Sono rimasto a piedi...per un pò...

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Orrest
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2009, 8:32
Località: Rende - Cosenza

Re: Sono rimasto a piedi...per un pò...

Messaggio da Orrest »

toninobasso ha scritto:Ciao Orrest, non posso che quotare Giampaolo,
anche a me è successo, la spegnevo e mi rimaneva accesa, anche senza la chiave..
Ho pulito il pulsante di accensione che si era attaccato in una sfiammata e ricambito il teleruttore che era risaltato...
Di sicuro è stato colpa del teleruttore da 150A che avevo cambiato nemmeno 15gg prima, di costruzione orientale, pagato 15€ e, sicuramente, difettoso...
Non ti abbattere, abbiamo la stessa, grande moto,
spesso penso "grande" solo di stazza, tanti piccoli problemi che ti fanno stare sempre sul chi vive... :angry:
il vantaggio è che, con in pò di pratica, grazie sopratutto al forum
sono problemi che risolvi, con altre moto avrei i miei dubbi...

:ot: Adesso stò smontando la bobina 35, li mortè...e dove l'hanno messa...
un casino arrivarci, ma seguendo le indicazioni del forum è tutto più semplice..Fine. :ot:



Un salutone e non abbatterti... :motosmile:

mi conforta sapere che è successo anche a te non per altro vuol dire che non sono l'unico sfigato -.- e come sempre ringrazio giampaolo grande nella disamina problemi...insomma alle 12 oggi vi dico me la dovrebbe dare il meccanico...
Obstinato Rigore
Orrest
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2009, 8:32
Località: Rende - Cosenza

Re: Sono rimasto a piedi...per un pò...

Messaggio da Orrest »

NOVITA'!!

Ne ho gia parlato al tel. con Giampaolo, praticamente tutto è stato provocato non dal relè mal funzionante o di basso amperaggio ma dal motorino di avviamento, in due parole, anche perchè non sono proprio un tecnico lo stesso si era macinato, andato, kaput!
L'abbiamo anche smontato, spazzole buone, anche tutto il resto ma le calamite che stanno all'interno erano distrutte, il pezzo più grande era quanto una mentos...a dire del meccanico questa rottura delle calamite non permetteva al motorino di staccare e quindi rimaneva sempre attaccato...provocando il risucchio completo della batteria (li mor***ci sua). Ne abbiamo montato su uno della pegaso che è identico, ieri sera l'ho provata un paio d'ore e all'inizio mi sembrava che ancora ci fosse qualcosa che non andasse. Dopo un breve giro ho spento e riacceso e mi è apparsa la spia efi 1, ho spento e riacceso di nuovo e nulla, tutto ok, ritengo fosse per il fatto che il meccanico l'ha avviata e spenta più e più volte...appena posso faccio le foto al motorino di avviamento e le metto su così mi dite anche voi la vostra...fatto sta 220 eurini...motorino, manodopera e caxxi e stramazzi. Non m'importa dei soldi (cioè non erano la cosa fondamentale seppure mi siano pesati) mi interessa di più capire:

1. motorino vecchio (la moto ha 43 mila km) e quindi a fine vita per usura?
2. errore mio nel collegare il relè cambiato che ha indotto tutto sto ambaradan?
3. varie ed eventuali?
Obstinato Rigore
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Sono rimasto a piedi...per un pò...

Messaggio da Giampaolo »

Orrest ha scritto:NOVITA'!!

Ne ho gia parlato al tel. con Giampaolo, praticamente tutto è stato provocato non dal relè mal funzionante o di basso amperaggio ma dal motorino di avviamento, in due parole, anche perchè non sono proprio un tecnico lo stesso si era macinato, andato, kaput!
L'abbiamo anche smontato, spazzole buone, anche tutto il resto ma le calamite che stanno all'interno erano distrutte, il pezzo più grande era quanto una mentos...a dire del meccanico questa rottura delle calamite non permetteva al motorino di staccare e quindi rimaneva sempre attaccato...provocando il risucchio completo della batteria (li mor***ci sua). Ne abbiamo montato su uno della pegaso che è identico, ieri sera l'ho provata un paio d'ore e all'inizio mi sembrava che ancora ci fosse qualcosa che non andasse. Dopo un breve giro ho spento e riacceso e mi è apparsa la spia efi 1, ho spento e riacceso di nuovo e nulla, tutto ok, ritengo fosse per il fatto che il meccanico l'ha avviata e spenta più e più volte...appena posso faccio le foto al motorino di avviamento e le metto su così mi dite anche voi la vostra...fatto sta 220 eurini...motorino, manodopera e caxxi e stramazzi. Non m'importa dei soldi (cioè non erano la cosa fondamentale seppure mi siano pesati) mi interessa di più capire:

1. motorino vecchio (la moto ha 43 mila km) e quindi a fine vita per usura?
2. errore mio nel collegare il relè cambiato che ha indotto tutto sto ambaradan?
3. varie ed eventuali?
Strano che si rompa a 43k km :evil: però se è restato sempre inserito a motore in moto, :evil: :roll:
Orrest
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2009, 8:32
Località: Rende - Cosenza

Re: Sono rimasto a piedi...per un pò...

