Blu super e caponord.
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
Blu super e caponord.
Oggi per un errore ad un rifornimento ho fatto il pieno utilizzando la benzina Agip Blu-super.
Orpo ! Funziona alla grande sta benzina, non tanto agli alti regimi ma soprattutto nelle riprese con marce lunghe che ora mi sembrano molto più lineari.
In effetti le stesse sensazioni le avevo quando la utilizzavo nella mia ex Africa Twin che davvero sembrava rinascere utilizzando questa tipologia di benzina, con la capo non l'avevo mai provata pensando che in una moto ad iniezione fosse inavvertibile la differenza.
Nessuno l'ha mai provata ?!
Orpo ! Funziona alla grande sta benzina, non tanto agli alti regimi ma soprattutto nelle riprese con marce lunghe che ora mi sembrano molto più lineari.
In effetti le stesse sensazioni le avevo quando la utilizzavo nella mia ex Africa Twin che davvero sembrava rinascere utilizzando questa tipologia di benzina, con la capo non l'avevo mai provata pensando che in una moto ad iniezione fosse inavvertibile la differenza.
Nessuno l'ha mai provata ?!
Paracarro zen
- BOBo
- GPS man
Non dirmi che non avevi mai provato la Shell V-Power che è stata la prima in Italia con un numero di ottani più elevato,98 e poi 100, dopo l' avvento della benzina verde.
Comunque il miglioramento delle prestazioni dovrebbe essere più sensibile agli alti regimi anche se si sente già ai bassi.
Ogni tanto le metto,così per divertimento.
Ciao
Comunque il miglioramento delle prestazioni dovrebbe essere più sensibile agli alti regimi anche se si sente già ai bassi.
Ogni tanto le metto,così per divertimento.
Ciao
Ultima modifica di BOBo il domenica 2 novembre 2008, 19:05, modificato 1 volta in totale.
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Meno grappa più cent'erbe
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
La scorsa estate, in Svizzera ho usato per quasi una settimana benzine di varie marche sempre a 98/100 ottani visto che il costo rispetto alla normale 95 otttani era minimo... (sempre meno che in Italia ovviamente...
)
risultato e impressioni: consumi minori e regolarita' di erogazione.
Comunque per quel che costano da noi, non ne vale la pena.
Poi una puntualizzazione... non fanno miracoli!!

risultato e impressioni: consumi minori e regolarita' di erogazione.
Comunque per quel che costano da noi, non ne vale la pena.
Poi una puntualizzazione... non fanno miracoli!!
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
La Shell V-power l'ho usata solo un paio di volte nell'auto ( facendola a Livigno ) perchè costa un occhio nella testa, anche nella moto da trial avevo fatto diverse prove ma con in 2 tempi si sposava male, sulle moto 4 tempi non l'ho mai provata.
La Agip Blu power ha una forbice di prezzo con la comune super molto inferiore, oggi l'ho pagata 1.264 invece che 1.226 .
Comunque quello che mi ha stupito è che la differenza è avvertibile anche nella caponord...pensavo di non percepire nulla.
La Agip Blu power ha una forbice di prezzo con la comune super molto inferiore, oggi l'ho pagata 1.264 invece che 1.226 .
Comunque quello che mi ha stupito è che la differenza è avvertibile anche nella caponord...pensavo di non percepire nulla.
Paracarro zen
- MilleKm
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Tel: 3519695918
PROVEREMO,
farò un saltino di là dal confine....HI HI HI 8)
farò un saltino di là dal confine....HI HI HI 8)
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Whatsapp 347.09.01.455
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Whatsapp 347.09.01.455
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Boh, che vi devo dire... forse magari con un solo pieno non si percepisce differenza... ho provato a fare un pieno di V-Power, ma sinceramente non ho notato nessuna differenza... con la Pegaso invece era tutta un'altra storia, sembravano due moto diverse... ma la Capo, mah, mi pare la solita... riproverò, magari la metto ad un altro distributore...!
Lamps
D.
Lamps
D.
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Dario.... non é differente la benzina!D@rione ha scritto:Boh, che vi devo dire... forse magari con un solo pieno non si percepisce differenza... ho provato a fare un pieno di V-Power, ma sinceramente non ho notato nessuna differenza... con la Pegaso invece era tutta un'altra storia, sembravano due moto diverse... ma la Capo, mah, mi pare la solita... riproverò, magari la metto ad un altro distributore...!
Lamps
D.
Nel tuo caso, é il manico che non si accorge di nulla

Sempre cordialmente

Quoto Bugio e Giampaolo al 100% (la memoria non l'ho ancora persa)
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Neanche io l'ho mai messa nella capo,ma ricordo che sull'africa la mettevo spesso e trovavo un miglioramento netto,poi come tutte le cose ti ci abitui ma quando rimettevo la normale la moto mi sembrava un chiodo

Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
- coccobill
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Gianburrasca
- PIEGO BENE
- Moto: ETV1000 Caponord
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
...provate sia la V-power che la blu super, sulla Capo si sente eccome, soprattutto sulla fluidità ai bassi (io ho lasciato il CO con i valori consigliati da aprilia e quindi ai bassi strappa un po' di più, alla prox lo regolo a 3) inoltre trovo differenza anche tra un distributore e l'altro e benzina verde normale, c'è quello vicino a dove lavoro che mi sa che annacqua la benza, quando faccio il pieno da lui la moto è meno fluida 

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

-
- PISTONE SGONFIO
La prima cosa che ho fatto appena presa la moto... dopo averla portata ben bene a riserva... è stato il pieno di V-Power...
Sull'apriliona SL era troppo bello sentire il motore come girava allegro...
Se poi mi faccio un mezzo litro (di vino) pure io...
Allora sai che festa... ... ... ... ... che mi fanno i caramba...
Scerzi a parte... si sente eccome che è v-power... la blusuper non l'ho mai provata...
Sull'apriliona SL era troppo bello sentire il motore come girava allegro...
Se poi mi faccio un mezzo litro (di vino) pure io...
Allora sai che festa... ... ... ... ... che mi fanno i caramba...

Scerzi a parte... si sente eccome che è v-power... la blusuper non l'ho mai provata...