CIAO CAVALLI ALATI!!
Devo prendere delle valigie laterali o usate o nuove ma comunque rigide.
Volevo sapere di quanti litri le devo prendere. Premetto che se vado in vacanza vado in hotel e max 15 giorni. Quindi non porto troppa roba, inoltre ho già il bauletto dell'aprilia da 50 litri.
Grazie per l'attenzione
Maurizio
PegasoCube98Blu
VALIGIE LATERALI RIGIDE: DA QUANTI LITRI LE AVETE ?
-
- NIUBBO
- Contatta:
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Hit
- Il mio cervello è un ossìmoro
- Moto: africa twin SD04 crf 1000
- Contatta:
Ciao Pinco67,
escluderei le morbide..meno sicure e più difficoltose da montare
ho avuto lo stesso problema un mesetto fa..ho pianificato le vacanze nelle Marche a S.Benedetto per una quidicina di giorni..sapendo che la zavorrina si sarebbe portata dietro un pò di cose..mi sono messo in cerca delle rigide. Sono stato due settiamane su interenet fra vari annunci e su giornalini localli di compra vendite, alla fine mi sono portato a casa due valigie rgide da 40 L della kappa usate 2 volte con relative staffe (era una ex pegasista..che culo!!!) per 150 Euro..se consideri il prezzo da nuove e solo delle sataffe GIVI..Morale della favola..bauletto da 46/48 L (non ricordo bene) borse da 40 L e borsa serbatoio da circa una trentina di litri..ed una sella artigianale per agganciare oggetti vari come tenda..(mi porto un'altra peggy smontata)fai te,basta starci un pò dietro e non aver furia.
escluderei le morbide..meno sicure e più difficoltose da montare
ho avuto lo stesso problema un mesetto fa..ho pianificato le vacanze nelle Marche a S.Benedetto per una quidicina di giorni..sapendo che la zavorrina si sarebbe portata dietro un pò di cose..mi sono messo in cerca delle rigide. Sono stato due settiamane su interenet fra vari annunci e su giornalini localli di compra vendite, alla fine mi sono portato a casa due valigie rgide da 40 L della kappa usate 2 volte con relative staffe (era una ex pegasista..che culo!!!) per 150 Euro..se consideri il prezzo da nuove e solo delle sataffe GIVI..Morale della favola..bauletto da 46/48 L (non ricordo bene) borse da 40 L e borsa serbatoio da circa una trentina di litri..ed una sella artigianale per agganciare oggetti vari come tenda..(mi porto un'altra peggy smontata)fai te,basta starci un pò dietro e non aver furia.
-
- NIUBBO
- Contatta:
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
io ho viaggiato e continuo a farlo...da 63.000 km con le originali aprilia.pinco67 ha scritto:Grazie raga, ma 40 litri per le borse laterali non è troppo ? capisco che 20 sono veramente poco però ho anche visto che sul libretto pilota+passeggero+bagaglio=180 Kg.
Che mi dite ?
ciao
Maurizio
PegasoCube98Blu
sicuramente un po' piccole, ma perfettamente dimensionate al mezzo-
la moto è sicuramente + equilibrata, ha meno scompensi aerodinamici e dinamicamente rimane di gran lunga superiore alle piu' capienti givi, kappa ecc.
inoltre rimangono all'interno della larghezza del manubrio e ti assicuro che è molto importante.considera poi che il mono aprilia è un po' debole di natura, per cui + carichi meno dura

Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
-
- PISTONE SGONFIO
Io monto le givi da 41 litri. Ottime e comode per l'apertura dello sportellino superiore. Due difettacci: 1- A velocità elevate sembra di andare in barca. Oggi sono tornato dalla basilicata ed in autostrada ho preso un paio di strizze da farmi decidere di ridurre decisamente la velocità; 2- le dimensioni laterali diventano da trattore.
Non so davvero come faccia il radar a non lamentarsi. Pecato perchè sul TDM, con le stesse borse non ho mai avuto scompensi aereodinamici fino alla massima velocità.
Ergo, ho deciso di cercare qualcosa di piu piccolo.
lamps
Anedar
CN 2004 Obelix
Non so davvero come faccia il radar a non lamentarsi. Pecato perchè sul TDM, con le stesse borse non ho mai avuto scompensi aereodinamici fino alla massima velocità.
Ergo, ho deciso di cercare qualcosa di piu piccolo.
lamps
Anedar
CN 2004 Obelix