nella foga del lavoro mi sono dimenticato proprio la digitale..
Modifica scarichi originali
- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Messaggi: 2172
- Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 20:55
- Località: Malnate - VA
- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Messaggi: 2172
- Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 20:55
- Località: Malnate - VA
ecco un video fatto col cellulare dove non si vede niente ma si sente un pò il sound degli scarichi ora..
non è proprio realistico.. appena rieco faccio con una digitale..
http://www.youtube.com/watch?v=oAbouql13vA
non è proprio realistico.. appena rieco faccio con una digitale..
http://www.youtube.com/watch?v=oAbouql13vA
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Messaggi: 2172
- Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 20:55
- Località: Malnate - VA
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Messaggi: 5822
- Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 18:19
- Località: Zogno (BG)
Finalmente son riuscito a montarli....................
Che dire:
MINKIA SE VA STA MOTO!!!!!!!!!!
E' veramente stappata
Il sound è buono fino ai 40/50 orari,poi non è più cosi cionvolgente come alle basse velocità, si poteva osare un pò di più,ma il buon stefano come da mia richiesta ha cercato un buon compromesso tra il suono dell'originale e quello di uno scarico libero.
Nel caso mi fermassero ad un controllo non credo di avere problemi con questa soluzione
Per quanto riguarda le prestazioni non mi sento cosi sensibile da potervi descrivere dove ha guadagnato e dove a perso,posso solo dirvi che spinge una cifra in più!!!!!!!!!!
Appena Bugio la proverà saprà descrivere meglio di mè le caratteristiche.
Stefano,dici che se sforacchio la paratia che vedo in fondo faccio più bordello?
Che dire:
MINKIA SE VA STA MOTO!!!!!!!!!!
E' veramente stappata
Il sound è buono fino ai 40/50 orari,poi non è più cosi cionvolgente come alle basse velocità, si poteva osare un pò di più,ma il buon stefano come da mia richiesta ha cercato un buon compromesso tra il suono dell'originale e quello di uno scarico libero.
Nel caso mi fermassero ad un controllo non credo di avere problemi con questa soluzione
Per quanto riguarda le prestazioni non mi sento cosi sensibile da potervi descrivere dove ha guadagnato e dove a perso,posso solo dirvi che spinge una cifra in più!!!!!!!!!!
Appena Bugio la proverà saprà descrivere meglio di mè le caratteristiche.
Stefano,dici che se sforacchio la paratia che vedo in fondo faccio più bordello?
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Messaggi: 2172
- Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 20:55
- Località: Malnate - VA
uhauhahuauhauhauha TAMARRROOOOOO!!
bravo gianlu!!! era oraaaaaaaa hihiihih
come vedi ho operato anche io! hiihih
ma la devo ancora provare in strada.. vediamo in questi gg appena rimonto i beccucci.. mi mancavano i rivetti..
bravo gianlu!!! era oraaaaaaaa hihiihih
come vedi ho operato anche io! hiihih
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Messaggi: 5822
- Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 18:19
- Località: Zogno (BG)
- Stefanob
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1708
- Iscritto il: sabato 13 dicembre 2003, 13:35
- Località: Padova
- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Messaggi: 2172
- Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 20:55
- Località: Malnate - VA
infatti ho appena trovato quelli in alluminio aggratis.. ehhehehe
uso quelli che in caso di modifiche son più facili da togliere..
concordo sull'aspettare a bucare ulteriormente perchè la lana poi con i km perde un pò di efficacia...
uso quelli che in caso di modifiche son più facili da togliere..
concordo sull'aspettare a bucare ulteriormente perchè la lana poi con i km perde un pò di efficacia...
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Messaggi: 2172
- Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 20:55
- Località: Malnate - VA
Giusto per chiarire un pò il lavoro da fare, scrivo a memoria quello che ho fatto io per ogni scarico:
1- smontare la paratia calore e trapanare i rivetti che fissano il beccuccio finale cromato e togliere lo stesso.
