fuori listino

Tutto quanto riguarda la Caponord...
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

teuz74 ha scritto:è lo stesso albero motore, ma possono esserci dei range di tolleranza delle misure per le quali si ha una scelta obbligata.
Se sul cuscinetto di rotolamento dell'albero c'è contrassegnata una lettera, ipotizziamo A, l'albero che deve essere installato deve riportare la medesima lettera A, non possono essere montati gli alberi B o C perchè seppure impercettibili, hanno misure differenti

Spero di essere stato chiaro
Chiarissimo
ma anche il rotax era cosi.....e tantissimi altri motori....
Sono le cosidette "bronzine di banco" ad avere in questo caso 3 tolleranze
A,B,C,
Qualora fosse solo questo il problema ....credimi poco male :wink:
L'albero se ha girato senza olio e ha fuso le "bronzine" è riparabile...
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Lunico
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da Lunico »

sergio ha scritto:
teuz74 ha scritto:è lo stesso albero motore, ma possono esserci dei range di tolleranza delle misure per le quali si ha una scelta obbligata.
Se sul cuscinetto di rotolamento dell'albero c'è contrassegnata una lettera, ipotizziamo A, l'albero che deve essere installato deve riportare la medesima lettera A, non possono essere montati gli alberi B o C perchè seppure impercettibili, hanno misure differenti

Spero di essere stato chiaro
Chiarissimo
ma anche il rotax era cosi.....e tantissimi altri motori....
Sono le cosidette "bronzine di banco" ad avere in questo caso 3 tolleranze
A,B,C,
Qualora fosse solo questo il problema ....credimi poco male :wink:
L'albero se ha girato senza olio e ha fuso le "bronzine" è riparabile...
Un saluto

Quoto anch'io...
Sui motori Lombardini della mia BCS c'è addirittura segnata la misura per recuperare i giochi dovuti all'usura!! E vi faccio notare che la BCS di ore di lavoro ne ha fatte... :tutticontenti:
Poi sono d'accordo con voi... ARIDATECE ERROTACS!!!!
Altro che Minarelli, ai tempi del tubolare quelli andavano forte ma non duravano una mazza :evil: fortuna che c'era il Morini Franco (da Bologna credo) a salvare le uscite notturne a cavallo dei nostri motorini obbligatoriamente con sella lunga Chopper e marmittina Proma!!! 8)
Bei tempi quelli... :wink:

A proposito della Capo a me non interessa se c'è o meno a listino..
L'importante che ci sia nelmio garage!!! :giullare: E via fare dei km alla facciazza di chi ci vuole male!!
Di sicuro io se vedo un'altra Capo mi fermo a guardarla e magari attacco anche bottone col proprietario :salta: se vedo un Giesse.. lo svernicio!!!!

Lampssss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Immagine

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”