Consumo Pegaso Cube

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
lucajò
NIUBBO
NIUBBO

Consumo Pegaso Cube

Messaggio da lucajò »

Ho acquistato la mia peggy a carburatori da un mesetto e dopo aver fatto i primi pieni di benza ho calcolato che il consumo si attesta sugli 8,4 Km al litro :evil: . Inizialmente pensavo che fosse dovuto alla guida "sportiva" in città, ma dopo aver provato a non tirarle il collo ad ogni marcia ed aver fatto un pò di km fuori città ho potuto constatare che il consumo non è affatto diminuito. Inesorabilmente dopo 160 km devo inserire la riserva!
Qualche suggerimento?
E' possibile che dipenda dalla carburazione?
cavallopazzo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: Consumo Pegaso Cube

Messaggio da cavallopazzo »

qualcosa non và.........serbatoio peggy 22 litri 18 di buono e quattro di riserva e tù fai 160 km?.non è che hai qualcosa che non và nell'indicatore della riserva.la mia fà circa 18 km litro anche se dipende molto da come la si usa..... ma 8,4 km /litro.......bò........saluti
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

:o Non è possibile, è la metà di quello che si può normalmente fare.... :-?

Nel forum ci dovrebbe essere un topic che spiega quale modifiche effettuare per abbassare i consumi, ma il metodo migliore è senz'altro diminuire l'escursione del polso.... :giullare:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da marlon »

Io ho un cube carburatori del 2000 e col mio uso (prevalentemente cittadino quindi tante accelerate, stile di guida "allegro" :D ) sto sui 13/14. Se mi capita di fare qualche giro un po' lungo arrivo a 15/16.
Però ti dico che col mio vecchio Pegaso 650 del '92 la media d'uso era di circa 10/11km con un litro....
Quella moto però era evidentemente carburata male (con ciuff e tutto il resto), nonostante vari tentativi non ho mai migliorato...
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Contatta:

Messaggio da Hit »

Allora...bono lì....
Anche io ho una pegaso a carburatori...Quartapiena ha una pegaso ie...a tutti i giri che abbiamo fatto fino a poco fa mi dava sempre almeno dai 7 ai 10 euro di distacco dal benzinaio (e viaggiava zavorrato)...a 300 km iniziava a pensare alla riserva, io a 220 massimo ero in rosso! Consumavo come la CN di D@rione. Ho parlato col mecca che ha provveduto alla ricarburazione e ora arrivo tranquillo a quasi 300 km :salta: :salta: :salta: :salta:

Fai controllare la carburazione da un mecca che ci chiappa e poi vedrai che differenza!
Immagine

" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
scrweb
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da scrweb »

io faccio intorno ai 14 km per litro, con una Pegaso Cube del 2000... senza mollare nemmeno un filino di gas (se mi è permesso dirlo). Prevalentemente strade extraurbane collinari.

Certo, 8 km sembrano un pò pochini...
LEGALIZE FREEDOM
junami
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da junami »

8,4?!?!?!?!

controlla il serbatoio è bucato!! :giullare:

scherzi a parti vai subito a far controllare la carburazione, io ho una cube e mediamente faccio 15/16 Km/l; ovviamente se stai fisso a 6000 giri i consumi cambiano :wink:
"Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono…per questo si chiama presente!"
Maestro Oogway by Kung Fu Panda :lol:
Immagine
junami
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da junami »

ps: se non mi ricordo male il serbatoio della cube è 16 l + 5 di riserva, quindi solo con un post sul forum sei già passato a 10km/l :lol:
"Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono…per questo si chiama presente!"
Immagine
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da flash66 »

junami ha scritto:ps: se non mi ricordo male il serbatoio della cube è 16 l + 5 di riserva, quindi solo con un post sul forum sei già passato a 10km/l :lol:
a me risulta 18+4!
ciao
Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
dzf
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da dzf »

la mia cube del 98 con 120.000km percorr 19km con un litro ad andature tranquille.

Verifica lo spillo del carburatore ricordo di una modifica,basta spostare un o-ring, con cui risparmiavi sui consumi.
junami
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da junami »

flash66 ha scritto:
junami ha scritto:ps: se non mi ricordo male il serbatoio della cube è 16 l + 5 di riserva, quindi solo con un post sul forum sei già passato a 10km/l :lol:
a me risulta 18+4!
ciao
si in effetti mi ricordavo male: si torna a 8,9 km/l :roll:
Immagine
ktxgio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ktxgio »

sono mancato un po' ma sono tornato :) 8,4 km/l è veramente poco! io con guida molto allegra arrivo a fare 13 km/l...normalmente sto sui 17-18 e se vado proprio tranquillo arrivo anche a fare 21.
pochi giorni fa ho provato a rimetterla in moto e non partiva, ho fatto un piccolo intervento sui carburatori (puliti per bene) e dopo è partita al primo colpo! quello della revisione per farmela passare aveva agito sulle viti sotto i carburatori facendo solo del macello...ora le ho messe a 3 giri e 1 quarto come era prima e va da dio
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”