Messaggio da Orrest »

Giampaolo ha scritto:
Orrest ha scritto:NOVITA'!!

Ne ho gia parlato al tel. con Giampaolo, praticamente tutto è stato provocato non dal relè mal funzionante o di basso amperaggio ma dal motorino di avviamento, in due parole, anche perchè non sono proprio un tecnico lo stesso si era macinato, andato, kaput!
L'abbiamo anche smontato, spazzole buone, anche tutto il resto ma le calamite che stanno all'interno erano distrutte, il pezzo più grande era quanto una mentos...a dire del meccanico questa rottura delle calamite non permetteva al motorino di staccare e quindi rimaneva sempre attaccato...provocando il risucchio completo della batteria (li mor***ci sua). Ne abbiamo montato su uno della pegaso che è identico, ieri sera l'ho provata un paio d'ore e all'inizio mi sembrava che ancora ci fosse qualcosa che non andasse. Dopo un breve giro ho spento e riacceso e mi è apparsa la spia efi 1, ho spento e riacceso di nuovo e nulla, tutto ok, ritengo fosse per il fatto che il meccanico l'ha avviata e spenta più e più volte...appena posso faccio le foto al motorino di avviamento e le metto su così mi dite anche voi la vostra...fatto sta 220 eurini...motorino, manodopera e caxxi e stramazzi. Non m'importa dei soldi (cioè non erano la cosa fondamentale seppure mi siano pesati) mi interessa di più capire:

1. motorino vecchio (la moto ha 43 mila km) e quindi a fine vita per usura?
2. errore mio nel collegare il relè cambiato che ha indotto tutto sto ambaradan?
3. varie ed eventuali?
Strano che si rompa a 43k km :evil: però se è restato sempre inserito a motore in moto, :evil: :roll:
dal vivo, smontato è impressionante...appena posso ti faccio le foto...
Obstinato Rigore
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: Sono rimasto a piedi...per un pò...

Messaggio da GheGhe »

E' per questo che amo la capo...... 8) perché ti da la possibilità....anzi ti obbliga.... :roll: a imparare tutto su di lei perché vuole sempre le massime attenzioni.... :giullare:

Bravo Orrest, tra poco la Capo non avrà più segreti.... :wink:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2049
Iscritto il: martedì 9 aprile 2002, 2:00
Moto: Caponord red flame 2001
Località: Cislago /VA

Re: Sono rimasto a piedi...per un pò...

Messaggio da claudioB »

Giampaolo ha scritto:
Orrest ha scritto:NOVITA'!!

Ne ho gia parlato al tel. con Giampaolo, praticamente tutto è stato provocato non dal relè mal funzionante o di basso amperaggio ma dal motorino di avviamento, in due parole, anche perchè non sono proprio un tecnico lo stesso si era macinato, andato, kaput!
L'abbiamo anche smontato, spazzole buone, anche tutto il resto ma le calamite che stanno all'interno erano distrutte, il pezzo più grande era quanto una mentos...a dire del meccanico questa rottura delle calamite non permetteva al motorino di staccare e quindi rimaneva sempre attaccato...provocando il risucchio completo della batteria (li mor***ci sua). Ne abbiamo montato su uno della pegaso che è identico, ieri sera l'ho provata un paio d'ore e all'inizio mi sembrava che ancora ci fosse qualcosa che non andasse. Dopo un breve giro ho spento e riacceso e mi è apparsa la spia efi 1, ho spento e riacceso di nuovo e nulla, tutto ok, ritengo fosse per il fatto che il meccanico l'ha avviata e spenta più e più volte...appena posso faccio le foto al motorino di avviamento e le metto su così mi dite anche voi la vostra...fatto sta 220 eurini...motorino, manodopera e caxxi e stramazzi. Non m'importa dei soldi (cioè non erano la cosa fondamentale seppure mi siano pesati) mi interessa di più capire:

1. motorino vecchio (la moto ha 43 mila km) e quindi a fine vita per usura?
2. errore mio nel collegare il relè cambiato che ha indotto tutto sto ambaradan?
3. varie ed eventuali?
Strano che si rompa a 43k km :evil: però se è restato sempre inserito a motore in moto, :evil: :roll:
ma secondo me è stato il rele che è rimasto "incantato" e il motore una volta avviato ,continuando a trascinarsi il motorino di avviamento a causato ulteriori danni al motorino stesso.....
ciao
ClaudioB
Immagine
Orrest
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2009, 8:32
Località: Rende - Cosenza

Re: Sono rimasto a piedi...per un pò...

Messaggio da Orrest »

claudioB ha scritto:
Giampaolo ha scritto:
Orrest ha scritto:NOVITA'!!

