Qual'è la moto più veloce del mondo? ETV1000 Capo Nord

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Chiudiamo questo topic????

Ognuno sa perché ha comprato la propria moto: perché la vuole italiana oppure tedesca, impostata sportiva oppure turistica, perché ha avuto 3.000 euro di sconto oppure perché fà il dentista ecc.. ecc... ecc....

La cosa più importante mi sembra il raggiungimento del budget per l'adozione a distanza.

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Moma mi invita a chiudere il topic .........

Per me lo chiudo, ma cosa devo fare censurare tutti gli altri articoli delle riviste che ho mandato a Luca e che non ha ancora pubblicato?

Si tratta di dati di prove su strada e fuoristrada comparative, non di dati sulla singola moto.

O devo pubblicare solo quelli che parlano male della Capo Nord?

Se devo censurare le riviste a questo punto è meglio che io inviti Luca, Bike, MCM, Attila e Andrea a chiudere il sito o a fare senza di me.

Vorrei tenere aperto il topic per sentire il parere di tutti e vi invito caldamente a scrivere senza peli sulla lingua. Grazie

PS. Moma grazie sia per il simpatico invito, che condivido nel senso che inviti a non scivolare sulle piccole divergenze di opinioni (ed è per questo che casa mia, come scritto da tempo sul forum, è aperta a tutti quelli di noi - nessuno escluso- che passano per Vittorio per un buon bicchiere di Prosecco), e grazie principalmente per come hai chiuso il post a riguardo di qualche cosa di più serio.
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Io appoggio Carlo perché non mi sembra che parlare bene della Caponord nel forum della Caponord sia fuori luogo.
Le prove delle riviste sappiamo quale valore hanno, servono a dare indicazioni e le parole (ma non i dati) vanno interpretati leggendo tra le righe.
In quel contesto la moto più completa, perché comoda, protettiva, veloce, con un'ottima autonomia, risultò la CN rispetto a moto che sembrava potessero prevalere (vedi la PanEuropean per la quale una prova del genere dovrebbe essere il suo terreno ideale).
Posto che è una prova quasi inutile perché dubito che qualcuno di noi abbia intenzione di guidare per 12 ore in autostrada a 200 km/h (!!!), è stato semplicemente un modo di Carlo per celerbrare il suo amore per la sua CN e le CN in generale. Logico che se lo avessero fatto con la mia si sarebbe bruciato il regolatore di tensione dopo tre ore.. ah ah ah :tutticontenti:

Il buon Sharkold, fine intenditore di moto, a volte sembra non gli vada giù che siamo innamorati della CN per quanto a volte abbia mostrato il fianco a critiche.

Ieri sera dal barbiere c'era un ragazzo con una una R1100 GS. Sono uscito a guardarla e ho pensato che era davvero bella: tutta nera, con lo scarico aperto, i paracilindri, i paramani acerbis, il copriserba bagster, le gomme tutte belle lavorate sui fianchi. Non ho guardato i km ma sono certo ne avesse parecchi. Non so se per quel ragazzo la GS sia la migliore moto del mondo, ma sicuramente la sua GS è la moto che ama e non mi meraviglierei se guardando la mia, nonostante telaio in alluminio, 98 cv e bla bla bla continuasse a pensare che meglio della sua GS non ce n'è.
Insomma, mica siamo giornalisti di settore, ben venga il tifo per la propria moto. In tempi di crisi, inflazione, guerra, violenza ecc, almeno la nostra moto ci dà delle soddisfazioni e ci fa nascere un sorriso in questo mondo per tanti motivi triste.

