Ragazzi mi serve un consiglio
-
- FRENO BENE
Ragazzi mi serve un consiglio
Ciao a tutti,sono un pegasista che ha avuto un incidente la scorsa settimana (niente di grave un furgoncino mi ha tagliato la strada sotto il diluvio e ho pinzato davanti per non prenderlo e gli son scivolato sotto). Il pegaso è dolorante a casa(anche io... ma son già in piedi...lui no...) e il parentado ha cominciato a rompere perchè compri una moto + 'sicura'. Impazzendo in macchina in giro per torino ho visto una caponord e beh... la VOGLIO!
ed ecco le domandine dopo lo sproloquio inutile iniziale:
1: é più stabile di un pegaso?cioè l'anteriore perdona un pò + in situazioni fastidiose tipo pioggia avendo la gomma un pò + grossa?
2: io la moto la uso sempre 365 giorni all'anno tanto in città ma anche fuori,quindi come se la cava nel traffico folle?
3: La versione ABS ha l'abs dietro, davanti e dietro, solo davanti(visto che l'abs è una delle imposizioni del parentado)
4: Si riesce a montare l'abs sulla RR? o quanto si spende a montare forcelle+ mono e biellette della RR sulla ABS?
Scusate se son stato prolisso....
Spero di aggregarmi presto al guppo dei CNisti soprattutto viste le non immense risorse finianziarie...
ciao a tutti
Lamps
1: é più stabile di un pegaso?cioè l'anteriore perdona un pò + in situazioni fastidiose tipo pioggia avendo la gomma un pò + grossa?
2: io la moto la uso sempre 365 giorni all'anno tanto in città ma anche fuori,quindi come se la cava nel traffico folle?
3: La versione ABS ha l'abs dietro, davanti e dietro, solo davanti(visto che l'abs è una delle imposizioni del parentado)
4: Si riesce a montare l'abs sulla RR? o quanto si spende a montare forcelle+ mono e biellette della RR sulla ABS?
Spero di aggregarmi presto al guppo dei CNisti soprattutto viste le non immense risorse finianziarie...
ciao a tutti
Lamps
- adrycorio
- PIEGO BENE
Re: Ragazzi mi serve un consiglio
Ciao Filo,filo_the_best ha scritto:Ciao a tutti,sono un pegasista che ha avuto un incidente la scorsa settimana (niente di grave un furgoncino mi ha tagliato la strada sotto il diluvio e ho pinzato davanti per non prenderlo e gli son scivolato sotto). Il pegaso è dolorante a casa(anche io... ma son già in piedi...lui no...) e il parentado ha cominciato a rompere perchè compri una moto + 'sicura'. Impazzendo in macchina in giro per torino ho visto una caponord e beh... la VOGLIO!
ciao a tutti
Lamps
io sono di Strambino e spesso vengo a Torino dai miei genitori....
Ho una Cn senza ABS e mi trovo benissimo ovunque. Certo l'ABS ti aiuta parecchio sul bagnato. Anche io arrivo dalla pegaso e ti posso garantire che c'è dal giorno alla notte. In positivo intendo. Con la Caponord hai stabilità, sicurezza, MOLTO confort. Se la usi nel traffico cittadino bè....non è il massimo visto il suo peso. Peso che non si sente minimamente in marcia, ma si sente se la utilizzi come uno scooter nel traffico. Se poi decidi di fare viaggi a medio e lungo raggio...è davvero il top!! Io quest'anno ho chiuso la stagione con 16000 KM. Non male vero?
Secondo me, prima di pensare a fare modifiche di biellette e altro, cerca la moto che desideri, facci km e poi sbizzarrisciti!!

