il FAINA ha scritto:Ciao a tutti mi presento!
Sono un motociclista di Reggio Emilia felice possessore di una Africa Twin da 8 anni con la quale faccio tantissimi viaggi.
Ora vorrei passare ad una moto più turistica stando sempre sul genere e mi è sempre piaciuta tantissimo la Caponord.
Mi piacerebbe sentire il parere esperto di voi possessori su cosa c'è da valutare bene per l'acquisto di questa moto usata, quali sono i difetti che possono saltar fuori e anche altri consigli.
Ad esempio il mio meccanico Honda mi ha info che questa moto ha dei problemi della guarnizione della testa che brucia facilmente e della centralina che va in palla...sono veri o sono solo probabilità?
Ringrazio tutti in anticipo!
Lamps
problemi di guarnizioni della Testa, centralina mai sentito....
al massimo sulla Pegaso , ma è un'altra moto......
Potresti avere ,come gia detto da qualcuno.... qualche noia elettrica : bobine di accensione o regolatori di corrente che saltano...
Confermo anche chè è una moto che non tutti i meccanici sanno riparare e/o aggiustare perchè non hanno la giusta conoscenza....del mezzo.
Il tuo meccanico , da quello che dici,mi sembra che non conosca neanche la moto.......
Anche il mio Meccanico , mi voleva indirizzare su un'altra moto (voleva vendermi il v-strom 1000) ma a me piace la CapoNord.......
e ne sono ancora entusiasta....
Io provengo da pegaso IE650 : moto comoda , leggera, ma poco protettiva ,e poco precisa nella guida a velocità elevate.....
la Capo invece è ovviamente più pesante ,soprettutto nelle manovre da fermo, ma quando prendi un po di velocità (e un po di abitudine) la senti molto agile e manovrabile......e poi ha una stabilità alle alte velocità ,tipo curvoni veloci autostradali , secondo me invidiabile a molte altre moto della categoria......