Strano problema alla mia pegaso!

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
afghan
NIUBBO
NIUBBO

Strano problema alla mia pegaso!

Messaggio da afghan »

Ciao e tutti e Buon Anno...vi scrivo perchè ultimamente ho avuto un problemino alla mia pegaso cube. Premetto che la moto è ferma da meta' novembre ma ogni 10 giorni la metto in moto e faccio un giretto.
Da un mesetto circa ho un po' di problemi con l'accensione ovvero la moto si accende ma non va su di giri e quando provo ad accelerare borbotta e scoppietta come se fosse ingolfata.
Cercando nel forum ho letto che questo potrebbe essere dovuto ad un problema col Regolatore di Tensione ma secondo voi potrebbe essere dovuto anche alla lunga inattivita'?
Il bello pero' deve ancora venire; stamatt accendo la moto con il solito porblema ma casualmente mi accorgo che il suddetto problema svanisce appena accendo i fari. Infatti a fanali accesi la moto sembra rinata e non ha nessun problema.
Devo sicuramente desumere che tutto questo sia dovuto ad un problema elettrico ma secondo voi cosa è successo? Mi devo preoccupare?
Grazie e a presto..... :tutticontenti:
Vivi e lascia vivere...
Aprilia PEGASOCUBE '99
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: Strano problema alla mia pegaso!

Messaggio da sergio »

afghan ha scritto:Ciao e tutti e Buon Anno...vi scrivo perchè ultimamente ho avuto un problemino alla mia pegaso cube. Premetto che la moto è ferma da meta' novembre ma ogni 10 giorni la metto in moto e faccio un giretto.
Da un mesetto circa ho un po' di problemi con l'accensione ovvero la moto si accende ma non va su di giri e quando provo ad accelerare borbotta e scoppietta come se fosse ingolfata.
Cercando nel forum ho letto che questo potrebbe essere dovuto ad un problema col Regolatore di Tensione ma secondo voi potrebbe essere dovuto anche alla lunga inattivita'?
Il bello pero' deve ancora venire; stamatt accendo la moto con il solito porblema ma casualmente mi accorgo che il suddetto problema svanisce appena accendo i fari. Infatti a fanali accesi la moto sembra rinata e non ha nessun problema.
Devo sicuramente desumere che tutto questo sia dovuto ad un problema elettrico ma secondo voi cosa è successo? Mi devo preoccupare?
Grazie e a presto..... :tutticontenti:
Ti devi procurare un nuovo regolatore di tensione.....molto molto probabilmente
Verifica quanti volts hai sulla batteria a 5000 giri (se ci arriva)a fari accesi e fari spenti(ma non penso che ci possa arrivare con un regolatore andato)
Saluti
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Contatta:

Messaggio da maxbunker »

:ot:
Sergio, quando termino qui per il portale, devo assolutamente ricercare tutti i post su problemi da regolatore per farne una FAQ ...
Anche su altro intervento (centralina IE) stesso problema di indicare in modo puntuale come risolvere ... :( :oops:

Se poi qualche valoroso, riesce a indicare i link che trattano i sintomi del regolatore andato, e' gia' un grosso aiuto !!! :clapclap:

Grazie !!! :wink:

L@mps :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
junami
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da junami »

se hai fatto la prova dei fari è il regolatore al 100% ma prova comunque per sicurezza a misurare la tensione come ti ha detto sergio con fari accesi e senza :wink:
"Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono…per questo si chiama presente!"
Maestro Oogway by Kung Fu Panda :lol:
Immagine
afghan
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da afghan »

Grazie ragazzi per le risposte..la cosa strana xo' è che il Regolatore non si scalda molto e non ho finora avuto nessun problema con la batteria. Pensavo che questi fossero i sintomi di un Regolatore andato....e se la tenessi così com'è usando sempre i fari accesi?(come da codice stradale?)
Secondo voi è un rischio? :D
Vivi e lascia vivere...
Aprilia PEGASOCUBE '99
angelo18866
NIUBBO
NIUBBO

Re:

Messaggio da angelo18866 »

afghan ha scritto:Grazie ragazzi per le risposte..la cosa strana xo' è che il Regolatore non si scalda molto e non ho finora avuto nessun problema con la batteria. Pensavo che questi fossero i sintomi di un Regolatore andato....e se la tenessi così com'è usando sempre i fari accesi?(come da codice stradale?)
Secondo voi è un rischio? :D
Il problema non e' se andare in queste condizioni o meno......
Se vuoi essere tranquillo controlla con un normalissimo tester che con il motore sui 5000 giri ai capi della batteria ci siano 14.3 volt (con i fari accesi ovviamente). Se questi non ci sono, cambia il regolatore.
Se iunvece ne trovi di piu' circa 20-22 volt, allora il problema e' da ricercare su qualche giunzione ossidata e il quadro a chiave ossidato.
Fammi sapere.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”