Vi aggiorno sul quadro clinico di Pegaso.
Ho smontato la candela, era in buono stato (scintillava) ma ho comunque provveduto a sostituirla. Ma niente!
Pare proprio che non arrivi benzina. Allora ho tentato di soffiare nel tubo carburante e, come per magia, si è accesa ma non per molto purtroppo! una volta esaurita la benza nelle vaschette si è spenta.
Credo che il problema sia in una membrana dei carburatori. Durante la pulizia, ho potuto notare infatti che una delle due risultava meno elastica dell'altra e con una piccola fessura che ho riparato con il sikaflex (tale espediente è stato utilizzato con successo in un'altra occasione, anche se su una moto bicilindrica).
Ho chiesto, con terrore, il costo di tale membrana e, con enorme stupore, ho scoperto che il suo prezzo è più che ragionevole (€ 10,40). Una vera sorpresa, visto che una vite per i bilancieri costa 13 euri!! Purtroppo però il meccanico aprilia, da me interpellato, sostiene che anche con una membrana rotta o usurata la moto si deve accendere comunque, anche se andrà sicuramente a singhiozzo. Farò comunque il tentativo di sostituirle entrambe.
Avete qualche idea? qualcuno ha avuto problemi con le membrane?
ma soprattutto quale può essere la causa del mancato apporto di carburante?