Ho una pegaso da giugno 2003 e sono abbastanza soddisfatto. Essendo però la mia prima moto non vorrei mi sfuggisse qualcosa per inesperienza totale. Non ho fatto nessun intervento sulla moto tranne che il primo tagliando (hanno solo cambiato l'ìolio e serrato delle viti), durante l'inverno ogni tanto l'ho "sgranchita" e ora mi appresto a ripartire per la buona stagione. Ho però dei dubbi e vorrei che qualcuno mi consigliasse al meglio prima che mi vada fuori garanzia.
1) la garanzia è di 1 o 2 anni?
2) ci sono interventi da far fare al meccanico obbligatoriamente(per evitare di far decadere la garanzia) e che questi non ha interesse a dirmi salvo poi aspettare che esca fuori un problema (tipo problema del ciuff anche se il rumore metallico di quando si spegne l'ho sentito solo poche volte ma non so se è perchè non l'ho usata moltissimo)?
3) ho la mascherina intorno agli strumenti che non è ben centrata e penso dipenda da un montaggio non allineato di tutta la parte anteriore dove sono attaccati gli strumenti collegata al serbatoio e non so se si può raddrizzare il tutto. E' secondo voi un intervento, se fattibile, da poter fare in garanzia o è un difetto comune ad altri?
4) il filo del freno anteriore è stato secondo me montato male tanto che lo stesso va a toccare (quando salgo) sul parafango anteriore e ha portato via una bella riga di vernice. Posso richiedere il ripristino del parafango e un montaggio migliore del filo in modo che non tocchi più la parte? Ho provato a spostarlo in qualche modo ma non ci sono riuscito, la gobba che fa va sempre a toccare il parafango e non mi piace molto.
5) il primo tagliando l'ho fatto ad agosto e dopo un anno al massimo va fatto il secondo se non sbaglio, però ad agosto sarò (se la garanzia è di un anno) fuori garanzia. E' il caso di anticipare e quali inteventi mi devo aspettare che facciano e/o quali interventi si devono far fare dopo un anno? (taratura centralina, altre cose?)
grazie a chi vorra rispondere e per la Vs comprensione.
un (anche di più) consiglio
-
- NIUBBO
-
- NIUBBO
Ciao le uniche cose che ti posso dire io riguardano i punti 3 e 4. Per quanto riguarda il filo del freno che raschia sul parafango (3) io ho risolto il problema con del nastro bianco da carroziere, che sporcandosi non si nota neanche più ma che mi ha risparmiato una strisciata bianca sulle plastiche. Invece le mascherine disallineate sono comuni errori di montaggio.
Indi per cui poscia dubito che questi due interventi te li passino in garanzia
(benevolo e riguardo a tutti noi) , ma aspetta il parere di persone più esperte di me
.
Lamps
Indi per cui poscia dubito che questi due interventi te li passino in garanzia

Lamps
That'all, folks
Claudio Torino
Claudio Torino
- Socio79
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Dunque, di norma la garanzia sul nuovo è di 2 anni, sull'usato di 1 anno, salvo possibili diversi accordi tra venditore e acquirente. 8)
Quindi, x quanto riguarda questo, devi far riferimento al contratto d'acquisto!
Per quanto riguarda interventi obbligatori e richiami, purtroppo non ti posso aiutare xchè io l'hò presa usata, e non ne voglio più sapere dell'assistenza aprilia!
Per quanto riguarda tutto il resto, purtoppo devi far riferimato al tuo meccanico di fiducia... solo lui ha potere decisionale sulla garanzia da lui gestita! Nulla toglie però che cmq si deve attenere a determinati doveri dettati dalla stessa!
Ciao e lamps a tutti!!!

Quindi, x quanto riguarda questo, devi far riferimento al contratto d'acquisto!
Per quanto riguarda interventi obbligatori e richiami, purtroppo non ti posso aiutare xchè io l'hò presa usata, e non ne voglio più sapere dell'assistenza aprilia!
Per quanto riguarda tutto il resto, purtoppo devi far riferimato al tuo meccanico di fiducia... solo lui ha potere decisionale sulla garanzia da lui gestita! Nulla toglie però che cmq si deve attenere a determinati doveri dettati dalla stessa!
Ciao e lamps a tutti!!!

- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord red flame 2001
per risolvere il problema del filo del freno che tocca sul parafango anteriore causando il suo rovinio (problema comune atutte le pegaso ie con tubo in treccia metallica) ,IO ho risolto girando semplicemente di 90° l'attaco del tubo alla vaschetta dell'olio ...ovviamente sul manubrio....
ora ho anche il vantaggio che ci posso appendere il cellulare a questo filo

ora ho anche il vantaggio che ci posso appendere il cellulare a questo filo

ciao
ClaudioB

ClaudioB