lello ha scritto:Io uso un prodotto ke si trova solo kui da noi in Lombardia e si kiama OLIDEGUMBIT sponsorizzato mi sembra da una casa ke ha sede in zona Milano. Gia' testato diverse volte con risultati soddisfacenti.
E' efficacissimo contro lo sporco + tenace
...mi sa che lo conosco, dalle mie parti dovrebbe invece chiamarsi tipo "UELIDICOMEDON"...
Le moto le ho sempre lavate con l'idropulitrice, (anche la capy) e non ho mai avuto problemi anche se non uso tante precauzioni, la bagno la insapono e via di lancia poi tre Km lancianti per una prima ascigature e giù un'oretta con prodotto per le plastiche e stracci per motore, cerchioni (rimpiango quelli in lega a "tre" razze) e via dicendo. Con il colore nero opaco non metto cere o altro solo una asciugature con la pelle di daino, un bel risparmio di tempo.....
Massimo
Ciao, oggi ho lavato la moto e mi sono ricordato di questa discussione... ho provato con lo sgrassatore al sapone di marsiglia.... senza sporcarmi le mani e senza guanti, spugne o altro la moto è bella che pulita!!! (ovviamente risultato di 10 minuti di lavaggio... se si vuole qualcosa di molto accurato è un'altro discorso...
MA ATTENZIONE!!! gli sgrassanti come per es. al sapone di marsiglia (senza fare pubblicità) sono altamente corrosivi!!! evitate di lasciarli agire a lungo sulla vostra moto!!! (Corrosione testata personalmente usandolo frequentemente o dimenticando di pulire una goccia!!: corrosa lucidatura della tavola in cucina in laminato, corrosione alluminio dei fornelli in cucina...)
lampsss
Ciao, oggi ho lavato la moto e mi sono ricordato di questa discussione... ho provato con lo sgrassatore al sapone di marsiglia.... senza sporcarmi le mani e senza guanti, spugne o altro la moto è bella che pulita!!! (ovviamente risultato di 10 minuti di lavaggio... se si vuole qualcosa di molto accurato è un'altro discorso...
MA ATTENZIONE!!! gli sgrassanti come per es. al sapone di marsiglia (senza fare pubblicità) sono altamente corrosivi!!! evitate di lasciarli agire a lungo sulla vostra moto!!! (Corrosione testata personalmente usandolo frequentemente o dimenticando di pulire una goccia!!: corrosa lucidatura della tavola in cucina in laminato, corrosione alluminio dei fornelli in cucina...)
lampsss