CN 2003 o CN RR 2003 ?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
tinerfe1975
NIUBBO
NIUBBO

Re: CN 2003 o CN RR 2003 ?

Messaggio da tinerfe1975 »

tinerfe1975 ha scritto:Buongiorno a tutti ,

Dopo 16 anni di tradimento sto seriamente pensando di tornare in Aprilia .
Nel 1993 acquistai (grazie al buon babbo) una Aprilia Tuareg Rally 125 in colorazione zebrata .
Successivamente mi sono Japponesato e ultimamente dopo un ernia del disco , mi sono messo a studiare un po' la situazione moto. Ho sempre avuto un debole per Aprilia in quanto le trovo delle moto sanguigne , e visto che sono gia sposato , in una moto cerco l'emozione piu' che la fedelta' ( con un limite ragionevole).
Sono sempre rimasto alla porta di casa perche' lo spregiudicato mal dire di amici da bar che raccontavano aneddoti sulle varie RSV ,i tagliandi e i ricambi hanno tradotto una voglia in fobia.
Passata la fobia da sindrome "Interista" sono deciso nell'acquisto di una bellissima Capo Nord e nello specifico ne ho trovate 2 che mi interessano:

La prima e' un 2003 Blu , Concessionario , 19.000km ,2 proprietari , Borse in plastica e 3.500 un po trattabili.

La seconda sempre 2003 , Rally Raid ,Privato, oltre30.000Km , 1 proprietario ,Bauli alluminio e 4.500 non trattabili .

Esteticamente mi piace di piu' la rally raid , ma in strada , vale tutto il sacrificio in piu' che dovrei fare ?
Non sarebbe forse meglio prendere la piu' economica e con la differenza con calma parlare di scimmia ? :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Sperando di entrare prestissimo di fatto nella Vostra comunita' vi ringrazio moltissimo .
Appena arrivata nuova proposta :
Concessionario 2005 ABS unipro ,11,000 km grigia bauletto , garanzia 4800 ben trattabili in sede .
ULP !!
Pensare che oggi pomeriggio ormai avevo le idee chiare .... :oops: :oops: :oops:
3.500 trattabili che poi sono diventate 4500 per RR poi ho offerto 4.700 perche' rr piu' nuova e adesso 2005 seminuova trattabile......
Non ho ancora comprato la moto che gia sto diventando vittima delle scimmie ... :oops: :oops: . Sono gia ben oltre il mio budget ma di 100 in 100 sta moto mi tira piu' delle ciliege .
Consiglio : 2005 ABS conce o RR privato ?

Cosa ne dite ? Cambia tanto il modello 2005 abs?
ZERBA-UTENTE BANNATO
BANNATO

Messaggio da ZERBA-UTENTE BANNATO »

tinerfe1975 ha scritto:

Nel 1993 acquistai (grazie al buon babbo) una Aprilia Tuareg Rally 125 in colorazione zebrata .
Successivamente mi sono Japponesato e ultimamente dopo un ernia del disco , mi sono messo a studiare un po' la situazione moto. Ho sempre avuto un debole per Aprilia in quanto le trovo delle moto sanguigne , e visto che sono gia sposato , in una moto cerco l'emozione piu' che la fedelta' ( con un limite ragionevole).
Sono sempre rimasto alla porta di casa perche' lo spregiudicato mal dire di amici da bar che raccontavano aneddoti sulle varie RSV ,i tagliandi e i ricambi hanno tradotto una voglia in fobia.
Passata la fobia da sindrome "Interista" sono deciso nell'acquisto di una bellissima Capo Nord e nello specifico ne ho trovate 2 che mi interessano:

La prima e' un 2003 Blu , Concessionario , 19.000km ,2 proprietari , Borse in plastica e 3.500 un po trattabili.

La seconda sempre 2003 , Rally Raid ,Privato, oltre30.000Km , 1 proprietario ,Bauli alluminio e 4.500 non trattabili .

