tutti XL? (amenità)

Tutto quanto riguarda la Caponord...
serat
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 1 luglio 2003, 11:06
Località: cagliari

tutti XL? (amenità)

Messaggio da serat »

E' possibile che la nostra moto sia riservata a solo a motociclisti di taglia XL o superiore?? :roll: :roll:

Parlando con alcuni amici in procinto di acquistare una moto e che ammiravano il mio CN usando aggettivi quali...bellissima, eccezionale, ho scoperto che hanno escluso il cn dalla lista dell possibile acquisto, spaventati dalla mole e dal peso.


A nulla sono valse le mie rassicurazioni, e come ultima tesi hanno riportato il fatto che io sono alto 180 cm (a dispetto della mia sardità) e peso 75 kg e che una moto del genere la può portare senza "patè d'animo" solo chi appunto è "ben messo". :tutticontenti:

allora mi domando: siamo tutti sopra la taglia XL noi possessori di cn? (ammesso che essere 180 cm per 75kg voglia dire essere ben messo....)


saluti
lucio
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 84
Iscritto il: domenica 14 dicembre 2003, 14:04
Località: Cordignano (TV)

Messaggio da lucio »

Io sono alto 1.90 e peso 84 Kg..
La scelta della Caponord non è comunque legata al fatto di essere adatta agli XL poichè credo sia una moto guidabile da tutte le taglie.
Non credo che nessuno di noi abbia la forsa di levarla da terra comunque.
E' che è anche una gran moto.
Avatar utente
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 11284
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 23:53
Località: Trieste

Messaggio da aprilia58 »

:o io sono alto 1,70 e peso 73 Kg l'unico accorgimento che ho fatto e quello di aver comprato la sella ribassata.Inoltre vado sempre con la mia zavorrina, quindi nessun problema alla mole della Capo.

Serat consiglia pure agli amici Sardi di comprarla.


Lamps


_______________________________

Aprilia58 ex Peggy ora Caponord 2003 rosso alpine
evan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 234
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2002, 2:00
Località: Modena

Messaggio da evan »

Io sono 202cm e 120kg... Sicuramente non mi trovo bene su una Hornet.... ma in ogni caso penso che la CN sia quella moto piu accessibile ai ragazzi di una stattura media e sicuramente l'Aprilia a datto delle soluzioni... Tranquilli....
Avatar utente
Gillo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 440
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2003, 12:56
Località: Mestre (VE)

Messaggio da Gillo »

Pensa che invece io stavo quasi rinunciando alla CN per il motivo opposto.
Alto 193 (niente in confronto ai 202 di Evan), nelle forme della Varadero ci stavo benone, mentre nelle spigolature (bellissime) della CN, le ginocchia entravano giuste-giuste nelle anse del serbatoio.
Ci ho pensato su un bel pò quella volta, ma la CN era TROPPO più bella e così feci la scelta giusta, ma.... se anche adesso avessi un paio di cm in più di spazio per le gambe...
Attualmente residente a Cork, Ireland.
La cosa che mi manca di piu' di casa? Serve dirlo in questo forum?
Avatar utente
nonholenduro
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 582
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2003, 16:55
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da nonholenduro »

Io 192 cm, penso che dal metro ed 80 cm in su la cn è più facile da gestire negli spostamenti da fermo. Una delle spiegazioni per cui molti spilungoni vanno in Cn è che offre una protezione dal vento che le stradali non danno, idem per la distanza pedane - sella - manubrio che sulla cn sono meno costrittive.
Ecco la sostituta della CN :P

Immagine
Avatar utente
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1720
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2003, 20:07
Località: Saronno (VA) Insubria
Contatta:

Messaggio da Dominator »

Oddio non metto le misure ma in effetti, quelli con circonferenza vita oversize ci stanno da dio...
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
Avatar utente
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 14822
Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
Località: Lecce

Messaggio da Ardocapo »

Eheheheh.... non dimenticare che ho una tua foto Dom..... cmq anche io preferisco omettere le mie misure sebbene sono già a dieta da due mesi con discreti risultati...... diciamo che continuando con i sacrifici potrei arrivare ad essere "normale" anche perchè il giorno che esploderà il mio mono non voglio che mi si venga a dire che è colpa del peso
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6486
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

Cm .179 kg. 76
Meglio sulla Capo che sul Pegaso.
Con la Capo ho entrambi i piedi a terra e non è poco.

Inoltre potete sempre acquistare la sella più bassa.
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Avatar utente
lelex9
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 366
Iscritto il: domenica 25 agosto 2002, 2:00
Moto: CapoCocca
Località: Montello

Messaggio da lelex9 »

Bhe io sono 1.75 per 72 KG non ho la sella ribassata, non vado palestra (purtroppo..) ma sulla capo ci sto divinamente, prima avevo un pegaso vecchia maniera e sulla capo le manovre da fermo sono incredibilmente + semplici e anche nel traffico sembra un motorino.

COMPRATELA TUTTI
Avatar utente
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 507
Iscritto il: venerdì 25 ottobre 2002, 2:00
Moto: ETV1000 Caponord
Località: Imperia

Messaggio da Gianburrasca »

ehm... 1.90m x 110 kg...
mi piace anche come viaggia la Multistrada, ma sembro un orso su un triciclo...
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
Tullo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 11 aprile 2004, 17:23
Località: Prov. Bologna

Messaggio da Tullo »

Cm. 180 x 82 Kilozzi.
In movimento sembra una bicicletta, da fermo può creare qualche problema a chi è più basso e non ha ancora preso confidenza con la moto.
Oggi comunque l' ho fatta provare ad un amico, pilota automobilistico, cm. 170 x 65 Kg. (ad occhio e croce) e quando è sceso mi ha detto che la CN è una moto da "Signori", comoda, stabile, docile ma anche potente.
Lui ha un' Harley e nella CN ha apprezzato molto il fatto di riuscire a curvare senza necessariamente impostare la piega 1500 mt. prima :lol: :lol: :lol:

Lamps
Avatar utente
Gnuttolo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 67
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2003, 5:13
Località: Cortona Ar

Messaggio da Gnuttolo »

1.75 x 75Kg: no problem :ridi:
Avatar utente
Ennio
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 559
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2003, 15:51
Località: Roma

Messaggio da Ennio »

1,82 X 80 Kg., prima di cadere no problem :incavolato:
Lamps


Immagine

BMW R 1200 GS Blue e MV Agusta F4 1000 R312
Avatar utente
Max
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 134
Iscritto il: domenica 9 novembre 2003, 13:41
Località: Udine

Messaggio da Max »

.....azz!!!!!
Beh, direi che batto tutti! 1,75 x 63 kg. Un vero peso piuma!!!! :assface:
....per quanto mi riguarda, in corsa, la Capi la considero veramente molto duttile ed anzi di porta a strafare xkè è talmente maneggievole che la sua mole imponente non si sente!!!!
Da fermo, in manovra intendo, i chilozzi ci sono e non mi sento sicurissimo, specialmente con passeggero! Però, questa, secondo me è più una tara psicologica che altro. Preferisco così in quanto la troppa sicurezza.......
BYE, BYE!!!!!
:hallo:
MAX.
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”