...Come da titolo stamattina ho cambiato il kit di trasmissione da solo (non è vero mi hanno dato una mano...)per la prima volta ,e ho riscontrato del gioco tra il pignone e l'albero calettato...non sò se è normale ....ho cercato con la funzione "cerca" ma non ho trovato niente....qualcuno mi dà delucidazioni per piacere???'Sono un pò in apprensione
Ultima modifica di Bimbo75 il domenica 15 marzo 2009, 22:56, modificato 1 volta in totale.
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!
XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
Bimbo75 ha scritto:...Come da titolo stamattina ho cambiato il kit di trasmissione da solo (non è vero mi hanno dato una mano...)per la prima volta ,e ho riscontrato del gioco tra il pignone e l'albero calettato...non sò se è normale ....ho cercato con la funzione "cerca" ma non ho trovato niente....qualcuno mi dà delucidazioni per piacere???'Sono un pò in apprensione
non capisco cosa intendi x gioco.....trà il pignone e l'albero ruotandolo dx/sx ,o avanti e dietro?? io l'ho cambiato 1 mese fà ma non ho riscontrato nessun gioco,se così fosse cè sicuramente ...se il gioco è parecchio,un problema,le mille righe che ci sono fra i due corpi(pinione albero)devono incastrare con precisione,se cè il gioco rischi di sciupare o l'uno ho l'altro.
lascio a scrivere a chi eventualmente ne sà più di me
...dopo aver stretto la vite...rimane del gioco....più evidente con il pignone nuovo che con il vecchio(ho provato a rimontare anche il vecchio). non vorrei si fosse consumata la calettatura del perno...mi sembra strano ...mai sentito qui sul forum...ma non vorrei essere il PRIMO....o magari ho sbagliato qualcosa nel montaggio....ma non credo.....
Mah......di gioco nel senso della rotazione non mi sebra ci sia............
Ma il gioco lo senti tra il pignone e l'albero?
Ricordo invece gioco tirando e spingendo il tutto............
Però c'ho una memoria pessima
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Bimbo75 ha scritto:....si gioco tra pignone e albero........ nel senso della rotazione:roll:
Boh,io non lo ricordo..........però potrei pure sbagliare............senti un pò,manda una mail a Fiore che ti fuga ogni dubbio (fiorenzoagostini@tin.it)........
Ciao
gianlu-gianlu
SONO un BACCALATOOOOOOO......siccome non ero tranquillo alle 22 sono andato a smontare il carter copripignone e poi il bullone che blocca il suddetto....non c'è gioco tra il pignone e l'albero (se non minimo quasi nullo) ma è il gioco che c'è del albero che và nel cambio...Chissà che caz ho visto....e meno male che non fumo ne bevo..certo che l'arterio a 34 anni....
Un grazie a ROBYCOPS che mi ha omaggiato dei suoi consigli alle 22 di sera e al MITICO FIORE che mi ha risposto alla mail subito....
SCUSATE ancora a tutti.. CHIEDO VENIA!!!!
Bimbo75 ha scritto:SONO un BACCALATOOOOOOO......siccome non ero tranquillo alle 22 sono andato a smontare il carter copripignone e poi il bullone che blocca il suddetto....non c'è gioco tra il pignone e l'albero (se non minimo quasi nullo) ma è il gioco che c'è del albero che và nel cambio...Chissà che caz ho visto....e meno male che non fumo ne bevo..certo che l'arterio a 34 anni....
Un grazie a ROBYCOPS che mi ha omaggiato dei suoi consigli alle 22 di sera e al MITICO FIORE che mi ha risposto alla mail subito....
SCUSATE ancora a tutti.. CHIEDO VENIA!!!!
Almeno ti sei preso un bel....BACCALATOOOOOOOOO da Fiore?
gianlu-gianlu ha scritto:Mah......di gioco nel senso della rotazione non mi sebra ci sia............
Ma il gioco lo senti tra il pignone e l'albero? Ricordo invece gioco tirando e spingendo il tutto............
Però c'ho una memoria pessima
Che t'avevo detto!!!!!!!
Meglio così,se ti consola io son peggio di te
Ciao
gianlu-gianlu