Per tutti quelli non si fidano delle proprie moto...

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
l'estremo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 100
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 19:46
Località: Cinisello Balsamo, ma vorrei fosse La Spezia

Per tutti quelli non si fidano delle proprie moto...

Messaggio da l'estremo »

... ma anche per chi si fa un tot di paranoie per le gomme che non gommano, i freni che non frenano, i cerchi che non cerchiano... (è vero è polemico, ma a fin di bene... diciamo che nella mia testa sono polemico per voler rincuorare chiunque abbia dei dubbi sulle proprie moto e sul fatto che queste lo tengano in strada :D )

Il signore di questo video ha una moto che monta pompa e pinze assiali, un cerchio anteriore a raggi e da 21 pollici (quindi moooooolto alto) all'anteriore un 110/70 e al posteriore un 150/100 (giusto per far capire che la superfice d'appoggio non è che sia poi cosi elevata. Le gomme, non saranno tassellate, ma sicuramente non sono sportive, casomai saranno tuttalpiù delle buone stradali. Le sospensioni sono moooooolto morbide, il beccheggio è molto sensibile e la moto pesa 250 chili. Sull'anteriore è scarica un bel pò. A occhio direi che il pilota non si muove granchè dalla sella, ma questa è un'ipotesi. Probabilmente si muove, ma di sicuro non come sarebbe possibile su una SS.

Guardate che combina...





Il tipo con l'R6 gli fa da tappo e lui lo passa all'esterno.


Meditate gente... meditate.... :D
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13276
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: Per tutti quelli non si fidano delle proprie moto...

Messaggio da QUARTA PIENA »

:o :o :o :o :o
Urca... le cose son due. O lui è un manico, o quello con l'r6 è un pippa... :giullare:

Ma che telecamera monta ? si vede benissimo... :roll:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Per tutti quelli non si fidano delle proprie moto...

Messaggio da Giampaolo »

Caspita :wink: ma avete sentito la rapidità di cambiata ? usa il sistema " cambio a sirena " ovvero tieni aperto sempre , e cambia al limite del fuori giri solo con un pizzico alla frizione 8) 8)
Mitico 8) 8) 8)
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: Per tutti quelli non si fidano delle proprie moto...

Messaggio da D@rione »

Stica......!!! :o :o :o
Che spettacolo però!! :ok:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4548
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2003, 17:10
Località: Ancona

Re: Per tutti quelli non si fidano delle proprie moto...

Messaggio da SILVER »

Premesso che non ho nulla contro il kappone ( che se non fosse per la zavorrina ....forse ci avrei fatto un pensierino.....), nel filmato c'è qualcosa che non mi convince?!?!?! Forse qualche specialista in riprese filmate o taroccamenti al computer ci potrà dare delucidazioni , ma .....insomma .....boh?! :nonsò:
Avatar utente
bart_83
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 315
Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 14:26
Località: Padova

Re: Per tutti quelli non si fidano delle proprie moto...

Messaggio da bart_83 »

Ma voi mi immaginate la faccia dentro al casco di quello con l'r6 quando lo sorpassa? Essere sorpassati da una karota all'uscita del cavatappi... :o
Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10440
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Per tutti quelli non si fidano delle proprie moto...

Messaggio da sergio »

Guardate che un 600 contro un 1000 può ben poco.....soprattutto se quello con il 600 non è molto bravo :giullare: e in questo video non mi sembra un gran manico 8)
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
l'estremo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 100
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 19:46
Località: Cinisello Balsamo, ma vorrei fosse La Spezia

Re: Per tutti quelli non si fidano delle proprie moto...

Messaggio da l'estremo »

sergio ha scritto:Guardate che un 600 contro un 1000 può ben poco.....soprattutto se quello con il 600 non è molto bravo :giullare: e in questo video non mi sembra un gran manico 8)
Secondo me non hai ben chiaro i parametri di differenza tra una moto con 95 cv che pesa 250 kg e una che ha 120 cv e pesa 190 kg con tutte le inerzie dinamiche che ne derivano per quanto riguarda la percorrenza. Una delle due frena infinitamente meno dell'altra e quindi deve diminuire di molto il tempo in cui ha il gas al 100%. Una delle due ha più coppia, ma ne ha dove in pista non sei mai, ovvero in basso. In più mettici che di sicuro l'impronta a terra di una sportiva è maggiore e la mescola del pneumatico è più performate e otterrai anche un maggior rendimento dal punto di vista di quanta potenza viene effettivamente scaricata a terra e non dissipata tra organi meccanici sospensioni che si schiacciano cerchi che si deformano perchè meno rigidi gomme che si muovono perchè hanno la spalla più bassa...

Magari così sono più chiari i termini della questione
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10440
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Per tutti quelli non si fidano delle proprie moto...

Messaggio da sergio »

l'estremo ha scritto:
sergio ha scritto:Guardate che un 600 contro un 1000 può ben poco.....soprattutto se quello con il 600 non è molto bravo :giullare: e in questo video non mi sembra un gran manico 8)
Secondo me non hai ben chiaro i parametri di differenza tra una moto con 95 cv che pesa 250 kg e una che ha 120 cv e pesa 190 kg con tutte le inerzie dinamiche che ne derivano per quanto riguarda la percorrenza. Una delle due frena infinitamente meno dell'altra e quindi deve diminuire di molto il tempo in cui ha il gas al 100%. Una delle due ha più coppia, ma ne ha dove in pista non sei mai, ovvero in basso. In più mettici che di sicuro l'impronta a terra di una sportiva è maggiore e la mescola del pneumatico è più performate e otterrai anche un maggior rendimento dal punto di vista di quanta potenza viene effettivamente scaricata a terra e non dissipata tra organi meccanici sospensioni che si schiacciano cerchi che si deformano perchè meno rigidi gomme che si muovono perchè hanno la spalla più bassa...

