Caponord sì Aprilia no

Tutto quanto riguarda la Caponord...
eliele
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da eliele »

elisocofra ha scritto:
Un altra cosa, il problema di questo c@zzo di teleruttore è conosciuto da tutti da ormai anni. Allora se qualcuno fosse in grado di spiegarmi perchè su una moto consegnata nel 2007 ci sia ancora questo pezzo, gliene sarei grato.

Perchè, contrariamente a quanto affermato sopra da alcuni, un CN recente puo essere montata in modo aleatoria sia con il "nuovo" teleruttore che con il vecchio (e penso che lo potrai confermare pure tu).
Ripeto, magari dico una fesseria, ma molti concessionari ti dicono la data di immatricolazione, ma non quella di costruzione. Metti una CN, anno di costruzione 2005, con teleruttore da 50, immatricolata nel 2007, viene data all'acquirente come CN del 2007, e ci trovi il teleruttore da 50. Nel link che ho messo nel mio precedente post, c'è una CN con le orecchie che viene data dal concessionario come "CN del 2008".
Questo può spiegare tutto.
Vespa 125 ET3 Primavera (castigatrice dei PX)
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Caponord Rally Raid "biscottona"
Caponord Rally Raid ABS nera
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

Sulla mia RR ho il teleruttore 'debole' da oltre 50000km... come si sia potuto danneggiare su una moto con 'pochi' km e del 2007... è tutto da capire.
E' vero che la CN in questione potrebbe essere un pezzo costruito già da un po' ed immatricolato nel 2007, resta il fatto che questo è un 'pezzo' che si rovina se lavora, se sta fermo ha minimi problemi.

In questo forum e dalla mia esperienza personale io ho imparato una cosa... tolto il periodo di cambio magazzino, nel 90% dei casi i ritardi sono sempre stati imputabili ai singoli concessionari/meccanici... chiedete a Fiore... e lui il ricambio lo ha disponibile... e non pensate che abbia tutto in casa... anche lui ordina dai magazzini Aprilia.
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
eliele
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da eliele »

nella mia prima CN, il teleruttore (che aveva sempre lavorato normalmente, senza alcun problema) l'ho cambiato solo per precazione (a 25.000 km). Invece, come ho scritto, quando mi hanno consegnato l'attuale CN (che aveva solo 8.000 km, era stata ferma più di un anno ed era stata riaccesa solo per il tagliando pre-vendita), all'accensione la moto è rimasta muta ed ho cambito subito, per necessità, il teleruttore.
Vespa 125 ET3 Primavera (castigatrice dei PX)
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Caponord Rally Raid "biscottona"
Caponord Rally Raid ABS nera
Gabrytheone
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Gabrytheone »

Ultime nuove del mio problema:
ho sentito il meccanico, mi ha detto che il problema della garanzia è stato risolto in un attimo. Ha aggiunto che il teleruttore si è fritto perchè c'è qualcosa che non va nell'accensione. Se ho capito bene il pulante o il comando di accensione si incanta e continua a mandare input di accensione anche quando il motore è partito.
Mi ha detto che sostituirà anche questo, sempre in garanzia ma che il pezzo gli arriverà con l'anno nuovo... prima del 7 gennaio la mia CN non la vedo di sicuro sigh!
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Gabrytheone ha scritto:Ultime nuove del mio problema:
ho sentito il meccanico, mi ha detto che il problema della garanzia è stato risolto in un attimo. Ha aggiunto che il teleruttore si è fritto perchè c'è qualcosa che non va nell'accensione. Se ho capito bene il pulante o il comando di accensione si incanta e continua a mandare input di accensione anche quando il motore è partito.
Mi ha detto che sostituirà anche questo, sempre in garanzia ma che il pezzo gli arriverà con l'anno nuovo... prima del 7 gennaio la mia CN non la vedo di sicuro sigh!

Come ho sempre sostenuto....................non eral il pezzo in se (Che poteva essere sia il teleruttore che un pistone) ,ma era solo un problema
di inserimento :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Ciao Fiore
PS:Aprilia con inserimento non centra nulla :oops: :oops: :oops: (perchè se è tutto ok non ci sono intoppi!!!!! :P :P :P .........e non avrebbe senso che ci fossero!! :giullare: :giullare: :giullare: )

Ragazzi io non avevo mai pensato all'interuttore come tale(che poteva essere un pistone, interuttore,ecc)..........ma perchè la garanzia non veniva accettata :P :P :P
pinosauro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Tel: 3396740450

Messaggio da pinosauro »

Ciao devo dare pienamente ragione a Fiore, per quanto riguarda gli interventi in garanzia io personalmente ne ho avuti parecchi compreso il relè e non mi hanno mai fatto storie, per giunta ho fatto richiesta scritta io personalmente al servizio clienti Aprilia con garanzia scaduta da un anno per avere il tubo benzina con attacchi metallici e me lo hanno spedito completamente gratis dopo neanche una settimana,quindi penso che era giusto dirlo.
pinomontana
Gabrytheone
NIUBBO
NIUBBO

Sì, mi sa che sono partito un po' troppo lancia in resta contro Aprilia, ma la delusione di essere subito a terra mi ha fatto veder nero...

