ciao ciao centralina

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Peggystrass
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Pegaso 650 I.E. 2004

ciao ciao centralina

Messaggio da Peggystrass »

salve a tutti!

c'eravamo sentiti poco tempo fa per un problema al relè sul mio pegasotto
ora la moto funziona bene ma..
la spia della diagnostica iniezione è sempre accesa.il meccanico ha detto ke è saltata la centralina probabilmente per un corto..che si può fare?sostituire certo...

idee su costi/reperibilità della cosa..??

ps ultimamente frenando dal disco anteriore poco prima dello stop della moto si sente un forte rumore simile a una tromba nn è il classico "fischio" dei freni...che potrebbe essere?

lamps a tutti
ed evviva le giornate che si allungano sempre piu! :salta:
Chi non osa osare volerà sempre basso
cor77
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Re: ciao ciao centralina

Messaggio da cor77 »

Scusa, ma la moto funziona regolarmente a parte la spia accesa?
Immagine
Peggystrass
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

si anche meccanico ha detto non esserci problemi x girare ma che non si può entrare col pc x fare diagnosi
cor77
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da cor77 »

Vai dal tuo mecca, afferragli la testa, fai in modo, con qualche attrezzo reperito presso la sua officina, di tenergli l'occhio destro ben aperto... e sputagli dentro...

Cerca la procedura per resettare la spia della centralina con un comunissimo filo in rame a costo zero e goditi la tua pegaso...
Poi mi dai 50 euro per il consiglio, visto che grazie a questo ne risparmi 700...

Lampsss
Immagine
cor77
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da cor77 »

Immagine
Peggystrass
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

ahah bella immagine quella del mecca

sabato mattina mi dedichero alla procedura sperando sia proprio quella cosa li..beh 700 euri neanche sotto tortura glieli davo...

ggggrazie mille sto forum è una miniera..il pegaso è anche questo!
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

cor77 ha scritto:Vai dal tuo mecca, afferragli la testa, fai in modo, con qualche attrezzo reperito presso la sua officina, di tenergli l'occhio destro ben aperto... e sputagli dentro...

Cerca la procedura per resettare la spia della centralina con un comunissimo filo in rame a costo zero e goditi la tua pegaso...
Poi mi dai 50 euro per il consiglio, visto che grazie a questo ne risparmi 700...

Lampsss
Io ti offro un caffè quando ti incontro :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
cor77
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da cor77 »

Scusate, ma quando ci vuole ci vuole...
Per una spia accesa, con la moto perfettamente funzionante, vuole cambiare la centralina???
Non si riesce a collegare con l'axone??? Saranno i contatti un po' ossidati, o l'inesperienza con tali ultratecnologici attrezzi, ma non si puo' dire di cambaire la centralina da 700€ quando tutto funziona...
La spia si accende per i piu' svariati motivi... Dai vari sensori malfunzionanti, alla pompa della benzina scollegata se si gira la chiave con il serbatoio staccato, al semplice fatto di non aver rispettato l'ordine di scollegamento dei cavi della batteria...
Segui alla lettera la procedura, assicurati che non ci sia ossido sui contatti, conta in maniera precisa i 12 secondi (aiutati con un cronometro) e, cosa piu' difficile, cerca di capire che codice segnala con i lampeggi. In effetti potrebbe essere anche qualche sensore andato, pero' se la moto funziona bene escluderei anche questa ipotesi...
Facci sapere,
lampsss
Immagine
Peggystrass
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

la spia è accesa xke ho porovato un accensione a serbatorio staccato per verificare se il relè sostituito funzionava.di qua poi pero il meccanico ha sostenuto ke la centralina è andata poi in corto...
posso anche pensare che avesse voglia di spillare soldi xo sarebbe proprio da infami
prima di definirlo cosi avrò modo di verificare che la centralina funzioni attraverso altre vie

se cosi nn fosse e la centralina fosse a posto e lui nn avesse voluto cancellare l'errore sperando che nn vi sia altro modo per smentirlo e dirmi poi una palla allora attivero la metodologia suggerita sopra...quando ce vo ce vo...

sabato o domenica arrivano le news xke mi metterò a controllare intanto col ponte del filo di rame...
Peggystrass
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

ps sergio quel ROTAX INSIDE MI PIACE TROPPO
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”