bluethunder ha scritto:ciao a tutti! Mi sa che ho nuovamente il problema guarnizione-frizione.....da un paio di giorni la sentivo "strana"...stamani ho aperto il serbatoio ed il livello era veramente basso....aggiunto un pò d'olio.... stasera riprendo la moto..... frizione non stacca.... smontato tappo... pompato un pò.... sono riuscito ad arrivare a casa....qui ho sollevato la guarnizione che conteneva l'olio aggiunto ( ma non doveva passare nella vaschetta?)...il livello era molto basso ....ho versato l'olio nella vaschetta e ho cominciato a pompare con la leva...solo dopo un paio di minuti mi ha fatto lo "sbrillo" d'olio.... eliminato l'aria? a quel punto la leva è tornata alla corretta sensazione (non ho provato su strada, era ormai tardi....).
Domande:
1) (da baccalato) la vaschetta va riempita togliendo la guarnizione (della vaschetta, non dell'attuatore)?
2) credo che un pò d'aria fosse entrata...comunque il livello dell'olio era sceso... non ho trovato trafilature evidenti ... può essere che ci siano perdite dalla guarnizione della pompa in basso che non diano segni evidenti?
3) ma dov'è finito l'articolo di Francis che spiegava per filo e per seno come cambiare la guarnizione?
4) aspetto per vedere che succede o provo a cambiare (se ritrovo l'articolo) la guarnizione? (ne ho una di scorta)
Grazie dell'attenzione
io ho l'articolo x sostituire la guarnizzione passo passo con foto salvato nel PC, spedito ...hai posta
me lo spedite anche a me ....... volglio tenermelo di scorta.......
bluethunder ha scritto:ciao a tutti! Mi sa che ho nuovamente il problema guarnizione-frizione.....da un paio di giorni la sentivo "strana"...stamani ho aperto il serbatoio ed il livello era veramente basso....aggiunto un pò d'olio.... stasera riprendo la moto..... frizione non stacca.... smontato tappo... pompato un pò.... sono riuscito ad arrivare a casa....qui ho sollevato la guarnizione che conteneva l'olio aggiunto ( ma non doveva passare nella vaschetta?)...il livello era molto basso ....ho versato l'olio nella vaschetta e ho cominciato a pompare con la leva...solo dopo un paio di minuti mi ha fatto lo "sbrillo" d'olio.... eliminato l'aria? a quel punto la leva è tornata alla corretta sensazione (non ho provato su strada, era ormai tardi....).
Domande:
1) (da baccalato) la vaschetta va riempita togliendo la guarnizione (della vaschetta, non dell'attuatore)?
2) credo che un pò d'aria fosse entrata...comunque il livello dell'olio era sceso... non ho trovato trafilature evidenti ... può essere che ci siano perdite dalla guarnizione della pompa in basso che non diano segni evidenti?
3) ma dov'è finito l'articolo di Francis che spiegava per filo e per seno come cambiare la guarnizione?
4) aspetto per vedere che succede o provo a cambiare (se ritrovo l'articolo) la guarnizione? (ne ho una di scorta)
Grazie dell'attenzione
io ho l'articolo x sostituire la guarnizzione passo passo con foto salvato nel PC, spedito ...hai posta
me lo spedite anche a me ....... volglio tenermelo di scorta.......