Caponordstein....

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Dr_Ogekuri
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Caponordstein....

Messaggio da Dr_Ogekuri »

continua l'evoluzione della "creatura" sulla base della mia CN incidentata. Sistemati i casini del trasloco, ho sistemato la trafilatura sul serbatoio dell'olio ed ora la moto e' tornata stagna come un tempo. Sto sintonizzato, se ne trovo uno usato al successivo cambio olio sostituisco anche quello, ma per adesso va bene cosi'.

Come avete visto dalle foto ho eliminato tutta la parte anteriore, montando un parafango alto e una mascherina da enduro racing, ho sostituito il manubrio originale con un WRP biconico piega alta anodizzato nero, applicato un parafango post con tabelle portanumero di una ktm exc, brasato via il resto che fa peso e basta :D

Il prossimo step sara' alzare il manubrio di 1-1,5 cm per portarlo piu' vicino al pilota e non farlo toccare il serbatoio a sterzo tutto girato, adattare meglio il parafango post e il portatarga (che adesso sono semplicemente "appoggiati" la'), applicare le frecce. Per l'anteriore pensavo di prendere degli specchietti con il blinker incorporato, al posteriore se trovo due frecce originali aprilia o bmw va bene, cosi' ho tutto omologato e sono a posto.

Oggi ho fatto un test di una 20ina di km, per strade di campagna con curve e curvette, frequenti apri/chiudi del gas, cambi marcia come se piovesse e prove di handling : la moto risponde bene, si ha una sensazione di agilità e contemporaneamente di ben piantata a terra, agevolata sicuramente dallo spazio libero davanti agli occhi :D
mollando il manubrio su piu' tratti in condizioni diverse la moto va sempre dritta e non rivela shimming, e' precisa in traiettoria e infonde la sicurezza di sempre, di ritorno ho capito perche' me n'ero innamorato ;)

Ho notato una differenza a sensazione sul motore, fra andata e ritorno : partendo e per il primo tratto era piuttosto scorbutico e spigoloso, ratava sottocoppia e ho pensato che servisse proprio una passata di Axone e taratura CO. Al ritorno invece ho potuto tenere marce alte senza fastidi, riprendeva bello rotondo e spingeva con costanza, insomma il motore che mi ricordavo. La portero' cmq dal mecca per cambiare l'olio dei freni e sfiatare l'impianto, dando anche una messa a punto della carburazione, ma già cosi' e' una favola, una fenice che risorge dalle proprie ceneri :D

ciao belli :)
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Giampaolo
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Messaggio da Giampaolo »

LE FOTO LE FOTO LE FOTO LE FOTO LE FOTO :tutticontenti: vogliamo le foto :tutticontenti:
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D@rione
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Messaggio da D@rione »

:salta::salta::salta::salta::salta::salta::salta::salta::salta::salta::salta::salta:
Oh, non voglio essere indiscreto... ma se mai ci becchiamo a un raduno, mi piacerebbe farci un giro....!! :) :)

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Messaggio da Dr_Ogekuri »

copincollo dal post fatto in "officina"

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Messaggio da Dr_Ogekuri »

D@rione ha scritto:Oh, non voglio essere indiscreto... ma se mai ci becchiamo a un raduno, mi piacerebbe farci un giro....!! :) :)
D.
ok, mettiamo i numerini :D
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Messaggio da bugio »

Streetfighter ! :wink:
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Messaggio da aprilia58 »

:o :o che bella Mattia mi farai fare unn giretto anche a me ??? :wink:
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claudioB
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Messaggio da claudioB »

mi metto in lista : sono il 3° :salta:
ciao
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Messaggio da Dr_Ogekuri »

ragazzi, mi date un'opinione sul comportamento del motore? secondo voi le mie sensazioni sono veritiere e la centralina si è riparametrata con l'uso o mi sono riparametrato io? :D
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Messaggio da Wolvy »

Scusa ma il radiatore dell'acqua dove è finito??? :o :o
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Messaggio da Dr_Ogekuri »

Wolvy ha scritto:Scusa ma il radiatore dell'acqua dove è finito??? :o :o
non c'era ancora, e' arrivato il giorno dopo di quelle foto ;)
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Messaggio da MilleKm »

ciao Dr_Ogekuri

ma mi sorge spontanea una domanda .......

ma che diavolo hai fatto ai terminali?

che siano orientati in orizzontale è molto evidente ma non mi spiego come abbia fatto a girare il verso dei finali?

carina come soluzione mi PIACE.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
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Messaggio da Dr_Ogekuri »

millekilometri ha scritto: ma che diavolo hai fatto ai terminali?

che siano orientati in orizzontale è molto evidente ma non mi spiego come abbia fatto a girare il verso dei finali?

carina come soluzione mi PIACE.
semplice, li ho comprati cosi' :D GPR li faceva sia verticali che orizzontali, io ho trovato quelli orizzontali pocousatimaipista e li ho presi ;)
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Messaggio da Ibàn »

Senti Dr. ma così spogliata quanti kili ha perso?
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Ibàn, chiiiii ?????
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Messaggio da Ibàn »

Dr_Ogekuri ha scritto:ragazzi, mi date un'opinione sul comportamento del motore? secondo voi le mie sensazioni sono veritiere e la centralina si è riparametrata con l'uso o mi sono riparametrato io? :D
Mi pare di si, la centralina si riparametra in funzione dell'uso, che nel tuo caso magari può essere considerata in funzione del tempo.

La butto là, la centralina del motore Capo/Futura ha meno parametri rispetto al motore 1^ serie Rsv/Tuono e ci mette più tempo a regolarsi, quindi eventuali cambiamenti si notano di più.

p.s. a me la storia dell'autoapprendimento per questo motore, procedura applicata da anni ed anni me pare 'na boiata ... manco il primo pandino ad iniezione ...
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Ibàn, chiiiii ?????
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