ciao a tutti =)

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
3.2 V6 24v
NIUBBO
NIUBBO

ciao a tutti =)

Messaggio da 3.2 V6 24v »

sono nuovo del forum quindi ho pensato di presentarmi per correttezza =)

questa è la mia bimba:
Immagine
Immagine

ho già fatto un pò di kilometri da agosto con questa moto e ne sono abbastanza soddisfatto. ci sono cose "top secret" che dovrei sapere :D ? parti in particolare che dovrei controllare?

grazie da subito a tutta la community ;)
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Ciao !!!!!benvenuto fra noi 8) bellissima Pegasotta......e sempre un piacere ammirarla 8) :welcome: :welcome: :welcome: :welcome: :welcome:
3.2 V6 24v
NIUBBO
NIUBBO

grazie, comincerei subito con le domande a freddo :D

1) sapreste linkarmi una lista delle differenze che passano tra la mia factory ed una trail?
2) perchè me l'hanno consegnata con gli specchi della dorsoduro?
3) è sempre valida la domanda di prima su cose particolari o parti che dovrei controllare :D ...
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

Ciao e benvenuto.

Non vorrei allarmarti, ma secondo me ti hanno venduto l'unico esemplare al mondo di Aprlia Puzzle 650, non una Pegaso Factory come si deve...
(confronta il sito ufficiale aprilia per vedere i modelli Pegaso Strada e Factory attuali - 2008)

La tua: Immagine

Hai il motore euro 2 (vedi coperchi carter scuri come il mio modello 2005), la colorazione è della pegaso strada (non factory o Trail quindi...) però hai i cerchi, (mi sembra anche) le forcelle la pinza radiale e il manubrio della factory...
Però della Factory ti mancano tutti gli accessori in carbonio di serie (paratacchi, paracalore e parafango anteriore), tranne i paramani (che invece sono optional sulla strada...)

L'unica cosa giusta sono proprio gli specchietti che dal 2007 sono unificati e uguali a quelli delle shiver, mana, dorsoduro, gilera nexus, guzzi (vari modelli)...
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Bengiunto cavaliere elettrico! :welcome:
se avrai la gentilezza di presentarti anche qui, allora avrai davvero fatto 1 entrata perfetta nel foro ;-)
3.2 V6 24v ha scritto:grazie, comincerei subito con le domande a freddo :D

1) sapreste linkarmi una lista delle differenze che passano tra la mia factory ed una trail?
2) perchè me l'hanno consegnata con gli specchi della dorsoduro?
3) è sempre valida la domanda di prima su cose particolari o parti che dovrei controllare :D ...
1) Sospensione e leveraggi al post, forcella, freno ant, dimensioni delle ruote e delle gomme, parafango ant e piastra di stabilizzazione, colori, funzioni della consolle multifunzione... forse curve d'iniezione...
2) nn sono quelli della SMV750: sono quelli della Tuono 2008! :giullare:
3) i parapolveri dei cuscinetti delle ruote nn sono eccelsi, la catena originale fa', secondo me, pieta'... fa' bene il rodaggio e nn avrai problemi...
apparte forse la rottura della pompa della benzina... o 1 rosicchiamento della gomma post da parte della catena...

buone strade! :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

mo' che ho guardato bene:
Netspin ha raggione!! :o :o
e mi pare tanto questa qui...
anche il forcellone scuro e il telaio nero nn sono proprio da Factory...
cmq bella bestiola: goditela!
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

Benvenuto! :welcome:
a primo impatto non posso che restare un attimo stordito dal mix della tua moto... :o
- faro, motore, forcellone posteriore, paratacchi, sella - Pegaso Strada MY 05-06
- forcella anteriore, pinza freno anteriore, disco, manubrio, specchietti - Pegaso Factory MY 07-08
- serbatoio, fiancatine laterali - Pegaso Fun MY 07-08
:roll:
ci dici dove l'hai comprata e a che prezzo?
ma soprattutto l'hai presa nuova o usata? :roll:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

Fedro... sinceramente non mi ricordavo della discussione sull'esemplare dell'altra volta, però l'altra volta si parlava di una moto targata BX.. questa sembra targata DE... :roll:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
3.2 V6 24v
NIUBBO
NIUBBO

allora, è una moto dimostrativa utilizzata per esposizione da aprilia. mi è stata venduta a 4800 accessori inclusi. probabilmente per questo è stata costruita ad hoc e non in serie.