Ne ho gia parlato al tel. con Giampaolo, praticamente tutto è stato provocato non dal relè mal funzionante o di basso amperaggio ma dal motorino di avviamento, in due parole, anche perchè non sono proprio un tecnico lo stesso si era macinato, andato, kaput!
L'abbiamo anche smontato, spazzole buone, anche tutto il resto ma le calamite che stanno all'interno erano distrutte, il pezzo più grande era quanto una mentos...a dire del meccanico questa rottura delle calamite non permetteva al motorino di staccare e quindi rimaneva sempre attaccato...provocando il risucchio completo della batteria (li mor***ci sua). Ne abbiamo montato su uno della pegaso che è identico, ieri sera l'ho provata un paio d'ore e all'inizio mi sembrava che ancora ci fosse qualcosa che non andasse. Dopo un breve giro ho spento e riacceso e mi è apparsa la spia efi 1, ho spento e riacceso di nuovo e nulla, tutto ok, ritengo fosse per il fatto che il meccanico l'ha avviata e spenta più e più volte...appena posso faccio le foto al motorino di avviamento e le metto su così mi dite anche voi la vostra...fatto sta 220 eurini...motorino, manodopera e caxxi e stramazzi. Non m'importa dei soldi (cioè non erano la cosa fondamentale seppure mi siano pesati) mi interessa di più capire:

1. motorino vecchio (la moto ha 43 mila km) e quindi a fine vita per usura?
2. errore mio nel collegare il relè cambiato che ha indotto tutto sto ambaradan?
3. varie ed eventuali?
Strano che si rompa a 43k km :evil: però se è restato sempre inserito a motore in moto, :evil: :roll:
ma secondo me è stato il rele che è rimasto "incantato" e il motore una volta avviato ,continuando a trascinarsi il motorino di avviamento a causato ulteriori danni al motorino stesso.....
me ne sto convincento anche io.... :evil: purtroppo mia enesperienza mi sa...
Obstinato Rigore
Avatar utente
atlantic08
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1755
Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 17:58
Località: dall'alpe alle piramidi dal Manzannare al Reno

Re: Sono rimasto a piedi...per un pò...

Messaggio da atlantic08 »

Caro :lol: :lol: Carissimo Orrest :P ti ricordi tanto tempo fa???? quando ti sei presentato sul forum dicendo testualmente oggi sono andato a fare un giro e la Stronzona riferendoti ovviamente alla Maggggica mi è caduta,(quasi fosse colpa sua :evil: :evil: ) ora quando io Cassandramente ti ho detto attento a quello che dici ed a come ti poni nei confronti della Magggica,La Caponord ETV 1000 è VIVA.

Lampi

Ps.Mo so Ca@@i tuoi :wink:
Immagine
Orrest
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2009, 8:32
Località: Rende - Cosenza

Re: Sono rimasto a piedi...per un pò...

Messaggio da Orrest »

atlantic08 ha scritto:Caro :lol: :lol: Carissimo Orrest :P ti ricordi tanto tempo fa???? quando ti sei presentato sul forum dicendo testualmente oggi sono andato a fare un giro e la Stronzona riferendoti ovviamente alla Maggggica mi è caduta,(quasi fosse colpa sua :evil: :evil: ) ora quando io Cassandramente ti ho detto attento a quello che dici ed a come ti poni nei confronti della Magggica,La Caponord ETV 1000 è VIVA.

Lampi

Ps.Mo so Ca@@i tuoi :wink:

maledetto lo sapevo che saresti planato sul mio scheletro come un condor... :evil:


Lamps alti pure a te :P
Obstinato Rigore
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Sono rimasto a piedi...per un pò...

Messaggio da Giampaolo »

AZZ..... spero che la mia sia sorda :roll: :-? gli dò sempre della "Bella putt.....ana :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Orrest
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2009, 8:32
Località: Rende - Cosenza

Re: Sono rimasto a piedi...per un pò...

Messaggio da Orrest »

Giampaolo ha scritto:AZZ..... spero che la mia sia sorda :roll: :-? gli dò sempre della "Bella putt.....ana :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Anche io ultimamente giampa, ma pare che la mia ci senta benissimo....li tacci sua...


comunque domani metto su le foto del motorino così mi fate una diagnosi...
Obstinato Rigore
Avatar utente
MesMat
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1527
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 21:25
Località: Padova

Re: Sono rimasto a piedi...per un pò...

Messaggio da MesMat »

[quote="GheGhe"]E' per questo che amo la capo...... 8) perché ti da la possibilità....anzi ti obbliga.... :roll: a imparare tutto su di lei perché vuole sempre le massime attenzioni.... :giullare:

Allora io sono fregato perché di meccanica/elettronica/relé/eccetera non so proprio nulla!!!!! Se mi si ferma la moto devo solo chiamare il carro attrezzi... :roll: :roll:
Comunque la manutenzione che le faccio fare è sempre scrupolosa e la moto è recentemente passata tra le abili manine di Fiore.
E che la sfortuna non sia sulla mia strada! :tunz:
Ex caponordista...
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”