molle forche anteriori

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

molle forche anteriori

Messaggio da flash66 »

ciao, io ho una cube, ho smonato le forche l'altro giorni e cambiato olio e paraoli tutto ok, tranne che le molle non presentano delle spirali più fitte in basso o in alto, come pensavo dovevano essere le progressive, ma le spire sono equidistatanti l'una dall'altra. è cosi anche nelle vostre? quindi non hanno un senso di montaggio alto o basso, come le metti le metti.
chi sa qualche cosa mi puo delucidare?
ciao :o
Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: molle forche anteriori

Messaggio da sergio »

flash66 ha scritto:ciao, io ho una cube, ho smonato le forche l'altro giorni e cambiato olio e paraoli tutto ok, tranne che le molle non presentano delle spirali più fitte in basso o in alto, come pensavo dovevano essere le progressive, ma le spire sono equidistatanti l'una dall'altra. è cosi anche nelle vostre? quindi non hanno un senso di montaggio alto o basso, come le metti le metti.
Strano quello che riferisci...
io sulla mia del 95 con le marzocchi le avevo progressive
quelle di redert che aveva una cube erano identiche alle mie...
quindi con le spire piu' ravvicinate su un lato....
Una foto ce l'hai cosi le confronto con le mie?
Ciao
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Re: molle forche anteriori

Messaggio da sergio »

sergio ha scritto:
flash66 ha scritto:ciao, io ho una cube, ho smonato le forche l'altro giorni e cambiato olio e paraoli tutto ok, tranne che le molle non presentano delle spirali più fitte in basso o in alto, come pensavo dovevano essere le progressive, ma le spire sono equidistatanti l'una dall'altra. è cosi anche nelle vostre? quindi non hanno un senso di montaggio alto o basso, come le metti le metti.
Strano quello che riferisci...
io sulla mia del 95 con le marzocchi le avevo progressive
quelle di redert che aveva una cube erano identiche alle mie...
quindi con le spire piu' ravvicinate su un lato....
così:
Immagine
Immagine
Una foto ce l'hai cosi le confronto con le mie?
Ciao
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da flash66 »

miiii, lo sai che mi viene il dubbio di non averle controllate bene, e quindi le ho rimontate senza controllare come erano e come vanno montate!! la parte delle spire piu fitta va verso giu o su? mi tocca rismontarle....
perchè ora tu non hai piu le marzocchi? le hai cambiate?
cavolo.
ciao
Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

flash66 ha scritto:miiii, lo sai che mi viene il dubbio di non averle controllate bene, e quindi le ho rimontate senza controllare come erano e come vanno montate!! la parte delle spire piu fitta va verso giu o su? mi tocca rismontarle....
perchè ora tu non hai piu le marzocchi? le hai cambiate?
cavolo.
ciao
Io adesso monto le kayaba che erano montate sulle pegaso del 1992_93
Per le tue non rismontare nulla sopra o sotto le spire compresse sempre il loro lavoro fanno... :wink:
Immagine

Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”