non resta accesa(smontaggio della pompa, pulizia del filtro)

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Re: Caponord che non va...

Messaggio da bikelink »

Skorpio70 ha scritto:Ciao a tutti, ho rimesso in sesto la mia caponord del 2002, ma ho dei problemi. Riesco ad eccenderla, non sempre, ma poi si spenge e non ci sono versi. Strano che a volte riesco anche a farla scaldare bene, la porto anche ad alti regimi e sembra funzionare, ma poi "affoga" e si spenge.
Avete idee in merito? All'inizio mi ha dato problemi alla batteria, l'ho sostituita con una nuova e sembra andare... la batteria.
Candele pulite, benzina nuova, batteria nuova, ma niente... Abito in campagna, mi costa un occhio della testa farla venire a prendere.
Avete un manuale officina da inviarmi? grazie a tutti per le eventuali risposte.
simone.saladini@gmail.com
0) assicurarsi che la batteria sia carica. Una batteria nuova non è detto che sia carica. se hai il caricatore
mettila sotto e controlla lo stato ..

Se la moto si spegne e le candele sono buone :
o la corrente non arriva correttamente o la benzina non arriva correttamente.
in entrambi i casi dovresti avere in memoria nella diagnostica un errore. (bobina o pompa credo siano ben segnalati)
verifica se hai errori.
se non ne hai , togli le sovrastrutture e verifica i contatti e le spine. potrebbe essere che qualcosa si sia ossidato o allentato.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Tel: 338 7259865

Messaggio da Skorpio70 »

Non ci crederete, ma la notte non mi addormento subito e mi scopro a pensare al percorso che fa la corrente, a quello che fa la benzina... sono proprio fuso.
Dunque, per la batteria ho anche il caricabatterie ufficale aprilia :-? ed anche dal tester sembra essere a posto. Volevo smontare la pompa della benzina, ma tanto per cambiare qui non hanno il filtro e quindi non so se farlo, dalle foto del manuale officina che ho mi sembra che il filtro che c'è non sia apribile per una eventuale puliza di emergenza, avevo anche pensato in un delirio notturno di bypassarlo con un raccordo. Mi sa che lunedì mi toccherà portarla dal dottore, o meglio farla venire a prendere con un notevole esborso :cry: :cry: :cry: :cry: sono triste.
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Skorpio70 »

Sta scattando l'operazione smontamento pompa, sostenetemi moralmente che ne ho bisogno :roll: :roll: :roll: vi farò sapere.
Ripeterò FIORE più volte, forse la moto si arrende. :lol: :lol: :lol:
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Skorpio70 ha scritto:Sta scattando l'operazione smontamento pompa, sostenetemi moralmente che ne ho bisogno :roll: :roll: :roll: vi farò sapere.
Ripeterò FIORE più volte, forse la moto si arrende. :lol: :lol: :lol:
...prima di smontare la pompa della benzina hai sentito se quando giri la chiave funziona? dovrebbe girare per due o tre secondi appena giri la chiave su ON, mentre fa il test del cruscotto... se gira io non la smonterei, il problema secondo me sta da un altra parte, forse è la centralina che si è sprogrammata :roll:
In bocca al lupo, siamo con te :wink:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Skorpio70 »

Dopo lo smontaggio della pompa, pulizia del filtro rimontaggio con imprecazioni annesse...
CAPONORDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
CHE ROMBOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ora aspetto che arrivi il nuovo filltro che ho ordinato e lo cambio per sicurezza, ma FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta:
Qui piove ma non me ne frega meno di niente!!!!!
Lo dicevo che se gli dicvo FIORE più volte si intimoriva!!!
Ho finalmente di nuovo la capo sotto il culo, che come immagine lascia ai doppi sensi ma sono troppo contento!
Grazie a tutti per i consigli!
Immagine
lucifero
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Husaberg te 300,caponord,

Messaggio da lucifero »

Visto!!!!!!!!!!!!!!!!! era una c......a :giullare: La capo si azzoppa,ma non muore ricordalo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono felice x te!!! Io dovevo venire domani a radicondoli x la gara in salita ma............ piove
Immagine

massi194@libero.it
Forse metto la testa apposto...........
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”