Una domanda, il tuo nick Filo centra qualcosa con il lavoro?
Ma tu di dv sei visto che non c'è scritto?
Alla prox

Adriano
Adriano Romano
adrycorio chiocciola tiscali.it

adrycorio chiocciola tiscali.it

- MesMat
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ciao, posso rispondere alle tue domande pur non venendo da una Pegaso come prima moto. Ho la Caponord da aprile 2007 e precedentemente avevo un Monster 620 Dark.
Il Monster, ovviamente (e storicamente) senza ABS, perdonava poco nelle frenate più decise; la Caponord, anch'essa senza ABS, perdona eccome. Certo, non va provocata, ma nella guida "allegra" in montagna mi è capitato di arrivare un pò tardi alla fine delle curve e di non sentire il minimo bloccaggio. Nel traffico cittadino, da ferma, forte dei suoi 235 kg in ordine di marcia, certo si fa sentire, ma in corsa è (quasi) una bicicletta. Molto stabile come moto.
Moto assolutamente da consigliare, insomma, e non lo dico solo perché ce l'ho (e come forse potrebbero risponderti in tanti). In giro ce ne sono tante di moto valide (BMW, Honda, eccetera), ma la Caponord non ha nulla da invidiare a queste. Del resto è un'Aprilia...
Ciao.
Il Monster, ovviamente (e storicamente) senza ABS, perdonava poco nelle frenate più decise; la Caponord, anch'essa senza ABS, perdona eccome. Certo, non va provocata, ma nella guida "allegra" in montagna mi è capitato di arrivare un pò tardi alla fine delle curve e di non sentire il minimo bloccaggio. Nel traffico cittadino, da ferma, forte dei suoi 235 kg in ordine di marcia, certo si fa sentire, ma in corsa è (quasi) una bicicletta. Molto stabile come moto.
Moto assolutamente da consigliare, insomma, e non lo dico solo perché ce l'ho (e come forse potrebbero risponderti in tanti). In giro ce ne sono tante di moto valide (BMW, Honda, eccetera), ma la Caponord non ha nulla da invidiare a queste. Del resto è un'Aprilia...

Ciao.
Ex caponordista...
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
...ho una Capo anch'io, la uso tutti i giorni anche in città nel traffico e mi ci trovo molto bene ma, c'è sempre un ma... se la domanda è, come mi sembra di aver capito, se la Capo perdona un po' di più rispetto ad una Pegaso devo per forza risponderti di no
la Capo ha un motore nettamente più potente e sgorbutico che quando entra in coppia ti lancia in avanti come una fionda...e se in quel momento ti tagliano la strada sono c@xxi
(non ci sono dischi racing o tubi in treccia che tengano, anzi se maggiori l'impianto frenante rischi seriamente di bloccare la ruota anteriore...e non è piacevole
) inoltre maggior potenza del motore significa anche maggior pericolo di perdere il posteriore in accelerazione, soprattutto in curva e sul bagnato... quindi scegli tu, ma ricordati che l'equazione moto + grande = moto + sicura è falsa come i soldi del monopoli, anzi con le moto più grandi e potenti serve più esperienza, più sensibilità e più bravura...buone strade 

