FRENO MOTORE (long)

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Lorenzo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Lorenzo »

Sgaio ha scritto: P.S. ma anche a Lubijana te saluda cusì? :wink:
:o
??
no connection, please try again
:)
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Sgaio »

Lorenzo ha scritto:
Sgaio ha scritto: P.S. ma anche a Lubijana te saluda cusì? :wink:
:o
??
no connection, please try again
Ah, ah, bella questa! :P

Dai che appena vien caldo un bel giro in Istria si fa volentieri... 8)

E si organizza in 4+4=8 (adesso che non c'è più la prepusniza!) :wink:

Lamps assolati
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… :ridi:
Lorenzo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Lorenzo »

Sgaio ha scritto: Dai che appena vien caldo un bel giro in Istria si fa volentieri... 8)

Lamps assolati
Siete ancora sotto la neve?
non sarebbe niente male fare un giretto. ci organiziamo anche noi, cosi insieme facciamo 16...4x ruota ;)
propongo Buie, Ponteporton, Pinguente, MonteMaggiore (oppure Zbevnica), Fiume, Abazia, Albona, Pisino, Buie, cca +150km
che ne dici?
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Sgaio »

Lorenzo ha scritto:
Sgaio ha scritto: Dai che appena vien caldo un bel giro in Istria si fa volentieri... 8)

Lamps assolati
Siete ancora sotto la neve?
non sarebbe niente male fare un giretto. ci organiziamo anche noi, cosi insieme facciamo 16...4x ruota ;)
propongo Buie, Ponteporton, Pinguente, MonteMaggiore (oppure Zbevnica), Fiume, Abazia, Albona, Pisino, Buie, cca +150km
che ne dici?
Dai, mettiamo un annuncio nella sezione "Escursioni" e vediamo quanti si aggregano. :party3:

Ciao!
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… :ridi:
Lorenzo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Lorenzo »

Sgaio ha scritto: Dai, mettiamo un annuncio nella sezione "Escursioni" e vediamo quanti si aggregano. :party3:

Ciao!
Facciamo cosi: tu metti l annuncio e fai da buon pastorello, io tento di tracciare un giro interessante e di informarmi dove vale la pena di sostare per il pranzo
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Sgaio »

Lorenzo ha scritto:
Sgaio ha scritto: Dai, mettiamo un annuncio nella sezione "Escursioni" e vediamo quanti si aggregano. :party3:

Ciao!
Facciamo cosi: tu metti l annuncio e fai da buon pastorello, io tento di tracciare un giro interessante e di informarmi dove vale la pena di sostare per il pranzo
Ok, l'annuncio l'ho messo: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... b2f2#30988

Vediamo a quanti interessa e poi decidiamo la data... :banana:

Ciao!
alberto_alberti
Papà della Caponord!
Contatta:

Messaggio da alberto_alberti »

Effettivamente il poco freno motore è stata una scelta per ottimizzare il funzionamento nell'uso turistico.
Nella Caponord abbiamo lavoirato molto per minimizzare il problema del "apri - chiudi" che hanno i bicilindrici ad inizione ( il TDM 900 prima versione è il peggiore ), questo un pò a scapito dell'uso sportivo. Abbiamo preferito dare una erogazione + morbida sopratutto quando riapri dopo una decellerazione.
Comunque un pò di freno motore ci deve essere, se il motore rimane accellerato bisogna intervenire con l'Axone o può essere che le farfalle non chiudono, allora si deve intervenire sulla vite di registro.
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Alberto xo' la prossima volta ke progetti la nuova CN pensa un po' anke a noi ke ci piace la moto sportiveggiante nn disdegnando l'andare turistico. METTETE + FRENO MOTORE :D :D :D
Ciao
Lorenzo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Lorenzo »

alberto_alberti ha scritto:Effettivamente il poco freno motore è stata una scelta per ottimizzare il funzionamento nell'uso turistico.
Nella Caponord abbiamo lavoirato molto per minimizzare il problema del "apri - chiudi" che hanno i bicilindrici ad inizione ( il TDM 900 prima versione è il peggiore ), questo un pò a scapito dell'uso sportivo. Abbiamo preferito dare una erogazione + morbida sopratutto quando riapri dopo una decellerazione.
Comunque un pò di freno motore ci deve essere, se il motore rimane accellerato bisogna intervenire con l'Axone o può essere che le farfalle non chiudono, allora si deve intervenire sulla vite di registro.
Grazie mille per la risposta. Riguardo la TDM ho avuto l occasione di provare la 900 appena uscita, e faceva proprio schifo l apri/chiudi gas.
Gia che ci siamo, coglierei l occasione per farle ancora 2 domande.
La CN e dichiarata 215 kg (senza liquidi). A me e risultata pesare cca 260kg con +/- 10l di benzina, aggiungiamo 4kg di olio, esageriamo con 5 litri di liquido refrigerante, ma 25 chili ancora non quadrano. Ma quanto pesa veramente??
Il telaio. Un amico ha avuto la sfortuna di inchiodare la moto 2 volte. Le velocita non erano un gran che, cca 40-60km/h. E tutte e due le volte il telaio ha ceduto sul tubo di sterzo. Ho visto che anche altri anno avuto la medesima sfortuna. Da che cosa dipende? Perche e cosi? Sinceramente, ho un po di paura...
grazie
Lorenzo
Lorenzo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Lorenzo »

Sgaio ha scritto:Ok, l'annuncio l'ho messo: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... b2f2#30988

Vediamo a quanti interessa e poi decidiamo la data... :banana:

Ciao!
OK :)
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Dominator »

Lorenzo ha scritto: ... Il telaio. Un amico ha avuto la sfortuna di inchiodare la moto 2 volte. Le velocita non erano un gran che, cca 40-60km/h. E tutte e due le volte il telaio ha ceduto sul tubo di sterzo. Ho visto che anche altri anno avuto la medesima sfortuna. Da che cosa dipende? Perche e cosi? Sinceramente, ho un po di paura...
grazie
Lorenzo
Eddai papà Alberti mi avevi promesso una risposta in pubblico ...
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Ciao fratelli, :hallo:

questa dei telai che in occasione di "grandi inchiodate" (e neanche tanto se alle basse velocità indicate) hanno ceduto a livello di canotto di sterzo (anche se detto così è un pò generico ed andrebbe meglio specificato) non l'avevo mai sentita e, onestamente, mi sembra troppo grossa per essere vera.......... :o :o :o
Roba da ritirare tutte le moto in circolazione!!!!!!!

Mi auguro, anzi sono sicuro, che questa volta Alberti ci manderà a .. :wc:

Lamps.
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Dominator »

Veramente anche il telaietto sella mi si è rotto
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”