identiche cose... dal fuoristrada (ma devi avere il manico) ai lunghissimi viaggi ( QUI e QUI solo alcuni esempi)

Sia una che l'altra ti offrono una vastissima possibilità di tuning... dal più leggero a quello piuttosto radicale.... carbonio, parti meccaniche after market, scarichi ecc... anche se a me la CN piace così com'e....

Un unico consiglio... se dovessi optare per una qualsiasi caponord... cerca di seguire questo forum e di leggere (con estrema pazienza ed usando la funzione cerca) tutto quello che può chiarire i tuoi dubbi, man mano che essi si presentano...

La moto è indistruttibile... stupenda... comoda e divertente da guidare... pesante solo nelle manovre da fermo (ma molto più maneggevole del Varadero)

prima ho scritto " a me la CN piace così com'e" ... tuttavia da un paio di settimane l'ho venduta :( dopo aver fatto l'amore con lei per 5 anni e mezzo ho deciso di prendere una pausa dalle due ruote (ho preso uno scooter ma quello non è una moto... e guai a volerlo paragonare)... se dovessi ricomprare la moto (cosa molto probabile) ora come ora ricomprerei assolutamente un'altra Caponord, perchè non esiste nulla di meglio.... qualcuno l'ha sostituita con il tanto blasonato GS ma ti giuro sulla cosa più cara... che mi ha confessato in privato, che non ci sono paragoni... meglio il CN....

ti saluto... anche perchè mi deve essere entrato qualcosa nell'occhio

. . .
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
infoman69
NIUBBO
NIUBBO

pignone corto

Messaggio da infoman69 »

grazie per la risposta tempestiva ed esaustiva, su qualche recensione ho letto che la rr monta un pignone + corto che accorcia i rapporti e diminuisci la velocita' massima
visto che non ho intenzione di fare off road conviene sostituirlo con uno lungo??
a quanto ammonterebbe la spesa???
p.s. se ci sono iscritti delle mie parti fatevi sentire
grazie
infoman69
lamps, lamps

ex px 125
ex cagiva alaazzurra
ex transalp 600
ex honda jazz
J.Wallace
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Per ora a piedi :-((((

Re: pignone corto

Messaggio da J.Wallace »

infoman69 ha scritto:grazie per la risposta tempestiva ed esaustiva, su qualche recensione ho letto che la rr monta un pignone + corto che accorcia i rapporti e diminuisci la velocita' massima
visto che non ho intenzione di fare off road conviene sostituirlo con uno lungo??
grazie
infoman69
lamps, lamps

ex px 125
ex cagiva alaazzurra
ex transalp 600
ex honda jazz
Ciao e benvenuto tra noi!
Io ho una CN standard che montava il pignone da 17 in origine e l'ho sostituito con quello da 16 che monta la RR; secondo me non è questione di fare fuoristrada, ma semplicemente di spunto alle marcie basse, col pignone da 17 ero obbligato a fare molti tornanti in prima, in quanto la seconda era troppo lunga, col 16 la moto è cambiata radicalmente nel misto e nel misto stretto, avendo molta più reattività e non costringendoti a scalare marcia in continuazione; unica nota negativa, col 16 i consumi sono leggermente superiori....
Per la velocità massima, col pignone originale arrivava quasi ai 230 di contakm ma con un lancio kilometrico, col 16 arriva a stento ai 220, ma in un lampo, e comunque sono velocità che, tranne per lo sfizio di provare a vedere cosa segna il contakilometri, non credo di aver fatto più di 3 volte in 70.000 km....
Io ti consiglierei di provarla così com'è, eventualmente la sostituzione del pignone è un lavoretto da 10 min. e da una ventina di euro, non di più...

Lamps!
"Stupido è chi lo stupido fa...."

Lamps!
Jordi Wallace
Renrunner79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: pignone corto

Messaggio da Renrunner79 »

infoman69 ha scritto:grazie per la risposta tempestiva ed esaustiva, su qualche recensione ho letto che la rr monta un pignone + corto che accorcia i rapporti e diminuisci la velocita' massima
grazie
infoman69
lamps, lamps

ex px 125
ex cagiva alaazzurra
ex transalp 600
ex honda jazz

Caro Infoman69 benvenuto anche da parte del sottoscritto,tuo quasi vicino 8) .

Riguardo alle differenze tra CN RR e CN standard ti ha risposto già Aldo,che in poche parole ti ha ristretto le differenze(poche)tra la RR e la standard.Riguardo alla storia del pignone la spesa è poca(cambiando solo quello),ma io lo lascerei,da quanto ne so la moto è più fluida a discapito di un minimo aumento dei consumi
Malaguti Fifty HF 50 cc
Bajaj Chetak 125
Aprilia Scarabeo 150
Aprilia Pegaso 650 i.e.
Ducati Monster 620 s
Aprilia Scarabeo 500
Aprilia Caponord bianco venice a volte Moto-Guzzi California EV
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