Esteticamente mi piace di piu' la rally raid , ma in strada , vale tutto il sacrificio in piu' che dovrei fare ?
Non sarebbe forse meglio prendere la piu' economica e con la differenza con calma parlare di scimmia ? :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Sperando di entrare prestissimo di fatto nella Vostra comunita' vi ringrazio moltissimo .
Concessionario 2005 ABS unipro ,11,000 km grigia bauletto , garanzia 4800 ben trattabili in sede .
ULP !!
Pensare che oggi pomeriggio ormai avevo le idee chiare .... :oops: :oops: :oops:
3.500 trattabili che poi sono diventate 4500 per RR poi ho offerto 4.700 perche' rr piu' nuova e adesso 2005 seminuova trattabile......
Non ho ancora comprato la moto che gia sto diventando vittima delle scimmie ... :oops: :oops: . Sono gia ben oltre il mio budget ma di 100 in 100 sta moto mi tira piu' delle ciliege .

ma di dove sei ? :D
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

RR only!!!!
la differenza c'è e se fai una buona manutenzione iniziatica e segui quelle programmate non avrai da temere nulla.
ti faccio solo l'elenco delle differenze:
borse alu € 800 circa;
paramotore in acciaio alluminio e carbonio € 450 circa;
manubrio biconico e riser dedicati rialzati in alluminio € 150 minimo;
forcelle con pistoncini e lamelle e regolazione in estensione e compressione, non so il prezzo ma immagina pure;
monoammortizzatore con tripla regolazione (precarico, estensione e compressione) e serbatoio d'azoto separato per diminuire la temperatura d'esercizio, non so il prezzo;
telaio rinforzato, non so il prezzo;
esclusività di un pezzo rarissimo ed accattivante, sempre se piace la colorazione.
io non avrei dubbi.
vuoi la mia esperienza?
ho comprato una caponord standard del 2002 colore rosso flame nel 2006 a 5000 € poichè sono stato stregato dal colore ed ho eseguito i seguenti upgrade:
Paramotore, paramani, paracarene, mono bitubo, tubi freno aeronautici, tris borse alluminio, molle forcelle, biellette RR, etc.
ho speso un pacco di soldi e me la sono praticamente cucita addosso, il che non ha prezzo, ma non avrò mai le forcelle RR, né il telaio rinforzato, né il parafaro originale che fa molto aggressiva la moto, etc.
ti sei mai chiesto come mai non ci sono praticamente Rally Rayd nei concessionari?
in bocca al lupo per l'acquisto, josé
Immagine
tinerfe1975
NIUBBO
NIUBBO

[ZERBA-UTENTE BANNATO] ha scritto:
tinerfe1975 ha scritto:

ULP !!

ma di dove sei ? :D
Originario di Padova , vivo a Tenerife da 5 anni ,e negli ultimi mesi piu' spesso a Padova per lavoro . Purtroppo la crisi arriva anche ai tropici ..... :evil: :evil: :evil: :evil:
tinerfe1975
NIUBBO
NIUBBO

atmavictu ha scritto:RR only!!!!
la differenza c'è e se fai una buona manutenzione iniziatica e segui quelle programmate non avrai da temere nulla.
ti faccio solo l'elenco delle differenze:
borse alu € 800 circa;
paramotore in acciaio alluminio e carbonio € 450 circa;
manubrio biconico e riser dedicati rialzati in alluminio € 150 minimo;
forcelle con pistoncini e lamelle e regolazione in estensione e compressione, non so il prezzo ma immagina pure;
monoammortizzatore con tripla regolazione (precarico, estensione e compressione) e serbatoio d'azoto separato per diminuire la temperatura d'esercizio, non so il prezzo;
telaio rinforzato, non so il prezzo;
esclusività di un pezzo rarissimo ed accattivante, sempre se piace la colorazione.
io non avrei dubbi.
vuoi la mia esperienza?
ho comprato una caponord standard del 2002 colore rosso flame nel 2006 a 5000 € poichè sono stato stregato dal colore ed ho eseguito i seguenti upgrade:
Paramotore, paramani, paracarene, mono bitubo, tubi freno aeronautici, tris borse alluminio, molle forcelle, biellette RR, etc.
ho speso un pacco di soldi e me la sono praticamente cucita addosso, il che non ha prezzo, ma non avrò mai le forcelle RR, né il telaio rinforzato, né il parafaro originale che fa molto aggressiva la moto, etc.
ti sei mai chiesto come mai non ci sono praticamente Rally Rayd nei concessionari?
in bocca al lupo per l'acquisto, josé
Il colore mi piace molto , non cerco eleganza ma trasgressione , poi le valige fanno meta' bellezza ... dai dai che ci sono vicino vicino.....
eliele
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da eliele »