Mi permetto solo una piccola osservazione come avevo scritto all'inizio: che a Genova nessuno faccia assistenza in garanzia per l'Aprilia è veramente triste... è una delle città con maggior densità di moto rapportata agli abitanti, bah!
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Gabrytheone ha scritto:Sì, mi sa che sono partito un po' troppo lancia in resta contro Aprilia, ma la delusione di essere subito a terra mi ha fatto veder nero...

Mi permetto solo una piccola osservazione come avevo scritto all'inizio: che a Genova nessuno faccia assistenza in garanzia per l'Aprilia è veramente triste... è una delle città con maggior densità di moto rapportata agli abitanti, bah!
O.T. A pietra ho trascorso tutte le estati da bambino...........che ricordi,la nonna,pane burro e marmellata bollenti sotto al sole.........ogni volta che ripasso di li sento un emozione che è difficile da descrivere................
Magari abbiamo giocato pure insieme sulla spiaggia e non lo sappiamo :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

Gabrytheone ha scritto:... che a Genova nessuno faccia assistenza in garanzia per l'Aprilia è veramente triste...
non è che per me andare fino da Fiore a farmi 'manomettere' :giullare: la moto sia la strada dell'orto... anche se in FVG, sulla carta le concessionarie non mancano...
Da questo punto di vista Aprilia dovrebbe investire moltissimo.
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

pinosauro ha scritto:Ciao devo dare pienamente ragione a Fiore, per quanto riguarda gli interventi in garanzia io personalmente ne ho avuti parecchi compreso il relè e non mi hanno mai fatto storie, per giunta ho fatto richiesta scritta io personalmente al servizio clienti Aprilia con garanzia scaduta da un anno per avere il tubo benzina con attacchi metallici e me lo hanno spedito completamente gratis dopo neanche una settimana,quindi penso che era giusto dirlo.
Per correttezza verso Aprilia, mi aggiungo anche io.

Non ho mai fatto nessun tagliando ufficiale (tranne quello dei 1.000 km),

eppure Aprilia mi ha riconosciuto gratis i 3 interventi che ho avuto, quando la moto aveva già 2 anni circa:

- teleruttore avviamento

- cuscinetto anteriore

- raccordo benzina sul serbatoio (sostituitomi con quello metallico)

Dopo 5 anni e mezzo e 50.000 km posso dire CN SI e Aprilia SI.

Poi, senza dubbio, ci sono grandi margini di miglioramento per la rete d'assistenza, ma in alcuni casi si arriva davvero all'eccellenza. :wink:

Lamps.
Gabrytheone
NIUBBO
NIUBBO

O.T. A pietra ho trascorso tutte le estati da bambino...........che ricordi,la nonna,pane burro e marmellata bollenti sotto al sole.........ogni volta che ripasso di li sento un emozione che è difficile da descrivere................
Magari abbiamo giocato pure insieme sulla spiaggia e non lo sappiamo :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:[/quote]

Beh la prox volta che ripassi da queste parti fammi un colpo di clacson, magari marmellata bollente non ce n'ho ma una birra ghiacciata senz'altro! :giullare: :giullare:
pinosauro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Tel: 3396740450

Messaggio da pinosauro »

Ever,guarda un pò la mia lista:
Batteria
Teleruttore 2 volte.
1 cavo candela
4 bobine
pompa frizione
tubo benzina 2 volte una in plastica e una in metallo.
cruscotto completo.
attacchi bassa pressione in plastica
kit completo ruota libera

e per finire da bambino abitavo a Caraglio (CN) e andavo anche io a fare le vacanze a Pietra Ligure quindi chissà.
pinomontana
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

E' comunque vero che per farsi dare "garanzia" non solo da Aprilia ma da tutte le case motociclistiche e non solo, bisogna essere un pelino smaliziati; se non lo si è , ci si può diventare grazie al FORUM , a tutti i soci ed a Fiore. Anche se non dovrebbe essere così, è solo grazie all'esperienza accumulata su di un argomento che si è poi in grado di controbattere le iniziali affermazioni poco credibili di un meccanico.
Lamps.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
Gabrytheone
NIUBBO
NIUBBO

A oggi il pezzo non è ancora arrivato... da quanto mi ha detto il meccanico (dal 7 gennaio l'ho chiamato due tre volte la settimana) stanno incominciando a consegnare quanto ordinato a dicembre...
Aspetto fiducioso, tanto non posso far altro, anche se è dura vedere la Capo solo in cartolina...
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Gabrytheone ha scritto:A oggi il pezzo non è ancora arrivato... da quanto mi ha detto il meccanico (dal 7 gennaio l'ho chiamato due tre volte la settimana) stanno incominciando a consegnare quanto ordinato a dicembre...
Aspetto fiducioso, tanto non posso far altro, anche se è dura vedere la Capo solo in cartolina...
io me lo sarei già fatto spedire da Fiorenzo... :roll:
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”