So che già se nè parlato molto, ma vorrei sapere direttamente da chi l'ha montata se la CANDELA IX IRIDIUM NGK DR8EIX è una valida alternativa originale.
La TM costa troppo.. la Brisk è introvabile, anche se quest'ultima era comparsa ultimamente su eBay, ma appena avevo deciso per l'aquisto era già sparita..
Grazie
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Re: NGK IRIDIUM
l'hò usata per circa 15000km senza problemi poi durante una tirata in pallostrada si è rotto l' elettrodo centrale fortunatamente senza danni (a parte una gran strizza)....ora uso una TM..però un amico la usa su di una i.e (la mia è a carb) da 20000 km senza prob.....saluti
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Re: NGK IRIDIUM
cavallopazzo ha scritto:l'hò usata per circa 15000km senza problemi poi durante una tirata in pallostrada si è rotto l' elettrodo centrale fortunatamente senza danni (a parte una gran strizza)....ora uso una TM..però un amico la usa su di una i.e (la mia è a carb) da 20000 km senza prob.....saluti

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Re: NGK IRIDIUM
E' ottima, ma non è al livello della Brisk o della TM soprattutto come durataniklo13 ha scritto:So che già se nè parlato molto, ma vorrei sapere direttamente da chi l'ha montata se la CANDELA IX IRIDIUM NGK DR8EIX è una valida alternativa originale.
La TM costa troppo.. la Brisk è introvabile, anche se quest'ultima era comparsa ultimamente su eBay, ma appena avevo deciso per l'aquisto era già sparita..
Grazie
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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Re: NGK IRIDIUM
MA PORK.. ma non c'è nessuno di Milano che sa dove reperire ste cavolo di brisk?? Non voglio comprarle in rete,sergio ha scritto:E' ottima, ma non è al livello della Brisk o della TM soprattutto come durataniklo13 ha scritto:So che già se nè parlato molto, ma vorrei sapere direttamente da chi l'ha montata se la CANDELA IX IRIDIUM NGK DR8EIX è una valida alternativa originale.
La TM costa troppo.. la Brisk è introvabile, anche se quest'ultima era comparsa ultimamente su eBay, ma appena avevo deciso per l'aquisto era già sparita..
Grazie
ci sarà un fornitore in zona no?
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Re: NGK IRIDIUM
quoto sergio..sergio ha scritto:E' ottima, ma non è al livello della Brisk o della TM soprattutto come durataniklo13 ha scritto:So che già se nè parlato molto, ma vorrei sapere direttamente da chi l'ha montata se la CANDELA IX IRIDIUM NGK DR8EIX è una valida alternativa originale.
La TM costa troppo.. la Brisk è introvabile, anche se quest'ultima era comparsa ultimamente su eBay, ma appena avevo deciso per l'aquisto era già sparita..
Grazie
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Re: NGK IRIDIUM
io l ho messa tempo fa quando avevo un piccolo problema (strappava leggermente sui 3000/3500 giri) pensando fosse colpa della supercandela Torquemaster.... ma alla fine era colpa di una carburazione troppo magra.
sono passati circa 4/5000 km e la moto va bene, parte al primo colpo e non ha mai perso accensioni.
sulla durata non saprei.
alla prima occasione rimetto la torquemaster perchè a mio avviso tra le due era un pelo più "performante" e ha il vantaggio di essere "quasi eterna"
sentiti i molti pareri di persone che di botto si son ritrovate a piedi per il cedimento improvviso della iridium, preferisco ripassare al TM perchè dovrebbe (il condizionale è d obbligo) garantire una percorrenza senza problemi maggiore.
dover fermarmi a bordo strada magari la notte e smontare mezza moto per cambiare la candela potrebbe essere fastidioso.....
il mio giudizio è:
senza lode e senza infamia ma, costa un po troppo in rapporto a quello che offre. dicono che dura il doppio di una candela normale, e a conti fatti, meglio cambiarne due normali e averle sempre nuove che rischiare il black out elettrico all improvviso....
la Tm costa di più ma offre molto di più secondo me. anche perchè qui sul forum c'è chi la monta da decine di migliaia di km senza problemi. e questo potrebbe essere un valore aggiunto. l esperienza obbiettiva dei colleghi che l hanno testata a dovere è importante nella valutazione di un prodotto.
la candela normale si dovrebbe sostituire ogni 6000 km la Tm no.
a conti fatti alla fine è un investimento che si ripaga nel giro di poco se hai intenzione di tenere la moto a lungo.
ciao
sono passati circa 4/5000 km e la moto va bene, parte al primo colpo e non ha mai perso accensioni.
sulla durata non saprei.
alla prima occasione rimetto la torquemaster perchè a mio avviso tra le due era un pelo più "performante" e ha il vantaggio di essere "quasi eterna"
sentiti i molti pareri di persone che di botto si son ritrovate a piedi per il cedimento improvviso della iridium, preferisco ripassare al TM perchè dovrebbe (il condizionale è d obbligo) garantire una percorrenza senza problemi maggiore.
dover fermarmi a bordo strada magari la notte e smontare mezza moto per cambiare la candela potrebbe essere fastidioso.....
il mio giudizio è:
senza lode e senza infamia ma, costa un po troppo in rapporto a quello che offre. dicono che dura il doppio di una candela normale, e a conti fatti, meglio cambiarne due normali e averle sempre nuove che rischiare il black out elettrico all improvviso....
la Tm costa di più ma offre molto di più secondo me. anche perchè qui sul forum c'è chi la monta da decine di migliaia di km senza problemi. e questo potrebbe essere un valore aggiunto. l esperienza obbiettiva dei colleghi che l hanno testata a dovere è importante nella valutazione di un prodotto.
la candela normale si dovrebbe sostituire ogni 6000 km la Tm no.
a conti fatti alla fine è un investimento che si ripaga nel giro di poco se hai intenzione di tenere la moto a lungo.
ciao
Pegaso 650 i.e. bluevert/grigio 2001
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Re: NGK IRIDIUM
Cadutoqua ti ringrazio per la tua esauriente spiegazione, credo che otperò per una soluzione intermedia, la TM la cosidero troppo cara, la Iridium troppo delicata.. quindi mi sto attivando per ordinare una Brisk.
GRAZIE a tutti. 


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Re: NGK IRIDIUM
ARRIVATA OGGI LA BRISK
Montata, provata e.. veramente ottima, il motore gira "meglio", più fluido, minimo regolare e perfino il
rumore agli scarichi è diverso, più ovattato.
In conclusione €20 ben spesi.

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