Regolazione del minimo...
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 100
- Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 19:46
- Località: Cinisello Balsamo, ma vorrei fosse La Spezia
Regolazione del minimo...
Ed ecco la domanda numero due...
Sono abituato a guidare un quattro cilindri 600, quindi ad avere un freno motore mlto minore rispetto a quello della CN. Adoro guidare rotondo e ho notato che se entro con una marcia troppo alta e sono un pò lentino (e per adesso che non ho la mano, soprattutto sui tornanti capita di frequente), la moto strappa; d'altro canto se entro con la marcia giusta, a qualsiasi regime, il freno motore mi risulta un pò fastidioso. Per ovviare a questo problema volevo adottare un piccolo escamotage che si adotta ogni tanto sulle moto sportive, ovvero aumentare il minimo. Purtroppo non ho trovado dove si regola. Sapete darmi indicazioni in merito?
Sono abituato a guidare un quattro cilindri 600, quindi ad avere un freno motore mlto minore rispetto a quello della CN. Adoro guidare rotondo e ho notato che se entro con una marcia troppo alta e sono un pò lentino (e per adesso che non ho la mano, soprattutto sui tornanti capita di frequente), la moto strappa; d'altro canto se entro con la marcia giusta, a qualsiasi regime, il freno motore mi risulta un pò fastidioso. Per ovviare a questo problema volevo adottare un piccolo escamotage che si adotta ogni tanto sulle moto sportive, ovvero aumentare il minimo. Purtroppo non ho trovado dove si regola. Sapete darmi indicazioni in merito?
- BOBo
- GPS man
- Messaggi: 6892
- Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 16:12
- Località: Canossa RE
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 100
- Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 19:46
- Località: Cinisello Balsamo, ma vorrei fosse La Spezia
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7485
- Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
- Moto: Mangiariso 1200
- Località: Bergamo
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 100
- Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 19:46
- Località: Cinisello Balsamo, ma vorrei fosse La Spezia
Se l'accorcio, peggiora ancora di più l'effetto del freno motore. Però vediamo. In realtà l'idea era di toccare il meno possibile (già l'altra mi succhia il sangue in pasticci ed esperimenti), ma conoscendomi sarà un proposito che durerà pocobugio ha scritto:Regolazione del minimo e anche ritorno del minimo solo con Axone.
Che pignone monti ? Di serie dovresti avere il 17 ma sul guidato tortuoso io la preferisco con il 16.
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 100
- Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 19:46
- Località: Cinisello Balsamo, ma vorrei fosse La Spezia
- Ibàn
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4831
- Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
- Moto: VStrom 1000
- Località: Treviso, Montello
Re: Regolazione del minimo...
Che dici? ci scambiamo le moto?l'estremo ha scritto:... Per ovviare a questo problema volevo adottare un piccolo escamotage che si adotta ogni tanto sulle moto sportive, ovvero aumentare il minimo ...

Il mio ultimamente è sempre lassù sui 2 mila ... 'sto disgraziato!
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"
Ibàn, chiiiii ?????
Ibàn, chiiiii ?????
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7485
- Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
- Moto: Mangiariso 1200
- Località: Bergamo
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 5822
- Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 18:19
- Località: Zogno (BG)