Appena montato un FG Gubellini mod FG FQE11 (quello con il precarico molla a ghiera).
Con 490 Eur, preso mono con montaggio incluso.
Fatto pochissimi km, ma con la regolazione a 90 Kg (ne peso 80), ho un mono granitico.Vabbe' che ci voleva poco visto che il sachs aveva finito di svolgere le sue funzioni in maniera ottimale.
Cmq fino ad ora ottime impressioni visto anche il prezzo che reputo molto onesto.
ho appena finito di montare il mono SACHS con molla gialla sulla capo . Non credevo di essere in grado di farlo da solo, vuoi vedere che un po alla volta imparo anche io 8)
Domani lo provo e vi faccio sapere,
Ho per adesso lasciato le biellette originali poi magari le sostituisco in seguito!
IL sebatoio dell' azoto l' ho fissato con 2 fascette metalliche.
ho appena finito di montare il mono SACHS con molla gialla sulla capo . Non credevo di essere in grado di farlo da solo, vuoi vedere che un po alla volta imparo anche io 8)
Domani lo provo e vi faccio sapere,
Ho per adesso lasciato le biellette originali poi magari le sostituisco in seguito!
IL sebatoio dell' azoto l' ho fissato con 2 fascette metalliche.
Ho utilizzato i medesimi setting del mono originale. 18click su 12in estensione
...
... 18 su 12 la vedo difficile che intendi? 18 click di precarico molla e 12 click di estensione da tutto chiuso? perchè in questo caso avresti la frenatura in estensione molto più alta del setting standard che è di 19 click da tutto chiuso, almeno così mi ricordo
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Si avevo utilizzato i setting standard del mono a molla ble, che sono di 18 click sulla molla e di 12 sull' estensione, che effettivamente è un po troppo rigido. mi chiedevo per questo se tu hai i setting standarde del mono a molla gialla
...il setting standard del mono RR non ce l'ho ma posso dirti che l'ho montato anch'io da qualche mese e la tua regolazione mi sembra moooolto rigida secondo me andrebbe bene solo se fossi in condizioni di carico "quasi" massimo, in condizioni normali (da solo o con il passeggero) se vuoi conservare un po' di confort e non vuoi mettere troppo in crisi l'anteriore ti consiglio la stessa frenatura in estensione del mono originale (18/19 scatti da tutto chiuso) e una decina di scatti di precarico molla (che con molla gialla è già un signor precarico) eventualmente puoi incrementare passo passo il precarico secondo i tuoi gusti (mi raccomando a moto fredda se no rischi che ti parta l'idraulica del precarico) e solo se provando da fermo il mono vedi che il terotreno "rimbalza" allora aumenti la frenatura in estensione (un ammo troppo frenato aumenta i rischi di perdita di trazione) ...invece per la compressione io l'ho regolata a 6 scatti da tutto chiuso (su 12) e si comporta bene anche se la CN non si dimostra troppo sensibile a questo tipo di regolazione... prova e fammi sapere
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
x canver....ma quello che hai preso è quello originale della caponord RR ? ma quanto l'hai pagato?? e dove l'hai preso??
scusa x tutte queste info ma devo farci un pensierino
plurimus ha scritto:x canver....ma quello che hai preso è quello originale della caponord RR ? ma quanto l'hai pagato?? e dove l'hai preso??
scusa x tutte queste info ma devo farci un pensierino
Rispolvero l'argomento perchè sarei seriamente interessato anch'io al mono RR.
X Camver, potresti dare anche a me info riguardo prezzi e disponibilità del mono??
plurimus ha scritto:x canver....ma quello che hai preso è quello originale della caponord RR ? ma quanto l'hai pagato?? e dove l'hai preso??
scusa x tutte queste info ma devo farci un pensierino
Rispolvero l'argomento perchè sarei seriamente interessato anch'io al mono RR.
X Camver, potresti dare anche a me info riguardo prezzi e disponibilità del mono??
Plrimus mi dai qualche info anche a me, ne sto cercando uno, in alternativa alla rigenerazione dle mio
Thanks 8)
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)
Dax ha scritto:Plrimus mi dai qualche info anche a me, ne sto cercando uno, in alternativa alla rigenerazione dle mio
Thanks 8)
io sono andato sul sicuro, ho messo quello originale che monta Aprilia sulla CN RR con serbatoio azoto separato e molla gialla rinforzata e la differenza si sente...poi sai...il mono è una cosa personale e và in base allo stile di guida e all'uso della moto