Problema elettrico!!!
- caponordico
- NIUBBO

Problema elettrico!!!
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM

Re: Problema elettrico!!!
ATTENZIONE ho paura che il tuo regolatore di carica stia per lasciarti a piedi !!!!! sostituiscilo al più presto 8)
Esegui anche la modifica Wulox (la mia moto e dello stesso anno ) controllino anche ai connettori !!!! alternatore + regolatore
Ultima modifica di Giampaolo il giovedì 12 febbraio 2009, 23:46, modificato 1 volta in totale.
- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE

Quoto, batteria a terra, regolatore freddo,( considera chequando carica nn si riesce a tenerlo un mano tanto è caldo) moto che si spegne...( infuffiente di tensione alla centralina..
Anch'io penserei al regolatore, o el generatore ma se dici che il tuo meccanico nn risolve...
nn credo che nn abbia anche lui pensato all'accrocchio.....(regolatore)
Anch'io penserei al regolatore, o el generatore ma se dici che il tuo meccanico nn risolve...
nn credo che nn abbia anche lui pensato all'accrocchio.....(regolatore)
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO

Fidati è lo statore...
Stessi sintomi, non era il regolatore di tensione...
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE

andydj31 ha scritto:Fidati è lo statore...![]()
600 euro?
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO

Noneee.... messo uno usato, oppure li trovi di concorrenza a 130 €.... 8)Maltese ha scritto:andydj31 ha scritto:Fidati è lo statore...![]()
Stessi sintomi, non era il regolatore di tensione...![]()
600 euro?

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM

MHMMMMM e se fosse ......rotto lo statore la colpa di chi è se non del regolatore ?
lo statore trifase eroga una certa potenza che viene modificata da alternata in continua dal regolatore, se si guasta quest'ultimo o non carica la batteria, o frega l'alternatore
provare la cosa più semplice da sostituire.....un regolatore anche prestato !!!! per provare ..........anche se delle prove statiche si possono eseguire sia sul regolatore che sullo statore...ed individuare il pezzo guasto 8) come da manuale !!!!!! 8) una mezzora massimo ed è individuato l'arcano

lo statore trifase eroga una certa potenza che viene modificata da alternata in continua dal regolatore, se si guasta quest'ultimo o non carica la batteria, o frega l'alternatore
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Contatta:
benvenuto.Giampaolo ha scritto:MHMMMMM e se fosse ......rotto lo statore la colpa di chi è se non del regolatore ?
lo statore trifase eroga una certa potenza che viene modificata da alternata in continua dal regolatore, se si guasta quest'ultimo o non carica la batteria, o frega l'alternatore![]()
provare la cosa più semplice da sostituire.....un regolatore anche prestato !!!! per provare ..........anche se delle prove statiche si possono eseguire sia sul regolatore che sullo statore...ed individuare il pezzo guasto 8) come da manuale !!!!!! 8) una mezzora massimo ed è individuato l'arcano
![]()
![]()
segui i consigli di giampaolo, in mezz'ora al max saprai qual'è il problema.
se poi ci dici di dove sei, magari qualcuno vicino a te potrà aiutarti prestandoti il regolatore per fare la prova.
abbracci, josé

- caponordico
- NIUBBO

Abbiamo pensato anche noi a questa soluzione. Abbiamo pertanto già sostituito il regolatore. Il problema è che quando la mia moto si è spenta, questo era freddo ma al riavvio, riscaldandosi normalmente, ha continuato a funzionare consentendomi di tornare a casa. Sto comunque cercando di effettuare la modifica Wulox addirittura accorciando i cavi e facendoli passare da un'altra parte. La cosa strana è che tale inconveniente si presenta solo nei lunghi viaggi. Parto dalla Calabria e sino a Roma e poco oltre non ho problemi. E' dopo che diventa un incognita. Pensandoci comunque, se fosse lo statore, tale problema non doveva persistere? Mmmaaaa!!!
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Contatta:
ma si può sapere di dove sei?caponordico ha scritto:Abbiamo pensato anche noi a questa soluzione. Abbiamo pertanto già sostituito il regolatore. Il problema è che quando la mia moto si è spenta, questo era freddo ma al riavvio, riscaldandosi normalmente, ha continuato a funzionare consentendomi di tornare a casa. Sto comunque cercando di effettuare la modifica Wulox addirittura accorciando i cavi e facendoli passare da un'altra parte. La cosa strana è che tale inconveniente si presenta solo nei lunghi viaggi. Parto dalla Calabria e sino a Roma e poco oltre non ho problemi. E' dopo che diventa un incognita. Pensandoci comunque, se fosse lo statore, tale problema non doveva persistere? Mmmaaaa!!!
calabria? io sono a vibo valentia e ce ne siamo diversi.
fatti sentire che magari risolviamo il tuo problema dal vivo. il mio cellulare: 33I36O4387
in bocca al lupo, josé

- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO

ti dico solo che dopo aver sostituito lo statore, abbiamo fatto le prove di corrente (Fiore le ha fatte... NDA) sul regolatore ed era apposto, infatti è ancora montato sulla moto...Giampaolo ha scritto:MHMMMMM e se fosse ......rotto lo statore la colpa di chi è se non del regolatore ?
oltre che aver provato a montarne uno nuovo ed i valore erano uguali...
te lo dico non per "sentito dire" ma ero presente all'operazione.

- maxpompone
- MOTOCICLISTA DILETTANTE

- Moto: CN 1200 Rally Giallo Dune
- Contatta:
Quoto al 100%andydj31 ha scritto:Fidati è lo statore...![]()
Sartor Massimo Simone: oltre 200.000 km con la CapoNord e 600.000 Km totali si pura passione! Da CapoNord a San Francisco, da Marrakech al confine Iraniano, da Reykjavik a Dublino a Palermo. Inseguo i miei sogni e qualche volta li vivo!
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
- Lunico
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Contatta:
Ciao,segui i consigli di Giampaolo...
con una copia del manuale di officina puoi tranquillamente controllare sia il regolatore che lo statore!!
In bocca al lupo...
PerAndy:
Io conoscevo un sito americano ma hanno smesso di farli!!!
Thanx
con una copia del manuale di officina puoi tranquillamente controllare sia il regolatore che lo statore!!
In bocca al lupo...
PerAndy:
qualche dritta su dove trovare uno statore di concorrenza??andydj31 ha scritto:Fidati è lo statore...![]()
messo uno usato, oppure li trovi di concorrenza a 130 €....
Io conoscevo un sito americano ma hanno smesso di farli!!!
Thanx
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
Cell. 349-6343570

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM

- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE

ma rifare avvolgere qullo vecchio...?