Ancora ci pensi???????????????????????????
Io ho avuto una prima RR, poi causa incidente, è andata distrutta. Quindi ho comprato una seconda CN, 2005 ABS, ma non era per nulla la stessa cosa. Fortunatamente, tutti i pezzi pregiati (tranne il telaio) si erano salvati dall'incidente, per cui, trasferendoli nella nuova CN, sono riuscito a trasformare la CN standard in RR (con in più l'ABS): non ti dico la differenza di guida dopo aver cambiato forcelle e mono...
Quando guidavo la RR sentivo "soltanto" una gran moto: è stato quando poi ho guidato la CN standard (prima della trasformazione) che ho capito la grande differenza!
Allora??
Ok ti aiuto a decidere: un mio amico si sta interessando a quella RR, statte accuorto!!

p.s. se non erro le forcelle "magiche" della RR costano circa 600 euro l'una
Vespa 125 ET3 Primavera (castigatrice dei PX)
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Caponord Rally Raid "biscottona"
Caponord Rally Raid ABS nera
Tonino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: BMW R1200R
Tel: +393881589677

Messaggio da Tonino »

E VAI CON IL " BISCOTTONE " RR,
vedi che è edizione limitata, costruite solo 380 moto...
Ex Capodoglista ...

Cell. 3881589677
089/272667
toninobasso2003@libero.it
toninobasso@Gmail.com
Skype|tonino basso
Facebook|Antonio Basso[/color]
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Esisteva già la RR nel 2003?
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
eliele
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da eliele »

BOBo ha scritto:Esisteva già la RR nel 2003?
yessss!!
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
tinerfe1975
NIUBBO
NIUBBO

Il giorno del giudizio e' arrivato ...... :-? :-?
a sto punto se doveva essere Capo Nord sarebbe stata solo rr .....
Alla fine i 4500 arrivano senza borse e marmitta :evil: :evil: ........e sarebbero diventati 5.000... troppo per il mio budget gia' sforato.
Come se non bastasse parlando col vicino di casa di Padova , salta fuori dal nulla una Varadero chiusa in un garage a 20.000 km e presa veramente bene ...ceduta a meno della meta' del preventivo RR nuda e gia con borse e tutto compreso .
E' andata !!
Vi ringrazio tanto per i preziosi consigli e senza dubbio passero' spesso a trovarvi ..... in attesa di una maggiore disponibita' economica o di un ritocchino nelle quotazioni .
Chi si accontenta gode :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta:
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

auguri per la cavalcatura qualsiasi tu abbia preso, degustibus ...
buone strade e a presto incontrarci, josé
Immagine
eliele
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da eliele »

ti divertirai lo stesso (magari un po' di meno..... :wink: )
Auguri!
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
lucifero
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Husaberg te 300,caponord,

Messaggio da lucifero »

Ciao,sicuramente è una moto valida,ma non ti streghera mai come la caponord.Tanti auguri :giullare:
Immagine

massi194@libero.it
Forse metto la testa apposto...........
ZERBA-UTENTE BANNATO
BANNATO

Messaggio da ZERBA-UTENTE BANNATO »

ragazzi io ho avuto una varadero anche se 125, ho provato la 1000, sono iscritto al forum varadero italia nonostante non ho la varadero. E' una gran bella moto ma come emozioni la caponord è un'altro mondo :D
lucifero
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Husaberg te 300,caponord,

Messaggio da lucifero »

Appunto,la caponord si fa "amare"anche x i suoi piccoli difettucci :D ma è unicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Immagine

massi194@libero.it
Forse metto la testa apposto...........
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”