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- DINKY
- PIEGO BENE
Secondo me , l'unico modo per togliersi i dubbi è provarla.filo_the_best ha scritto:Ciao a tutti,sono un pegasista che ha avuto un incidente la scorsa settimana (niente di grave un furgoncino mi ha tagliato la strada sotto il diluvio e ho pinzato davanti per non prenderlo e gli son scivolato sotto). Il pegaso è dolorante a casa(anche io... ma son già in piedi...lui no...) e il parentado ha cominciato a rompere perchè compri una moto + 'sicura'. Impazzendo in macchina in giro per torino ho visto una caponord e beh... la VOGLIO!
ciao a tutti
Lamps
Lamps.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
è decisamente più stabile del Pegaso che ho avuto per 5 anni, il telaio del Caponord, nonostante gli anni rimane sempre uno dei migliori in assoluto, la moto è neutra e ben bilanciata, con le gomme giuste la questione più complessa rimane il non farsi prendere troppo la mano, ha sempre e comunque una cavalleria di tutto rispetto, sopra i 6000 la moto è una sportiva truccata da enduronafilo_the_best ha scritto: 1: é più stabile di un pegaso?cioè l'anteriore perdona un pò + in situazioni fastidiose tipo pioggia avendo la gomma un pò + grossa?
Nel traffico si paga il suo peso, la Pegaso è nettamente superiore nel traffico cittadino e nel riuscire a passare meglio tra i veicoli in coda, la moto la uso anche io tutto l'anno... se ti bastano i miei 95K chilometri in 3 anni e mezzo... consideralo come mio biglietto da visita per come vivo QUESTA moto incredibilefilo_the_best ha scritto: 2: io la moto la uso sempre 365 giorni all'anno tanto in città ma anche fuori,quindi come se la cava nel traffico folle?
L'ABS è sia sull'anteriore che sul posteriore, il sistema è sdoppiato, se si blocca l'anteriore il posteriore rimane comunque libero e viceversa, possono entrare in funzione anche simultaneamente, ovvio.filo_the_best ha scritto: 3: La versione ABS ha l'abs dietro, davanti e dietro, solo davanti(visto che l'abs è una delle imposizioni del parentado)
E' disinseribile per la guida in off, personalmente lamento solo un attacco troppo anticipato sul posteriore
L'ABS è di serie sulla RR così come sui modelli post 04, montare le biellette costa una bazzecola, intorno ai 20€ (non ricordo il prezzo esatto ma comunque una sciocchezza), le forcelle RR complete costano sui 1200 circa, volendo si possono aggiungere i sistemi idraulici ideati dall' Ing. Alberti, il babbo (nel vero senso della parola) del Caponord, in tal caso le forche vengono spedite direttamente a lui. Lavoro che effettuerò ben prestofilo_the_best ha scritto: 4: Si riesce a montare l'abs sulla RR? o quanto si spende a montare forcelle+ mono e biellette della RR sulla ABS?

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
-
- FRENO BENE
Grazie a tutti per le risposte velocissime... beh io son di torino centro e vedo tutte le sere un CN in centro zona porta Susa... chissà se è qualcuno del forum... comunque mi state convincendo sempre più...mi sembra una gran moto e visto che gran parte dei lavori di meccanica li faccio io la mancanza di rete assistenziale non mi preoccupa, il peso potrebbe esser un problema ma arrivare ogni volta in montagna con le mani che vibrano x colpa del mono credo mi faccian dimenticare il peso...
Mi piacerebbe provarla ma in concessionario mi sa che non la trovo più,e da un privato non posso andare finchè non ho venduto la pegaso e non mi accingo a comprarla.
Credo che punterò sulla versione abs per far contento il parentado... anche se la rr è davvero troppo bella...
Spero di essere presto dei vostri...
ps. a furia di leggere questo forum soffrirò tantissimo a tornare a casa in macchina dall'ufficio stasera.
ah filo_the_best non c'entra con il lavoro(ora sto facendo il tirocino al CentroRicercheFiat) è un nick inventato tantianni fa...
Mi piacerebbe provarla ma in concessionario mi sa che non la trovo più,e da un privato non posso andare finchè non ho venduto la pegaso e non mi accingo a comprarla.
Credo che punterò sulla versione abs per far contento il parentado... anche se la rr è davvero troppo bella...
Spero di essere presto dei vostri...
ps. a furia di leggere questo forum soffrirò tantissimo a tornare a casa in macchina dall'ufficio stasera.
ah filo_the_best non c'entra con il lavoro(ora sto facendo il tirocino al CentroRicercheFiat) è un nick inventato tantianni fa...
- Ibàn
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: VStrom 1000
Quindi non sono il solo ad aver trovato più "facile" la Capo rispetto alla Pegaso Cube, al di là del peso ... più stabile, che infonde più fiducia insommateuz74 ha scritto:è decisamente più stabile del Pegaso che ho avuto per 5 anni, il telaio del Caponord, nonostante gli anni rimane sempre uno dei migliori in assoluto, la moto è neutra e ben bilanciata, con le gomme giuste la questione più complessa rimane il non farsi prendere troppo la mano, ha sempre e comunque una cavalleria di tutto rispetto, sopra i 6000 la moto è una sportiva truccata da enduronafilo_the_best ha scritto: 1: é più stabile di un pegaso?cioè l'anteriore perdona un pò + in situazioni fastidiose tipo pioggia avendo la gomma un pò + grossa?
Teuz, non vorrei sbagliarmi ma mi pare che nessuna RR c'ha l'Abs, solo le stradali post 04 (senza freccie grandi insomma) ... era come programma, abortito poi col blocco dello sviluppo e problemi economici aziendaliteuz74 ha scritto:L'ABS è di serie sulla RR così come sui modelli post 04, montare le biellette costa una bazzecola, intorno ai 20€ (non ricordo il prezzo esatto ma comunque una sciocchezza)filo_the_best ha scritto: 4: Si riesce a montare l'abs sulla RR? o quanto si spende a montare forcelle+ mono e biellette della RR sulla ABS?
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"
Ibàn, chiiiii ?????
Ibàn, chiiiii ?????
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Proprio così, RR= no ABS (a parte quelli che abbiamo fatto modifiche in casa, in genere prendendo una CN ABS STD e trasformandola in tutto e per tutto in RR ABS)Ibàn ha scritto: Teuz, non vorrei sbagliarmi ma mi pare che nessuna RR c'ha l'Abs, solo le stradali post 04 (senza freccie grandi insomma) ... era come programma, abortito poi col blocco dello sviluppo e problemi economici aziendali
Vespa 125 ET3 Primavera (castigatrice dei PX)
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Caponord Rally Raid "biscottona"
Caponord Rally Raid ABS nera
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Caponord Rally Raid "biscottona"
Caponord Rally Raid ABS nera
-
- NIUBBO
-
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Husaberg te 300,caponord,
Guarda, io ho sia la peggy sia la caponord e mi alterno alla guida. Come moto stilisticamente parlando sono simili, ma nella guida non sono neanche parenti. La caponord è una moto con la M maiuscola! Sicura,stabile in velocita,x non parlare della comodita' nella guida,ha un gran bel motore ma richiede un po' di esperienza nel gestirla! Al contrario la peggy è una moto molto piu semplice da gestire nella guida quindi in certe circostanze puo' essere piu divertente della sorellona caponord,ma all aumentare della velocita' non è stabilissima. Per la scelta tra l ABS e senza ABS non so ke dirti,la mia è senza ma non nego di volerne provare una con l ABS x vedere la differenza 

