dopo 150.000 km forse è il caso... di insistere!
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
dopo 150.000 km forse è il caso... di insistere!
Ciao! Manco dal forum da tempo immemore ma torno per una notizia che penso vi faccia piacere.
Oggi, mercoledì 17 dicembre 2008, dopo poco più di 7 anni ho raggiunto quota 150.000 km con il mio Caponord. Di questi, 142.500 con il primo motore (mai aperto, mai cambiato nulla, frizione originale...) e 7.500 con un motore comprato usato che ne aveva 21mila.
Ancora oggi se dovessi cambiare moto per un'altra maxienduro ricomprerei una CN.
Saluti a tutti e buone feste. Quest'anno cercherò di partecipare a qualche raduno, ho voglia di rividervi, conoscere i nuovi caponordisti e fare un po' di km insieme. Altrimenti... a 200.000 come ci arrivo??!
Ciao!
Costa-Gigabike
Oggi, mercoledì 17 dicembre 2008, dopo poco più di 7 anni ho raggiunto quota 150.000 km con il mio Caponord. Di questi, 142.500 con il primo motore (mai aperto, mai cambiato nulla, frizione originale...) e 7.500 con un motore comprato usato che ne aveva 21mila.
Ancora oggi se dovessi cambiare moto per un'altra maxienduro ricomprerei una CN.
Saluti a tutti e buone feste. Quest'anno cercherò di partecipare a qualche raduno, ho voglia di rividervi, conoscere i nuovi caponordisti e fare un po' di km insieme. Altrimenti... a 200.000 come ci arrivo??!
Ciao!
Costa-Gigabike
Dategli il gas, non fate la guerra.
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
- MisterG62
- FRENO BENE
- Moto: Caponord 1200 rally
Ciao GIGA
Bello leggere uno che di moto ne ha provate voler continuare su questa strada.
Colgo l'occasione per farti sapere che piu in la' mi piacerebbe contattarti per organizzare una cosa piacevole. Un giro in notturna laziale, magari potrsti collaborare ed offrire qualche spunto piacevole.
Scusa tanto per l'OT
Ciao da MisterG62
Bello leggere uno che di moto ne ha provate voler continuare su questa strada.
Colgo l'occasione per farti sapere che piu in la' mi piacerebbe contattarti per organizzare una cosa piacevole. Un giro in notturna laziale, magari potrsti collaborare ed offrire qualche spunto piacevole.
Scusa tanto per l'OT
Ciao da MisterG62
Motorcycle the more you know, the better it is
We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid (O. Wilde)
Most dangerous thing to do is to remain still

We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid (O. Wilde)
Most dangerous thing to do is to remain still

- maxpompone
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: CN 1200 Rally Giallo Dune
- Contatta:
Re: dopo 150.000 km forse è il caso... di insistere!
Anche io sono arrivato allo stesso kilometraggio ma di originale ho ben poco...., carenatura completa, accessori vari, impianto elettrico, manopole riscaldate, sella, etc.... tutto il resto ha 45.000 kmgigabike ha scritto:Ciao! Manco dal forum da tempo immemore ma torno per una notizia che penso vi faccia piacere.
Ciao!
Costa-Gigabike

Sartor Massimo Simone: oltre 200.000 km con la CapoNord e 600.000 Km totali si pura passione! Da CapoNord a San Francisco, da Marrakech al confine Iraniano, da Reykjavik a Dublino a Palermo. Inseguo i miei sogni e qualche volta li vivo!
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
- junami
- MOTOCICLISTA ESPERTO
fate un fischio che ora che ho la peg tagliandata so affari vostriSting AB ha scritto:...grande Giga...per il giro quando vuoi, magari un giorno di questi passo da Renero e veniamo dalle tue parti
![]()
PS ...a via di girare in città ho il motore della Capo legato![]()
![]()

"Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono…per questo si chiama presente!"
Maestro Oogway by Kung Fu Panda

Maestro Oogway by Kung Fu Panda

- Baldax
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: CN 2002 & TT 600 1986
Oggi dovrei arrivare a 90.000, quindi se per il giro vuoi un pischello fai un fischio
+ che Giga con la tua CN stai diventando Tera ....
Bye
Baldax

+ che Giga con la tua CN stai diventando Tera ....
Bye
Baldax
XT 600 Tenerè '83 Bianca e Rossa
XT 600 Tenerè '85 Bianca e Rossa
SuperTenerè '90 Blu e Bianca
CapoNord '02 Grigio Dust & TT 600 59X '86 Bianca, Rossa e Nera
XT 600 Tenerè '85 Bianca e Rossa
SuperTenerè '90 Blu e Bianca
CapoNord '02 Grigio Dust & TT 600 59X '86 Bianca, Rossa e Nera
- Schwarz
- PIEGO BENE
Grande!
Grande Giga... io sono un po' fermo al palo dei 130.000.
Con un bimbo piccolo il tempo per la moto si riduce moltissimo... tra quello che vorresti passare con lui e le cose che ci sono da fare in casa riuscire a fare un giretto è proprio dura. E quando ci riesci non ti fai mai più di 200 km.
Però ho comprato i dischi ruota anteriori nuovi, e appena ho qualche soldino vado a fare un bel tagliandone (gioco valvole incluso) e ... forse... lavo la moto! In ogni caso anche io prima dei 200k non penso proprio di cambiarla. ogni volta che ci vado in giro godo come un riccio...
Schwarz!
Con un bimbo piccolo il tempo per la moto si riduce moltissimo... tra quello che vorresti passare con lui e le cose che ci sono da fare in casa riuscire a fare un giretto è proprio dura. E quando ci riesci non ti fai mai più di 200 km.
Però ho comprato i dischi ruota anteriori nuovi, e appena ho qualche soldino vado a fare un bel tagliandone (gioco valvole incluso) e ... forse... lavo la moto! In ogni caso anche io prima dei 200k non penso proprio di cambiarla. ogni volta che ci vado in giro godo come un riccio...

Schwarz!
Alessandro Riccardi detto Schwarz
KTM 1190 Brunilde
ex Aprilia ETV 1000 Capo Nord "Schwarzer Adler"
Seveso (MI)
KTM 1190 Brunilde
ex Aprilia ETV 1000 Capo Nord "Schwarzer Adler"
Seveso (MI)
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
ciaoETV1000 ha scritto:complimenti per l'operazione...ma perche' non hai insistito con il primo motore? io credo che il cn possa arrivar anche con un motore a 200.000
volevo sistemare il mio (avevo qualche gommino valvole del cilindro post bruciato e pippava olio) ma il meccanico mi ha detto che una volta aperto tanto valeva fare un po' di cose (pistoni, frizione, distribuzione, controllo banco ecc) e mi sarebbe costato tra manodopera e pezzi intorno ai 1500 euro. Ho pensato che forse non ne valeva la pena e così con 600 euro più 250 tra montaggio e tagliando ho messo un motore usato in ottime condizioni.
Il mio cmq ce l'ho ancora! Magari lo faccio aggiustare, chissà!
ciao!
Dategli il gas, non fate la guerra.