2- tagliare con flessibile (sulla saldatura esistente) all'inizio del terminale in modo che vi rimanga separata la parte collegato al collettore
3- sfilare il terminale che è ancora un pezzo unico con la parte interna e il beccuccio finale
4- tagliare 2 cm più in basso dalla saldatura esistente alla fine del terminale
5- sfilare così il cilindro esterno di copertura del terminale
6- rimane così la parte interna retinata (collegata al beccuccio), tagliare la retina per poter distaccare la parte terminale col beccuccio dal resto. (per farlo bisogna tagliare prima la retina e poi si può raggiungere e tagliare il tubetto interno che va al beccuccio)
7- saldare il tubo forellato alla base del terminale smontato (la parte col collettore)
8 - rivestire di lana di roccia fonoassorbente
9 - inserire la copertura cilindrica esterna e saldare alla parte col collettore
10- io per sicurezza, ho saldato un pezzo di metallo in verticale tra il tubo forellato e la parte interna del cilindro esterno in modo da fare un sostegno.
11- si ritorna alla parte del beccuccio che è rimasta staccata, tagli il tubetto più vicino possibile al beccuccio e lo risaldare con l'inclinazione giusta per farlo entrare nel tubo forellato correttamente.
12- rimettere la parte col beccuccio in modo da far entrare il tubo piccolo dentro quello forellato e saldare poi il cilindro esterno.
13- dopo essere sicuri che il tutto sia abbastanza freddo, montare gli scarichi per provarli ed essere certi che sia tutto ok e non perdano le saldature.
14- rimettere il beccuccio cromato estetico e fissarli con i rivetti. (se non sbaglio misura 4,8)
14- montare le paratie per il calore e il gioco è fatto!
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
1- smontare la paratia calore e trapanare i rivetti che fissano il beccuccio finale cromato e togliere lo stesso.
2- tagliare con flessibile (sulla saldatura esistente) all'inizio del terminale in modo che vi rimanga separata la parte collegato al collettore
3- sfilare il terminale che è ancora un pezzo unico con la parte interna e il beccuccio finale
4- tagliare 2 cm più in basso dalla saldatura esistente alla fine del terminale
5- sfilare così il cilindro esterno di copertura del terminale
6- rimane così la parte interna retinata (collegata al beccuccio), tagliare la retina per poter distaccare la parte terminale col beccuccio dal resto. (per farlo bisogna tagliare prima la retina e poi si può raggiungere e tagliare il tubetto interno che va al beccuccio)
7- saldare il tubo forellato alla base del terminale smontato (la parte col collettore)
8 - rivestire di lana di roccia fonoassorbente
9 - inserire la copertura cilindrica esterna e saldare alla parte col collettore
10- io per sicurezza, ho saldato un pezzo di metallo in verticale tra il tubo forellato e la parte interna del cilindro esterno in modo da fare un sostegno.
11- si ritorna alla parte del beccuccio che è rimasta staccata, tagli il tubetto più vicino possibile al beccuccio e lo risaldare con l'inclinazione giusta per farlo entrare nel tubo forellato correttamente.
12- rimettere la parte col beccuccio in modo da far entrare il tubo piccolo dentro quello forellato e saldare poi il cilindro esterno.
13- dopo essere sicuri che il tutto sia abbastanza freddo, montare gli scarichi per provarli ed essere certi che sia tutto ok e non perdano le saldature.
14- rimettere il beccuccio cromato estetico e fissarli con i rivetti. (se non sbaglio misura 4,8)
14- montare le paratie per il calore e il gioco è fatto!
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Messaggi: 5822
- Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 18:19
- Località: Zogno (BG)
- D@rione
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 16746
- Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Località: Montespertoli (Fi)
- Contatta:
- flyman1967
- GOMMA PIATTA

- Messaggi: 233
- Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 9:08
- Moto: BMW R1200GS MY2007
- Località: FAGAGNA