massi194@libero.it
Forse metto la testa apposto...........
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
controcorrente..
la peggy se impostata bene è una Signora moto.
Nell'uso misto città/periferia la vedo imbattibile. Agile piu' del caponord, stabile meno, ma fino ai 130 sicuramente piantatissima.
consumi: a favore della pegaso.
La caponord è piu' protettiva. non ci piove.
se la usi tutto l'anno ci stai meglio x 3/4 delle stagioni.
ma in estate ti scalda decisamente di piu'.
io nel traffico mi muoverei ancora con una pegaso.
la reattività della pegaso è IMHO migliore per le condizioni congestionate.
se poi l'uso non è quello solo del commuter allora la CN è la scelta regina.
ma altrimenti la vedo assolutamente sprecata.
la peggy se impostata bene è una Signora moto.
Nell'uso misto città/periferia la vedo imbattibile. Agile piu' del caponord, stabile meno, ma fino ai 130 sicuramente piantatissima.
consumi: a favore della pegaso.
La caponord è piu' protettiva. non ci piove.
se la usi tutto l'anno ci stai meglio x 3/4 delle stagioni.
ma in estate ti scalda decisamente di piu'.
io nel traffico mi muoverei ancora con una pegaso.
la reattività della pegaso è IMHO migliore per le condizioni congestionate.
se poi l'uso non è quello solo del commuter allora la CN è la scelta regina.
ma altrimenti la vedo assolutamente sprecata.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- Gianburrasca
- PIEGO BENE
- Moto: ETV1000 Caponord
senti, io sarò a torino per lavoro dal 19 al 21. all'hotel Genio, se ricordo bene la prenotazione del mio datore di lavoro... il 21 me ne vado, quindi la sera del 19 o del 20, se vuoi qualche info di prima mano fammi uno squillo al tre tre cinque tre 2 due zero otto tre. magari con una birra davanti ti do tutte le info che ho dopo sei anni di bestia...
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
- SILVER
- FORUM-DIPENDENTE