Test Metzeler Tourance Exp.

pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

PROVATE LE TRAIL ?

Messaggio da pimacnrr »

Ibàn ha scritto: ..... ma perchè non le ContiTrailAttack?
Le ho messe io le Trail Attack, avendo da parte le Tkc ho voluto provare una qualcosa di diverso dalle apprezzate Anakee ...
Son decisamente belle, su asfalto asciutto non mi lamento, anzi mi pare di avere delle sensazioni (personali) migliori rispetto alle Battle su asfalto sporco, ma ci ho fatto onestamente poca strada.
Mi pare poco rumorose e scorrevoli, vabbè ma anche qui mi devo riabituare.
... ed anche su di uno sterratino ... involontario :giullare: si son comportate discretamente, ma andavo piano 8)
Chissà se qualcuno ha provato le nuove scorpion TRAIL......
sembrano molto innovative.......... studiate per le motorone..
SON queste
Ora ho le anakee...... non male... ma sono rumorose.... scalinate....... e dietro dovrò cambiare intorno ai 10K km........ bene nel complesso ma si potrebbe far meglio.... infatti la nuova DUE viene proposta con il 29% in più di percorrenza.... chissà se il tassellato diventa "il più silenzioso poi"...
Un mototourista ....convinto !
Immagine
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Dopo il ritorno dalla Scozia cerco di dare un resoconto finale delle gomme in oggetto.

Montate a 50000 km.
Partito per le ferie che avevano 7000 km sul groppone e ad occhio erano gia' a metà "frugo".
Moto carica di 3 bauletti, 2 sacche stagne e moglie.
Asfalto scozzese MOLTO abrasivo e spesso umido e/o bagnato, pero' con un grip da paura.... :giullare: per quel che si riesce a fare con moto stracarica... :P
Mi ha sorpreso il loro comportamento sul bagnato/umido davvero ottimale che mi dava sicurezza.
Rientrato con 63000 km ma con il posteriore "fuori legge" spiattellato e liscio, l'anteriore avrebbe qualche 1500/2000 km ancora. :roll:
Totale km delle gomme 13000 ma non in sicurezza oltre il loro deterioramento accettabile.

PRO:
-ottima tenuta, grande feeling su asfalto bagnato e umido, gomma "svelta" a far scendere la moto in curva.
-totale assenza di effetto raddrizzante se capita di frenare con l'anteriore
in curva
CONTRO:
- per il mio modo di usare la moto, durata kilometrica non accettabile in condizioni di sicurezza, durano poco piu' di 10000 km.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
maxpompone
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 1200 Rally Giallo Dune
Contatta:

Re: PROVATE LE TRAIL ?

Messaggio da maxpompone »

pimacnrr ha scritto:
Le ho messe io le Trail Attack, avendo da parte le Tkc ho voluto provare una qualcosa di diverso dalle apprezzate Anakee ...
Son decisamente belle, su asfalto asciutto non mi lamento, anzi mi pare di avere delle sensazioni (personali) migliori rispetto alle Battle su asfalto sporco, ma ci ho fatto onestamente poca strada.
... ed anche su di uno sterratino ... involontario :giullare: si son comportate discretamente, ma andavo piano 8)
SON queste
Ora ho le anakee...... non male... ma sono rumorose.... scalinate....... e dietro dovrò cambiare intorno ai 10K km........ bene nel complesso ma si potrebbe far meglio.... infatti la nuova DUE viene proposta con il 29% in più di percorrenza.... chissà se il tassellato diventa "il più silenzioso poi"...
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... hp?t=18092

Anakee2 => rumorose non mi pare, scalinate per ora no...
Sartor Massimo Simone: oltre 200.000 km con la CapoNord e 600.000 Km totali si pura passione! Da CapoNord a San Francisco, da Marrakech al confine Iraniano, da Reykjavik a Dublino a Palermo. Inseguo i miei sogni e qualche volta li vivo!
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Re: PROVATE LE TRAIL ?

Messaggio da pimacnrr »

maxpompone ha scritto:
pimacnrr ha scritto:
SON queste
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... hp?t=18092

Anakee2 => rumorose non mi pare, scalinate per ora no...
Ciao Max allora stavolta "l'amuleto" ha funzionato !! bene, mi fà piacere...

volevo dire che le nuove anakee ll potrebbero avere risolto i problemi delle prime......... sembrano le uniche BI-mescola... teoricamente migliori delle precedenti che confermo post.finite prematuramente e scalinate, anteriore scalinate e rumorose... vediamo se riesco a finirle.... ho iniziato la seconda post.. farò spero 18-20K con tre gomme però.
Un mototourista ....convinto !
Immagine
capololli
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da capololli »

ho montato anch'io le tourance exp ed ho c/a 4000 km. Nei primi 2/300 le ho trovate un pò scivolose ma dopo sia sull'asciutto che nel bagnato sono risultate ottime. Il costo montate 240 euro. tengono in piega molto bene e mangiano abbastanza uniformemente non perdono nulla in aderenza e comunque migliorate molto dalle vecchie tourance.
DROICO69
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da DROICO69 »