Saluti

p.s. per la cronaca, la mia CN, che come tutti voi sapete è la migliore moto del mondo :D , domenica al ritorno dal giretto di 600 km, ha superato i 60.000 km e per festeggiarla le ho regalato i dischi flottanti Braking wave: è ancora più bella!
Dategli il gas, non fate la guerra.
zagor
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da zagor »

Vorrei tenere aperto il topic per sentire il parere di tutti e vi invito caldamente a scrivere senza peli sulla lingua.
Io ho la CN da quasi un anno / 4000 km - prima ho avuto l'africa twin per 2 anni .. e così via, ogni moto ha rappresentato nel mio immaginario (ma credo in quello di molti) qualcosa che và oltre l'aspetto puramente meccanico/prestazionale .... un modo di restare giovani-liberi-"fichi"... etc. .... (è qui che la moto diventa per ognuno di noi " ogni scarafone è bello a mamma soa") e forse ci rende magari pure poco obbiettivi .
L'autocelebrazione, ammesso che lo sia, non è per l'estensione del nostro ego o per narcisismo ma per la felicità che dà il mezzo a prescindere dal tipo.

Penso di essermi infilato in un "cul di sacc" .. vi chiedo scusa.

Cmque io sono felice di essere un possessore di una CN e ad oggi posso dire che la CN è migliore di altre moto che ho avuto o provato (specie dopo il cambio molle )

ciao a tutti.

p.s. per l'adozione a distanza penso che sia una gran cosa ed al più presto invierò una mia offerta.
complimenti
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

carlodg ha scritto:Moma mi invita a chiudere il topic .........

Per me lo chiudo, ma cosa devo fare censurare tutti gli altri articoli delle riviste che ho mandato a Luca e che non ha ancora pubblicato?

Vorrei tenere aperto il topic per sentire il parere di tutti e vi invito caldamente a scrivere senza peli sulla lingua. Grazie

PS. Moma grazie sia per il simpatico invito, che condivido nel senso che inviti a non scivolare sulle piccole divergenze di opinioni (ed è per questo che casa mia, come scritto da tempo sul forum, è aperta a tutti quelli di noi - nessuno escluso- che passano per Vittorio per un buon bicchiere di Prosecco), e grazie principalmente per come hai chiuso il post a riguardo di qualche cosa di più serio.
Carlo, ovviamente (ma lo hai già compreso) il mio era un modo forse un pò brutale per sottolineare che anche se ci concediamo qualche libertà interpretativa sulla nostra moto, lo facciamo contestualmente (io nel mio piccolo e Voi che gestite quotidianamente tutte le incombenze del club) a nobili iniziative, come avevi già sottolineato.

Probabilmente è stata un pò sfortunata la scelta di privilegiare questa recensione rispetto ad altre giacenti che sarebbero state giudicate più interessanti. Avuto peraltro presente che la nostra moto deve avere una vocazione turistica, preferisco personalmente le prove che giudicano questo aspetto rispetto ad altri. Si insomma....vorrei maggiori lodi per la guida sul misto che sapere che siamo il primo missile terrestre (questo lo sanno anche "quelli dell'elica".....

Auguri.

Ora parliamo d'altro......ho paura che tu non ci sarai a Pasqua vero?
Se così, mi dispiace molto, ma tanto credo che prima o poi sarò dalle Vostre parti per un tagliando "d'onore" da Fiore.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

1) Purtroppo a Pasqua sono in "visita parenti", non me ne vogliano i parenti per il purtroppo. Sarò alle Langhe.

In compenso sono riuscito a fare il Gillet catarifrangenti e due saranno regalati tra i soci partecipanti al Primavera.

2) Purtroppo anche le altre recensioni comparative sono a favore della CN o almeno è 2° (ne ho una con una prova cronometrata in pista e una cronometrata in fuoristrada...)
Lamps

Regole del forum

Immagine
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
sharkold
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da sharkold »

Gianburrasca ha scritto:
sharkold ha scritto:Certo che veramente non capisco come facciate ancora a dare credito a queste stronzate , secondo me sono per persone che come qualcuno non vede ad un palmo dai propri occhi.
Certo che mette in competizione uno scooter con la Caponord....
E come mai non ti sei chiesto cosa avrebbe fatto una Yamaha FJR1300, oppure una honda VRF, oppure una R1150 RT , oppure ancora una R1150GS con serbatoio da 30 litri.
Oppeste, la Paneuropean non ti basta???:o
sharkold ha scritto:Insomma mi sembra che l'autocelebrazione sia una pratica ormai al primo posto fra voi, ma scrivere cose un po' più concrete no vero?
dico, ma il forum lo consulti a macchia di leopardo ???

