Strano ma vero!
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Stufo del cambio della mia peg che da qualche giorno risultava un po' più ruvido del solito (sapete di cosa parlo ovviamente) e delle merce che entravano sgranando sia in scalata che in innesto ho avuto la brillante idea di regolare la frizione...ovvero ho provato a a regolarla in modo che staccasse più in alto..(ho pensato..magari sono io che non la schiaccio fino in fondo)..sopresa delle sorprese...la moto che prima vibrava orrendamente già da 3500 giri ha perso gran parte di questo orribile fastidio, ora le vibrazioni non si avvertono se non da 5000 giri in sù. In più la moto mi sembra più reattiva (o magari era solo il momento di euforia provocato dalla scoperta) e mi pare che abbia perso anche un po' di quel freno motore da supermotard che aveva prima!!!L'innesto delle marce non mi sembra migliorato granchè..ma sinceramente se la moto continua a comportarsi così..chissenefrega!Il mio dubbio è questo : Esiste una spiegazione logico-meccanica a quello che è successo (del resto la se la frizione durante la marcia non viene toccata quale miglioramento può aver portato..diciamo che un po' di meccanica ne capisco e perciò la cosa mi sembra ancora più incredibile) o è l'ennessima prova che mi toccherà assoldare un buon psichiatra?
- duffyduck1
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Sei sicuro che non "sfrizioni"?
Prova a dare qualke accelerata molto decisa mentre viaggi al minimo ed ascolta attentamente il motore per vedere se il motore sale di giri in maniera anomala: se quando arriva la potenza improvvisa senti che sale subito di giri per poi subito scendere leggermente o continuare l'ascesa in modo più regolare, allora stai sfrizionando.
ti conviene lasciare un po' di gioco, il minimo indispensabile, prova anche a spingere a mano la leva giù nel motore dove è attaccato il serrafilo per vedere ancora quanto margine hai.
Lamps
Prova a dare qualke accelerata molto decisa mentre viaggi al minimo ed ascolta attentamente il motore per vedere se il motore sale di giri in maniera anomala: se quando arriva la potenza improvvisa senti che sale subito di giri per poi subito scendere leggermente o continuare l'ascesa in modo più regolare, allora stai sfrizionando.
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"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"
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