@netspin: i paratacchi e il paracalore in carbonio ci sono...

cmq chiedevo della trail perchè ho visto la foto a questo link: http://img389.imageshack.us/img389/5141 ... cesuq5.jpg e sono rimasto a bocca aperta per la bellezza della moto...avevo pensato di cambiare il parafango anteriore ma non so se poi l'effetto è lo stesso per via del colore (non nero e cerchi oro) e del cerchio anteriore + piccolo...voi che mi consigliate? inoltre c'è bisogno di modifiche per montare il parafango o va su senza problemi?
infine, sempre dalla foto sopra, mi sembra molto carino il copri serbatoio...me lo consigliate? qualcuno lo ha?

grazie a tutti per l'interessamento!
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

1 dei vantaggi a prendere 1 moto con un paio d'anni
e' che su questo Foro
molta gente s'e' gia' posta le domande che ti porrai,
ed altrettanta gente s'e' sbizzarrita con le risposte...

La funzione "Cerca" funziona + che bene ;-)

Senti 'n po':
ma e' euro 2 o 3? nella foto non riesco a riconoscere...
Immagine
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

3.2 V6 24v ha scritto:@netspin: i paratacchi e il paracalore in carbonio ci sono...
E dove sono?
Li hai sostituiti con quelli della Pegaso Strada...?

Perche quelli in carbonio io li ho e sono ben diversi da quelli che si vedono nelle tue foto...
Quelli in carbonio sono questi qui: Paratacco e paracalore:

Immagine
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Factory08 »

netspin ha scritto:
3.2 V6 24v ha scritto:@netspin: i paratacchi e il paracalore in carbonio ci sono...
E dove sono?
Li hai sostituiti con quelli della Pegaso Strada...?

Perche quelli in carbonio io li ho e sono ben diversi da quelli che si vedono nelle tue foto...
Quelli in carbonio sono questi qui: Paratacco e paracalore:

Immagine
Confermo, quelli in carbonio hanno lo stemma Akrapovic, come si vede in foto, quelli sulla Pegaso "monster" di 3.2 V6 non sembrano in carbonio.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

e quelli della Factory nn sono neanche quelli postati da Netspin, a ben guardare:
la sagoma dei paratacchi e' diversa
(nn c'e' la protezione x la pompa del freno, tanto x dire...)

ma e' uguale:
3.6 etc. (ma nn potevi scegliere 1 altro Nick?
...chesso'...C3P8... :giullare: ) goditela e speriamo che tu nn abbia mai problemi :ok:
nel caso contrario noi siamo forse polemici e perfettini,
ma sempre pronti ad aiutare chi si trovi in difficolta' :-)
Immagine
3.2 V6 24v
NIUBBO
NIUBBO

dunque, ecco il paracalore:
Immagine
il paratacco hai ragione, non c'è, avevo in mente un altro pezzo

@fedro: grazie della disponibiità ;)
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

fedro69 ha scritto:e quelli della Factory nn sono neanche quelli postati da Netspin, a ben guardare:
la sagoma dei paratacchi e' diversa
(nn c'e' la protezione x la pompa del freno, tanto x dire...)
Come sarebbe a dire che quelli della Factory non sono quelli che ho postato?!!! :o
Come sarebbe che non ha la protezione x la pompa freno?!!! :o :o

Immagine

Aspè ho capito... Mo' ti giro la foto e la metto a confronto con una in cui il paratacco è montato sulla Factory :wink:

Immagine

Mo' Sono uguali o no?! :wink: :giullare:
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”