Leggo solo il forum dedicato alla caponord , forse questo potrebbe essere un limite, ma non riesco a seguire tutto , quindi seguo quello che ritengo possa essere più interessante.
sharkold ha scritto:Niente di personale ma già si sa che la Caponord è la moto migliore del mondo , ma secondo voi per quanto lo rimarrà?
E poi come mai la CAgiva Navigator è addirittura prima della Caponord RR nella classifica di Motociclismo?
Ah, in questo caso non sono 'stronzate per persone che come qualcuno non vede ad un palmo dai propri occhi'?

Questa era ironia , non sono stato bravo a dare la sensazione ironica alla frase.
sharkold ha scritto:Io non penso che la Cagiva sia meglio della Caponord e neanche credo che la GS sia la migliore Enduro stradale.
Pensate invece che la persona che l'ha progettata non lavora più in Aprilia e pensate cosa significhi.

Con tutto il rispetto
Sharkold
Con altrettanto rispetto, non penso di sentirmi peggio di te quando pensi che quello che ha progettato il GS 1200 E' ANCORA in BMW... :D

La BMW ha progettisti????

Infine, scusa, ma l'accenno a chi brucia meglio tra Aprilia e BMW mi sembra davvero una caduta di stile e di sensibilità nei confronti di chi, Bmwista o Aprilista che sia, magari ha come me fatto un sacrificio per comperare l'oggetto dei suoi sogni e se lo è visto andare letteralmente in fumo. Mi sono messo nei loro panni, e francamente la voglia di scherzare mi è proprio passata. Anche se la stragrande maggioranza dei report riguardano moto bavaresi, tanto che BMW sta facendo un richiamo ad hoc. Ma, vedi, il punto è proprio questo.

Su questo hai ragione, la mia voleva essere una provocazione , non volevo mancare di rispetto a chi ha subito questo danno , chiedo scusa a chi si fosse sentito offeso da questa affermazione.

La prova cui fa cenno Carlo è stata pubblicata su una rivista (tra l'altro di certo non la peggoiore del settore), non ce la siamo inventata noi. Non toglie nulla agli altri, dice solo che in quelle condizioni la CN è risultata il mezzo più efficace. Dà quindi semplicemente un'indicazione. E in questo modo va interpretata.
Se poi qualcuno vuole vedersci una autocelebrazione, o una implicita critica al proprio mezzo, penso che il problema sia tutto suo.
Si ma dopo due anni tirare fuori questo articolo, tra l'altro mi pare di ricordare che fosse già stato postato, mi è sembrato fuori luogo.
Non avrei detto niente se l'articolo fosse uscito qualche settimana fa.

Sharkold
sharkold
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da sharkold »

A maggio sono nelle Langhe. Ci sei per berci una birra insieme??

Cazzo vai nelle Lanche e mi inviti per una birra?????
Blasfemo :evil:

Non so se potrò esserci ma se ci sarò verrò volentieri.

Carlo apprezzo molto di più lo sforzo che fai per cause nobili e per l'impegno profuso nella causa Aprilia.

Sharkold
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

beh...c'è ancora chi si emoziona guardando il gol di tardelli ai mondiali
dell 82 :ridi: ....
non siamo così irrecuperabili dai!
sharkold
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da sharkold »

ALEX (LI) ha scritto: Per la polemica innescata da Sharkold non voglio entrare nel merito, ma c'è differenza tra chi parla bene della SUA moto e chi parla male delle ALTRE moto, Carlo sarà anche di parte, ma non mi sembra che sia mai andato a raccontare che le BMW sono dei cessi e chi le compra è un bischero, scusatemi se sbaglio.....
Non sbagli infatti io non parlo mai male delle altre moto, salvo poi comprare una GS e dirlo sul sito delle Caponord dove qualcuno mi aveva pronosticato conoscenze con dentisti, spese folli di tagliandi,detto che avevo comprato una moto vecchia etc etc. cioè invece di fare gli auguri ad una persona che aveva comprato un mezzo nuovo , diciamo che è stato un po' vessato.
Tutto questo non si è , per fortuna avverato, di tagliandi a 17000 km ne ho fatto solo uno e l'ho pagato 224 Euro e mi sembra che sia in linea con quello che pagate voi, dentisti non ne ho conosciuti e la moto è una gran moto.

