Rieccomi! ed ora con la risposta sul perchè del rumore alla ruota..
Causa trasloco in nuova casa ed inizio convivenza, non ho più nè toccato nè controllato la moto sino a ieri...
Confermo che la ruota anteriore è scalinata e che si è presentata la scalinatura giusto dopo gli utlimi giri fatti sul Turchino ed in Val D'Aveto..
Ergo, devo sostituire la gomma e non i cuscinetti, ergo, dopo aver letto e riletto i post sui consigli gomme per Caponordo, ho capito che anche la poasteriore è da sostituire perchè diventata dura come il marmo..effettivamente la Capo ha circa 37K Km e quello che monto è il secondo treno di tourance!
per quanto riguarda il ginocchio a terra ed il gas..la strada che porta a casa mia è lunga circa 50metri e tutta in ghiaia, ma di quegli strati belli soffici..l'entrata del mio cortile è giusto alla fine ed a 90° a sinistra

...
dopo aver letto le istruzioni su come sdraiare la caponord e poi come rialzarla, mi sono fatto coraggio, gas a manetta, in piedi sulle pedane e via verso il cortile.....
secondo voi c'è l'ho fatta a girare? manco per niente!
meno male che alla fine della strada c'è un campo di erba medica! ho fatto un bel saltino di circa 50cm che è il dislivello tra la strada ed il campo (più che saltino sembrava il titanic che affondava) e mi sono salvato, un pò di assi da ponteggio e sono risalito sulla ghiaia ed entrato in cortile 8) .
ora devo studiare come uscire dal cortile e tornare sulla strada asfaltata!
P.S. dalle mie parti non riesco a trovare le Tourance a meno di 250€ montate..secondo voi è normale?
ciao!