Il mio giudizio è il seguente;
- pochi km (5000) ed a breve sostituisco
- ottimi appena montati come grip
- gli ultimi 1500 km il grip è diminuito drasticamente
- inserimento in curva ottimo
- In off si sente una minor efficienza rispetto al turance vecchio tipo
- come tutte le gomme con la mia guida si consuma sull'anteriore in maniera anomala,infatti appena ai lati del centro del battistrada si va a zero velocemente metre il resto sembra nuovo (anche se in maniera minore rispetto al turance vcchi tipo).
Dvo trovare qualcosa che mi soddisfi maggiormente. Cosa consigliate con un buon rapporto grip e percorrenza?
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

DROICO69 ha scritto:... Cosa consigliate con un buon rapporto grip e percorrenza?
Le Conti trail. :D :D
NEC DESCENDERE NEC MORARI
Immagine
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

aito ha scritto:
DROICO69 ha scritto:... Cosa consigliate con un buon rapporto grip e percorrenza?
Allora ti ci sei trovato bene alla fine ... 8)
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

Ibàn ha scritto:
aito ha scritto:
Allora ti ci sei trovato bene alla fine ... 8)
Ho fatto ben 650 km e mi trovo da dio. :tutticontenti: :tutticontenti: :tutticontenti:

Otti'. Ivan,vieni con NOI domenica? O si o no e non fare domande. :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

1600. :D

...cosi'...non sapevo che hazzarola scrivere per "arrotondare". :tutticontenti: :tutticontenti: :tutticontenti:
Immagine
DROICO69
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da DROICO69 »

Il gommista dove mi servo da anni me le ha sconsigliate. Prima di montare le turance exp ero andato con l'intento di montarle visto che nel forum se ne parlava egregiaun gran bene, ma poi il gommista mi ha sconsigliato le conti e mi ha proposto le exp.
Grazie
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

DROICO69 ha scritto:Il gommista dove mi servo da anni me le ha sconsigliate. Prima di montare le turance exp ero andato con l'intento di montarle visto che nel forum se ne parlava egregiaun gran bene, ma poi il gommista mi ha sconsigliato le conti e mi ha proposto le exp.
Grazie
perchè? :-? 8) :o
Immagine
DROICO69
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da DROICO69 »

Non mi ha dato spiegazioni ed io mi sono fidato. quali sono i pregi e difetti?
J.Wallace
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Per ora a piedi :-((((

Messaggio da J.Wallace »

DROICO69 ha scritto:Non mi ha dato spiegazioni ed io mi sono fidato. quali sono i pregi e difetti?
Io non ho provato le Tourance EXP, ma ho le Conti Trail Attack con ormai più di 15.000 km dei quali 4000 a cavallo tra Alpi, Francia e Pirenei, carico come un mulo.
Iniziano a scalinarsi all'anteriore solo adesso (le michelin scalinavano dopo 5-6000 km) ed al posteriore ho ancora quasi 3 mm in centro e sono consumate uniformemente su tutta la larghezza della spalla.
Dopo aver provato le Dunlop D607, le Tourance vecchie , le Pirelli Scorpion Sync e le Anakee devo dire che queste mi hanno sorpreso in tutto! Come prestazioni sull'asciutto si sono rivelate superiori anche alle Michelin che ritenevo fino a quel punto le migliori tra quelle provate; sul bagnato sono come le Michelin; come durata finora le migliori erano le Tourance con le quali arrivavo sulle tele in circa 12-13000 km: con queste ho già percorso 3000 km in più e non sono ancora finite!!!
Oltre al grip notevole la cosa che mi piace di più è quanto siano progressive e veloci nell'inserimento in curva; hanno un comportamento simile alle michelin, ma tendono meno a "cadere" in curva e "avvisano" con maggior anticipo quando stanno per perdere aderenza.
Per la mia guida credo di aver trovato la gomma definitiva, quando le cambio rimonto di sicuro queste!
Lamps!
"Stupido è chi lo stupido fa...."

Lamps!
Jordi Wallace
DROICO69
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da DROICO69 »

J.Wallace ha scritto:
DROICO69 ha scritto:Non mi ha dato spiegazioni ed io mi sono fidato. quali sono i pregi e difetti?
Io non ho provato le Tourance EXP, ma ho le Conti Trail Attack con ormai più di 15.000 km dei quali 4000 a cavallo tra Alpi, Francia e Pirenei, carico come un mulo.
Iniziano a scalinarsi all'anteriore solo adesso (le michelin scalinavano dopo 5-6000 km) ed al posteriore ho ancora quasi 3 mm in centro e sono consumate uniformemente su tutta la larghezza della spalla.
Dopo aver provato le Dunlop D607, le Tourance vecchie , le Pirelli Scorpion Sync e le Anakee devo dire che queste mi hanno sorpreso in tutto! Come prestazioni sull'asciutto si sono rivelate superiori anche alle Michelin che ritenevo fino a quel punto le migliori tra quelle provate; sul bagnato sono come le Michelin; come durata finora le migliori erano le Tourance con le quali arrivavo sulle tele in circa 12-13000 km: con queste ho già percorso 3000 km in più e non sono ancora finite!!!
Oltre al grip notevole la cosa che mi piace di più è quanto siano progressive e veloci nell'inserimento in curva; hanno un comportamento simile alle michelin, ma tendono meno a "cadere" in curva e "avvisano" con maggior anticipo quando stanno per perdere aderenza.
Per la mia guida credo di aver trovato la gomma definitiva, quando le cambio rimonto di sicuro queste!
Lamps!
Quanto ti costa a gommare front e retro?
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”