A parer mio le differenze non sono poi pochissime,lasciando perdere le rapportature delle corone,che cambi con poca spesa,se poi desideri è stata fatta una convenzione per un kit 17/47 che è una via di mezzo tra l'originale e il pignone da 16,le sospensioni della rr sono decisamente più performanti di quella standard.
Il paramotore è un opera d'arte che costa quasi 500 euro(se riesci a trovarlo),e il tris valige.....................beh, fantastico.
Però,devo aggiungere che l'ABS per me è una cosa da non sottovalutare,ed è più facile rendere simile una capo standard ABS ad una RR che non il contrario.
La differenza tra la standard ABS e quella senza è minima,la versione vecchia ha un pelo più di protezione data dal cupolone più cicciotto.
Devi valutare in base alle offerte che troverai,ma ti ripeto,il mio consiglio è di prenderti una capo abs,aggiornare le sospensioni anteriori con le molle progressive e vedere come ti trovi,poi potrai alzare il posteriore con le biellette rr e magari cambiare il mono con uno serio.
Tra la capo e il vara c'è un abisso.................purtroppo anche nell'assistenza :evil: :evil: :evil:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

mi sembra di sentire poche voci sulla o a favore della Varadero... :roll:

strano :ridi:

Il mio xsonalissimo punto di vista:
x andare fuoristrada con entrambe devi proprio volerlo (e saperlo fare ;-) )
su strada la CN e'(ra) l'apice dell'evoluzione x questo tipo di moto:
una ciclistica insuperabile
(...ok: il mono post e' migliorabile ;-) )
e ottimamente equilibrata ed 1 motore da corsa :-) mutuato in 1 maratoneta...

La varadero.............vabbbe' va' :ridi:
Unico vantaggio: mantiene il valore + a lungo,
ma dato che se la compri e poi provi la Cn la vuoi rivendere subito... :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

fedro69 ha scritto:mi sembra di sentire poche voci sulla o a favore della Varadero... :roll:

strano :ridi:

Il mio xsonalissimo punto di vista:
x andare fuoristrada con entrambe devi proprio volerlo (e saperlo fare ;-) )
su strada la CN e'(ra) l'apice dell'evoluzione x questo tipo di moto:
una ciclistica insuperabile
(...ok: il mono post e' migliorabile ;-) )
e ottimamente equilibrata ed 1 motore da corsa :-) mutuato in 1 maratoneta...

La varadero.............vabbbe' va' :ridi:
Unico vantaggio: mantiene il valore + a lungo,
ma dato che se la compri e poi provi la Cn la vuoi rivendere subito... :giullare:
Capirex ha il mono originale,opportunamente regolato con pochi accorgimenti,ma è l'originale e ci si trova bene.

A chi si appresta ad acquistare un CN posso solo segnalare la carente assistenza in alcune zone d' Italia,su questo forum però puoi trovare veramente un valido supporto.
La grossa differenza tra Varadero e CN credo sia l'attitudine marcatamente turistica del primo, mentre con la seconda senti che puoi permetterti di più per via delle caratteristiche di motore/telaio.
Molto soggettivamente ho sempre trovato la Varadero un po' anonima,ma credo faccia parte della differenza tra Italiane e Jap.
Ricordo di aver provato un Varadero prima serie nel 2002 e mi sembrava di andar per mare tanto era molle,con le versioni successive credo abbiano migliorato parecchio.

Buona scelta
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
infoman69
NIUBBO
NIUBBO

quale delle 3 ???

Messaggio da infoman69 »

grazie tante a tutti coloro che mi hanno risposto
x gianlu - gianlu
non ho capito l'ultimo rigo, l'assistenza aprilia fa schifo????
vi posto qualche annuncio che mi ha colpito
http://www.subito.it/vi/3106472.htm?ca=15_s
http://www.subito.it/vi/2419973.htm?ca=15_s&c=3
http://www.subito.it/vi/3161889.htm?ca=15_s&c=3
quale delle 3????
grazie
ciao
infoman69
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

se vuoi la RR la I offerta, senza indugio, se vuoi la normale nel mercatino del foro ci sono offerte migliori...
(con 250 kg + passeggero io vorrei in ogni caso l'ABS :paura: )
Immagine
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Re: quale delle 3 ???

infoman69 ha scritto:......non ho capito l'ultimo rigo, l'assistenza aprilia fa schifo????
:zitto: :zitto: :zitto:
Ciao
gianlu-gianlu

Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

BOBo ha scritto:Capirex ha il mono originale,opportunamente regolato con pochi accorgimenti,ma è l'originale e ci si trova bene
:sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
infoman69
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da infoman69 »

fedro69 ha scritto:se vuoi la RR la I offerta, senza indugio, se vuoi la normale nel mercatino del foro ci sono offerte migliori...
(con 250 kg + passeggero io vorrei in ogni caso l'ABS :paura: )
MI DATE IL LINK DEL MERCATINO??
GRAZIE
ex px 125
ex cagiva alaazzurra
ex transalp 600
ex honda jazz
ora px 125 riesumata dopo 10 anni
ma al più presto................CN !!!
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Ciao
gianlu-gianlu

Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”