Sharkold
sharkold
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da sharkold »

gigabike ha scritto: Il buon Sharkold, fine intenditore di moto, a volte sembra non gli vada giù che siamo innamorati della CN per quanto a volte abbia mostrato il fianco a critiche.

!
Giga tu sei quello che mi ha praticamente dato dell'idiota quando ho comprato la GS, quello che faceva i copia e incolla delle mailing list della Varadero per farci sapere che anche loro hanno problemi, addirittura mi hai preso in giro quando mi avevano valutato 7000 Euro la mia capo, quando oggi c'è gente che non riesce a venderla neanche a 6000.
Io non sono intenditore di moto , perchè ho cominciato tardi ad andare in moto, le vorrei provare tutte se vuoi saperlo, ma preferisco avere una moto vecchia , che consuma olio ma che almeno non mi dia problemi se mai ne avrò.

Sharkold
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

se qui sono innamorati della propria moto checcevoi fà ?
ognuno la vive a modo suo. e mi pare giusto. cambi moto e ricevi critiche ? ma che te ne frega ? al 50% piace all'altro 50% no.
sei su un forum di caponord, mi stupirei del contrario.
Non sei stracontento della tua ? SI! problemi se esci con noi ? no
e allora ci vediamo a bere del BUON VINO nelle langhe
con un bello sterratone da fare sulle pedane :ridi: ;)
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

sharkold ha scritto: Giga tu sei quello che mi ha praticamente dato dell'idiota quando ho comprato la GS, Sharkold
No, dell'idiota lo do solo agli automobilisti che mi tagliano la strada. Se trovi un post dove ti ho insultato ti pago una cena.
sharkold ha scritto: quello che faceva i copia e incolla delle mailing list della Varadero per farci sapere che anche loro hanno problemi,
Sì, perché la supponenza di chi diceva "la Varadero è un altro pianeta" mi infastidiva e così riportavo i difetti della suddetta.
sharkold ha scritto: addirittura mi hai preso in giro quando mi avevano valutato 7000 Euro la mia capo, quando oggi c'è gente che non riesce a venderla neanche a 6000.
Daje co' sto preso in giro, ma io? Mah.
Comunque conoscerai Barbasma (mi pare sia lui quello che ora ha la KTM no?) e ha detto che a distanza di quasi un anno la sua GS1150 è ancora in esposizione dal conce che non riesce a venderla. Evidentemente il nuovo 1200 ha fatto precipitare i prezzi dei 1150.
sharkold ha scritto: Io non sono intenditore di moto ,
Sì che lo sei, ti piacciono tutte moto ottime, non ti ho mai sentito dire che ti vorresti comprare una ZZR-1200 perché è agile nel misto...
sharkold ha scritto: perchè ho cominciato tardi ad andare in moto, le vorrei provare tutte se vuoi saperlo, ma preferisco avere una moto vecchia , che consuma olio ma che almeno non mi dia problemi se mai ne avrò.
Sharkold
"non mi dia problemi se mai ne avrò". Cioè? Puoi sperare come tutti noi che non succeda mai niente, ma sai che può succedere, come a tutte le moto.

Dai Shark, basta co' sta storia. Quando ti comprerai una Ducati che faremo sennò? :lol:
Dategli il gas, non fate la guerra.
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Scusatemi!!!!!!
Berremo Grignolino, Malvasia, Brachetto, Barbera, Diano, Nebbiolo, Barnaresco....
Che vergogna per un associato Sommelier dal 1994!! :oops:
Lamps

Regole del forum

Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”