consigli utili 1^ puntata
- MotoRoberto
- NIUBBO
consigli utili 1^ puntata
mi appresto a fare il mio primo tagliando (30.000 Km e molto in ritardo) temo un salasso chiedo allora informazioni e consiglio a voi per non farni male più del dovuto.
1) farò il taglianto presso un concessionario aprilia non proprio vicino a casa ma ne parlano bene
2) la moto non ha particolari problemi sento però uno strano rumore sulla parte sinistra in ripresa come di elementi metallici lenti in particolare quando accelero partendo dai 2500 - 3000 giri, la frizione? o che altro?
3) forse potrebbe essere necessario sostituire corona pignone e catena non so dire farò una ispezione sulle condizioni. Come posso fare a sapere se sono da sostituire. Il concessionario mi accennava alla possibilità di scegliere tra una catena originale oppure una magliata, l'originale implica lo smontaggio di alcuni particolari del telaio che ne pensate?
4) altre cose? non so l'elettronica pare non dia problemi che fareste voi?, regolazione gioco valvole, catena di distribuzione?
penso ci vorranno attorno 500 - 600 €
chiedo intanto scusa perchè ho fatto queste domande così a ruota libera, non mi sono documentato intando confidando nella vostra comprensione mi documento
grazie
1) farò il taglianto presso un concessionario aprilia non proprio vicino a casa ma ne parlano bene
2) la moto non ha particolari problemi sento però uno strano rumore sulla parte sinistra in ripresa come di elementi metallici lenti in particolare quando accelero partendo dai 2500 - 3000 giri, la frizione? o che altro?
3) forse potrebbe essere necessario sostituire corona pignone e catena non so dire farò una ispezione sulle condizioni. Come posso fare a sapere se sono da sostituire. Il concessionario mi accennava alla possibilità di scegliere tra una catena originale oppure una magliata, l'originale implica lo smontaggio di alcuni particolari del telaio che ne pensate?
4) altre cose? non so l'elettronica pare non dia problemi che fareste voi?, regolazione gioco valvole, catena di distribuzione?
penso ci vorranno attorno 500 - 600 €
chiedo intanto scusa perchè ho fatto queste domande così a ruota libera, non mi sono documentato intando confidando nella vostra comprensione mi documento
grazie
Buon viaggio a tutti
- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE
Re: consigli utili 1^ puntata
..azzo! sei a Bologna....
Fatti sti 100/120 km e vai de Fiore.....

- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Maltese ha scritto:..azzo! sei a Bologna....
Quoto!!

Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- marioloc
- ATTIVISTA DEL FORUM
- lino
- CURVO BENINO
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Dai di la verità non ci avevi pensato ! ........io sono partito da qua per far fare una visita alla mia "bella " , e ti giuro non c'è di meglio 8) 8) 8)
-
- NIUBBO
vai da Fiore, qualunque sia il tagliando che devi fare, ed al ritorno goditi la differenza 

- atlantic08
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Telefona,fai maille,segnali di fumo chiama il guru e fissati un appuntamento c'è gente che è venuta da Londra per venire in clinica da the doctor nonchè guru FIIIIOOORRREEE.
lampi
lampi

- BOBo
- GPS man
Dite che ha capito??
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Meno grappa più cent'erbe
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
Ciao, a 30.000 km l'unica cosa extra dovrebbe essere il controllo e la regolazione gioco valvole, ma considera che spesso a questi kilometraggi non si riscontra la necessità di regolare.
Per il resto direi che vanno fatti olio, filtri, e candele. Io aggiungerei anche pistoncino attuatore della frizione che preferisco tener cambiato spesso perchè se ti abbandona sei a piedi e il pezzo costa una quindicina di euro.
Per la catena io uso da anni catene da ribattere e non ho avuto problemi, se hai il trittico originale e ha percorso 30.000 km può essere che sia arrivato il momento di sostituirlo...verifica la condizione dei denti di pignone e corona, la presenza o meno di giochi eccessivi e una ad una che non ci siano maglie grippate. Il rumore potrebbe essere il trittico che appunto ti sta salutando .
Catena di distribuzione a 30.000 Km ? Mi pare quantomeno prematuro...
Impianto elettrico ? Se non hai problemi di ricarica o altre sfighe non toccare niente...
Se inoltre vuoi bene alla tua moto e pensi di utilizzarla ancora a lungo, vuoi che ci metta le mani un professionista serio e onesto che sappia anche ben consigliarti allora mi associo anche io agli altri e ti consiglio di portarla da Fiore.
Per il resto direi che vanno fatti olio, filtri, e candele. Io aggiungerei anche pistoncino attuatore della frizione che preferisco tener cambiato spesso perchè se ti abbandona sei a piedi e il pezzo costa una quindicina di euro.
Per la catena io uso da anni catene da ribattere e non ho avuto problemi, se hai il trittico originale e ha percorso 30.000 km può essere che sia arrivato il momento di sostituirlo...verifica la condizione dei denti di pignone e corona, la presenza o meno di giochi eccessivi e una ad una che non ci siano maglie grippate. Il rumore potrebbe essere il trittico che appunto ti sta salutando .
Catena di distribuzione a 30.000 Km ? Mi pare quantomeno prematuro...
Impianto elettrico ? Se non hai problemi di ricarica o altre sfighe non toccare niente...
Se inoltre vuoi bene alla tua moto e pensi di utilizzarla ancora a lungo, vuoi che ci metta le mani un professionista serio e onesto che sappia anche ben consigliarti allora mi associo anche io agli altri e ti consiglio di portarla da Fiore.
Paracarro zen
- MotoRoberto
- NIUBBO
credo che andrò a trovare Fiore, mi confermate che questo sia il suo indirizzo "Agostini Fiorenzo Officina Autorizzata Aprilia
30033 Noale (VE) - Via Moniego Centro, 42 tel 041 440333"
Buon viaggio a tutti
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- atlantic08
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Roger ok positivoMotoRoberto ha scritto:credo che andrò a trovare Fiore, mi confermate che questo sia il suo indirizzo "Agostini Fiorenzo Officina Autorizzata Aprilia
lampi e buona strada

- MotoRoberto
- NIUBBO
ultima domanda come vi regolate quando andate da Fiore? ovvero arrivo il motore è caldo non può lavoraci immediatamente, riuscite comunque a fare il tagliando in giornata o pernottate o cosa
grazie
grazie
Buon viaggio a tutti
- attila
- STAFF
- Moto: Caponord ETV1000
dipende da cosa ci devi fare... ad es. per il controllato delle valvole ci vuole il motore freddo... ergo devi per forza lasciargliela il giorno primaMotoRoberto ha scritto:ultima domanda come vi regolate quando andate da Fiore? ovvero arrivo il motore è caldo non può lavoraci immediatamente, riuscite comunque a fare il tagliando in giornata o pernottate o cosa
grazie

Mandi!
Attila
CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Attila

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"