caponord essere o non essere
-
- NIUBBO
caponord essere o non essere
in primis un saluto a tutti ...il quesito che mi pongo...e che mi tormenta e' :- essere o non essere ...possibile acquirente di una Caponord rossa fiammante del 2005 senza abs per 5500 euro da un privato (solo 5800 Km)...una pegaso strada nuova per 6500 da un concessonario...il dubbio e' nato dal concessonario che non avendo caponord usati in vendita mi ha sconsigliato l'acquisto proponendomi addirittura un moto morini granpasso ...bellissima moto ma 10600 sono troppi.......finita la produzione della caponornd e paura di una precoce vecchiaia della stessa...io ex possessore di un moto guzzi centauro...in urgente bisogno di una moto mi chiedo:-forse forse la stelvio farà al caso mio?...chiedo consiglio ...di nuovo sinceri saluti .
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Re: caponord essere o non essere
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 21&t=19798
Forse qua ci potresti trovare qualche spunto.....................di scelta 8)
Forse qua ci potresti trovare qualche spunto.....................di scelta 8)
- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE
Quando hai visto quella Caponord rossa fiammante, cosa hai pensato?
Se hai pensato ...azzo che meravigla........
Comprala...!!!
Se hai avuto un dubbio.... lasciala perdere...
Nn è moto x te!
Se hai pensato ...azzo che meravigla........
Comprala...!!!
Se hai avuto un dubbio.... lasciala perdere...
Nn è moto x te!

Ultima modifica di Maltese il venerdì 27 marzo 2009, 14:40, modificato 1 volta in totale.
-
- NIUBBO
in effetti la moto e' stupenda ...ma leggendo nel forum ...i vari problemi elettrici ...eppoi pronta per provarla ...batteria scarica...
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
fatti guidare dalla passione. i pochi difettucci della caponord sono in linea con quelli che hanno la maggior parte delle moto. provala e non pensare ai problemi, quindi buon divertimento e benvenuto. a proposito, ti hanno giò detto che se la provi dimentichi che ancora devi comprarla?
a presto, josé

a presto, josé

- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Moto: gs 1200 adv
- Tel: +393407843464
- Contatta:
Non credo proprio che la caponord si possa definire una moto con svariati problemi elettrici, è più giusto definirla una moto con svariati problemi di assistenza....
Se poi il conce non è in grado di venderla, e di cambiare una batteria...
, e anzi la sconsiglia, buon per te
, potresti addirittura chiedere uno sconto visto il poco interesse.
La capo è una moto poco conosciuta ma notevole nelle prestazioni e nel confort, ideale per lunghi viaggi in solitaria ma anche in due....inoltre esteticamente è bellissima.... 8)
Mai soldi sarebbero spesi meglio...

Se poi il conce non è in grado di venderla, e di cambiare una batteria...

La capo è una moto poco conosciuta ma notevole nelle prestazioni e nel confort, ideale per lunghi viaggi in solitaria ma anche in due....inoltre esteticamente è bellissima.... 8)
Mai soldi sarebbero spesi meglio...

-
- PISTONE SGONFIO
atmavictu ha scritto:fatti guidare dalla passione. i pochi difettucci della caponord sono in linea con quelli che hanno la maggior parte delle moto. provala e non pensare ai problemi, quindi buon divertimento e benvenuto. a proposito, ti hanno giò detto che se la provi dimentichi che ancora devi comprarla?![]()
![]()
![]()
a presto, josé
nulla di più vero e considera che sono Cnordista da fine gennaio 2009...quando ci sali su davvero ti scordi che la devi ancora pagare... io problemi zero finora, e di questo devo dire grazie a Vito precedente proprietario. 8)
Obstinato Rigore
- spalla
- BANNATO
- Moto: CAPONORD 1200 TP
io ho avuto la Pegaso cube ultima versione a carburatori, ho la Capo dal 2005 ed ho provato x 15/20gg la Pegaso Strada.
credo che il confronto sia quasi improponibile, pur essendo le Pegaso buonissime moto.
a me, Aprilia, ha cambiato in garanzia le bobine; ma il difetto era dovuto probabilmente ad un errato posizionamento (con spelatura) del cavo che vibrando urtava il telaio e faceva massa.
altri problemi in 32.000km nn ne ho mai avuti e sono strasoddisfatto della Caponord, che nn cambierei con nessun'altra moto.
problemi di reperibilità ricambi soprattutto di motore nn dovrebbero essercene, stante che stanno ancora producendo RSV e Tuono con il Rotax ed il 1200Piaggio...arriverà a fina anno e sarà montato prima sulla Dorsoduro e poi su altre ancora da venire.
se leggi, c'è chi ha passato tranquillamente i 100.000km e qualcuno s'avvicina ai 200.000 !
x moto del 2005 ci può stare un ritocco al ribasso del prezzo, ma la scelta pare ovvia a favore della Capo, almeno a me.
credo che il confronto sia quasi improponibile, pur essendo le Pegaso buonissime moto.
a me, Aprilia, ha cambiato in garanzia le bobine; ma il difetto era dovuto probabilmente ad un errato posizionamento (con spelatura) del cavo che vibrando urtava il telaio e faceva massa.
altri problemi in 32.000km nn ne ho mai avuti e sono strasoddisfatto della Caponord, che nn cambierei con nessun'altra moto.

problemi di reperibilità ricambi soprattutto di motore nn dovrebbero essercene, stante che stanno ancora producendo RSV e Tuono con il Rotax ed il 1200Piaggio...arriverà a fina anno e sarà montato prima sulla Dorsoduro e poi su altre ancora da venire.
se leggi, c'è chi ha passato tranquillamente i 100.000km e qualcuno s'avvicina ai 200.000 !
x moto del 2005 ci può stare un ritocco al ribasso del prezzo, ma la scelta pare ovvia a favore della Capo, almeno a me.

Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
- aito
- ATTIVISTA DEL FORUM
ocio. 8) Non può essere una 2005. Informati bene.
X il resto kuoto tutti.

NEC DESCENDERE NEC MORARI

- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
Io invece ti chiedo che utilizzo ne farai? viaggi spesso in due ( ma anche da solo) per tragitti molto lunghi? allora la capo è per te...anche se non è bello dirlo, ma eventualmente il forum ti potrà assistere per qualsiasi problema tu possa avere
E se te lo dice uno che ha la pegaso, fidati

E se te lo dice uno che ha la pegaso, fidati

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
- marioloc
- ATTIVISTA DEL FORUM
A parte che anche a me puzza un pò... rosso fiammante del 2005... senza ABS
. Forse è stata immatricolata nel 2005 ma sicuramente dev'essere di qualche anno prima. Ma poi se hai già queste remore prima di comperarla forse non è la moto che fa per te. Io devo essere sincero, passato dalla mia vecchia Pegaso, avevo già bene in mente quale poteva essere la sostituta. Solo la Caponord, e fino adesso non me ne sono pentito anzi. Per i diffetti forse c'è gli ha un po più di qualche altra moto, forse di meno, ma se hai bazzicato un po su questo forum, ti sarei accorto quanti sono pronti a darti subito una mano, un consiglio per toglierti dagli impicci. Buona scelta 

- Congo59
- GOMMA PIATTA
Da ex Guzzista anche io: CAPONORD!!!!!
Come detto sopra se il conce te la sconsiglia pretendi ulteriore sconto.
Provala: vale più di tutti i consigli
Lamps

Come detto sopra se il conce te la sconsiglia pretendi ulteriore sconto.

Provala: vale più di tutti i consigli

Lamps
Mario 59 & Giulia 95
Aprilia ETV 1000 Caponord Grigio Titan - 2004
Guzzi 1000 SP II - 1985 (180.000 Km)

«Io sono solo quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.» (Bob Marley....The legend)
Aprilia ETV 1000 Caponord Grigio Titan - 2004
Guzzi 1000 SP II - 1985 (180.000 Km)

«Io sono solo quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.» (Bob Marley....The legend)
- BOBo
- GPS man
Quoto quanto hanno detto gli altri,se non ha l' ABS il 2005 non credo possa essere l' anno di produzione ma forse l' anno di immatricolazione per cui:scontoperbacco ha scritto:in primis un saluto a tutti ...il quesito che mi pongo...e che mi tormenta e' :- essere o non essere ...possibile acquirente di una Caponord rossa fiammante del 2005 senza abs per 5500 euro da un privato (solo 5800 Km)...una pegaso strada nuova per 6500 da un concessonario...il dubbio e' nato dal concessonario che non avendo caponord usati in vendita mi ha sconsigliato l'acquisto proponendomi addirittura un moto morini granpasso ...bellissima moto ma 10600 sono troppi.......finita la produzione della caponornd e paura di una precoce vecchiaia della stessa...io ex possessore di un moto guzzi centauro...in urgente bisogno di una moto mi chiedo:-forse forse la stelvio farà al caso mio?...chiedo consiglio ...di nuovo sinceri saluti .

E' ancora un modello orecchiuto?
Cioè con le frecce integrate nel cupolino.
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Meno grappa più cent'erbe
- aito
- ATTIVISTA DEL FORUM
perbacco ha scritto: ...eppoi pronta per provarla ...batteria scarica...
...è tutto dire sul venditore.

...5800 KM X UNA MOTO DEL 02-03?

NEC DESCENDERE NEC MORARI

- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord red flame 2001
marioloc ha scritto:A parte che anche a me puzza un pò... rosso fiammante del 2005... senza ABS. Forse è stata immatricolata nel 2005 ma sicuramente dev'essere di qualche anno prima. Ma poi se hai già queste remore prima di comperarla forse non è la moto che fa per te. Io devo essere sincero, passato dalla mia vecchia Pegaso, avevo già bene in mente quale poteva essere la sostituta. Solo la Caponord, e fino adesso non me ne sono pentito anzi. Per i diffetti forse c'è gli ha un po più di qualche altra moto, forse di meno, ma se hai bazzicato un po su questo forum, ti sarei accorto quanti sono pronti a darti subito una mano, un consiglio per toglierti dagli impicci. Buona scelta
quoto pienamente....

ciao
ClaudioB

ClaudioB