Magari così sono più chiari i termini della questione
Guarda, per quanto ne sò io, una caponord, senza piolini sulle pedane e con alla guida uno un pò in gamba se li mette dietro tutti e due.....
Lc8 e R6 :giullare:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
l'estremo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 100
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 19:46
Località: Cinisello Balsamo, ma vorrei fosse La Spezia

Re: Per tutti quelli non si fidano delle proprie moto...

Messaggio da l'estremo »

sergio ha scritto:
l'estremo ha scritto:
sergio ha scritto:Guardate che un 600 contro un 1000 può ben poco.....soprattutto se quello con il 600 non è molto bravo :giullare: e in questo video non mi sembra un gran manico 8)
Secondo me non hai ben chiaro i parametri di differenza tra una moto con 95 cv che pesa 250 kg e una che ha 120 cv e pesa 190 kg con tutte le inerzie dinamiche che ne derivano per quanto riguarda la percorrenza. Una delle due frena infinitamente meno dell'altra e quindi deve diminuire di molto il tempo in cui ha il gas al 100%. Una delle due ha più coppia, ma ne ha dove in pista non sei mai, ovvero in basso. In più mettici che di sicuro l'impronta a terra di una sportiva è maggiore e la mescola del pneumatico è più performate e otterrai anche un maggior rendimento dal punto di vista di quanta potenza viene effettivamente scaricata a terra e non dissipata tra organi meccanici sospensioni che si schiacciano cerchi che si deformano perchè meno rigidi gomme che si muovono perchè hanno la spalla più bassa...

Magari così sono più chiari i termini della questione
Guarda, per quanto ne sò io, una caponord, senza piolini sulle pedane e con alla guida uno un pò in gamba se li mette dietro tutti e due.....
Lc8 e R6 :giullare:

In strada si, ma fa una gran fatica. In pista dimenticatelo pure
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10440
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Per tutti quelli non si fidano delle proprie moto...

Messaggio da sergio »

l'estremo ha scritto:


In strada si, ma fa una gran fatica. In pista dimenticatelo pure
Lungi da me fare il bacchettone, non sono il tipo, ma la strada non è fatta per competere...
Sono sicuro invece che in pista ( e non sull'anello di Nardò) la caponord ne farebbe vedere delle belle sia alla R6 che alla LC8

Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
teorico
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 348
Iscritto il: venerdì 27 ottobre 2006, 8:02
Località: Osimo (AN)

Re: Per tutti quelli non si fidano delle proprie moto...

Messaggio da teorico »

l'estremo ha scritto:... Il signore di questo video ha una moto che monta pompa e pinze assiali, un cerchio anteriore a raggi e da 21 pollici (quindi moooooolto alto) all'anteriore un 110/70 e al posteriore un 150/100
Davanti ha un 90/90 e dietro 150/70. Il tipo con la stradale che viene sorpassato e' piu' fermo di un paracarro. :lol:

Comunque il cavatappi fa paura.

P.S. Il Kappone 250 chili non li fa nemmeno con il pieno. :o
Teorico & Bebi & Filippo
Aprilia ETV 1000 Caponord rossa "Goldrake"
Honda Transalp XL 600 V "neranera"
Osimo (AN)
pstgni62
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1011
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 23:09
Moto: Aprilia ETV1000 Caponord '03
Località: San Lazzaro di Savena

Re: Per tutti quelli non si fidano delle proprie moto...

Messaggio da pstgni62 »

Il tipo con la R6 non ci "tirava" granchè:
1- in rettilineo il busto rimane troppo eretto!
2- in curva non si sporge abbastanza!
Ergo, per me stava facendo il giro di "raffreddamento" alla fine del suo turno! :wink:
We are people like others, with two eyes, two arms, two legs........... two wheels!!!

Immagine
nomade
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1496
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 17:13
Località: comunanza

Re: Per tutti quelli non si fidano delle proprie moto...

Messaggio da nomade »

sergio ha scritto:
l'estremo ha scritto:


In strada si, ma fa una gran fatica. In pista dimenticatelo pure
Lungi da me fare il bacchettone, non sono il tipo, ma la strada non è fatta per competere...
Sono sicuro invece che in pista ( e non sull'anello di Nardò) la caponord ne farebbe vedere delle belle sia alla R6 che alla LC8

Un saluto
quoto in pieno quanto detto da sergio :king:
made_in_italy
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2009, 13:26
Località: In the middle of noware between MI-PV

Re: Per tutti quelli non si fidano delle proprie moto...

Messaggio da made_in_italy »

Quoto!
pero' vorrei anche dire:siamo sicuri che quello dell'r6 stesse tirando davvero?
Ad ogni modo....e' LA TESTA che non piega, LA MOTO...PIEGA SEMPRE!!!
Stefano, Alias Made_In_Italy => Precedenti: Honda XL 600, Ducati Jr 350 SS, Ducati 600 SS, Ducati Desmosedici, Aprilia sr 125, Ducati 998, Yamaha Fazer 600 e ora ....
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”