Ripresentazione e domande banali

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
filo_the_best
FRENO BENE
FRENO BENE

Ripresentazione e domande banali

Messaggio da filo_the_best »

Ciao a tutti, con una lacrimuccia ho lasciato il pegaso dopo 7 anni e 70k km al concessionario e ora ho un caponord in garage... ragazzi che goduria... è davvero una moto impressionante... avrei qualche domanda da neofita da fare ho cercato nel forum ma (son pirla io e non so cercare) ma nn ho trovato risposte...
1) è normale che efi lampeggi a chiave girata e motore spento? (comunque EFI 1 in diagnostica quindi 0 problemi no?)
2) son 1.90 monto le biellette da 92mm?ne giova molto la ciclistica?(amo le moto alte e salto su e giù dai gradini)
3) è delicato il cambio? è una moto usata con 37k km e la seconda fischia un pò c'è da preoccuparsi?
4) i tubi benza son quelli originali devo cambiarli subito vero? dove li posso trovare?
5) qualcuno sa in che standard sono i pacchetti dei dati sulla linea CAN (quella sul connettore di diagnostica)? (mi piacerebbe attaccare un palmare alla centralina con un convertitore CAN - seriale)
6) Ci son altri lavoretti da fare per evitarsi problemi futuri?

Grazie a tutti e appena vedo che organizzate qualcosa in zona cercherò di aggregarmi!
ciao!
lamps
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Re: Ripresentazione e domande banali

Messaggio da claudioB »

filo_the_best ha scritto:Ciao a tutti, con una lacrimuccia ho lasciato il pegaso dopo 7 anni e 70k km al concessionario e ora ho un caponord in garage... ragazzi che goduria... è davvero una moto impressionante... avrei qualche domanda da neofita da fare ho cercato nel forum ma (son pirla io e non so cercare) ma nn ho trovato risposte...
1) è normale che efi lampeggi a chiave girata e motore spento? (comunque EFI 1 in diagnostica quindi 0 problemi no?)
2) son 1.90 monto le biellette da 92mm?ne giova molto la ciclistica?(amo le moto alte e salto su e giù dai gradini)
3) è delicato il cambio? è una moto usata con 37k km e la seconda fischia un pò c'è da preoccuparsi?
4) i tubi benza son quelli originali devo cambiarli subito vero? dove li posso trovare?
5) qualcuno sa in che standard sono i pacchetti dei dati sulla linea CAN (quella sul connettore di diagnostica)? (mi piacerebbe attaccare un palmare alla centralina con un convertitore CAN - seriale)
6) Ci son altri lavoretti da fare per evitarsi problemi futuri?

Grazie a tutti e appena vedo che organizzate qualcosa in zona cercherò di aggregarmi!
ciao!
lamps
ti rispondo solo a quelle che conosco.....
1) è normale che lampeggi la spia efi, solo se hai l'interruttore "spegnimento motore" attivato...
se no ,normalmente rimane fissa.....
4) più che i tubi benza devi cambiare gli innesti se sono quelli di "plastica" anciché quelli di metallo....
perchè il problema di quelli di plastica, è che nel tempo si "cristallizzano" diventando deboli e quindi pericolosi
se si rompono
6) i lavoretti che devi fare sono: - modifica wulox per regolatore di tensione e controllare il circuito di ricarica ,
- controllare olio comando pompa frizione che non sia deteriorato (nero),
se Si , devi cambiare O-ring nel cilindretto frizione sul
motore
- controllare Mono posteriore se mmortizzacorrettamente....
..altro non mi viene ... :wink:
ciao
ClaudioB
Immagine
filo_the_best
FRENO BENE
FRENO BENE

Grazie mille ora comincio a fare i lavori che mi hai consigliato, nel frattempo aspetto notizie per le altre domande!.. ciao a tutti
Lamps
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

1) No, la mia non lo ha mai fatto, lo fa soltanto a chiave girata e pulsantone rosso in engine off.
2) Sono anche io 1.90, io con le biellette mi sono trovato meglio altri ho letto che le detestano. Devi solo provare perché alla fine le biellette costano meno di 20 euro.
3) Non ho mai letto di qualche utente con problemi al cambio.
4) Ha detto bene Claudio B ma devi aggiungere il tubo benzina di nuovo modello che purtroppo costa più di 100 euro.
5) non so proprio aiutarti.
6) Quoto Claudio B
Paracarro zen
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

filo_the_best ha scritto:Grazie a tutti e appena vedo che organizzate qualcosa in zona cercherò di aggregarmi!
ciao!
lamps
Ciao filo,
sabato 16 c'e' un mini-raduno non ufficiale di aotr con partenza da Pinerolo alle 8.30, leggi le ultime pagine di questa discussione per maggiori info :wink:
Immagine
filo_the_best
FRENO BENE
FRENO BENE

Hey grazie vado a dare un occhiata al link... a proposito è così fonda<mentale la modifica al tubo benza? i 100 euro vorrei spenderli per le molle wirth....
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

filo_the_best ha scritto:Hey grazie vado a dare un occhiata al link... a proposito è così fonda<mentale la modifica al tubo benza? i 100 euro vorrei spenderli per le molle wirth....
...non è fondamentale... deppiù...è indispensabile per la tua incolumità, col tempo gli attacchi in plastica si cristallizzano e se si rompe un attacco può andare a fuoco la moto, è già successo, vedi tu :roll:

p.s. oh intendiamoci...copiosamente :sgrat: ma io li sostituirei senza pensarci due volte
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
CN57
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ETV1000 - 2003

Messaggio da CN57 »

:ot:
Ciao Filo, sei di Torino città? Ke zona?
Anche io sono di Torino. :wink:
fine :offtopic:

Per il resto non dico niente perchè ci sono gli esperti!!! :salam:

ciaooooooooooooooooooooooo
:tutticontenti:
Immagine
Giuseppe

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!

Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.

-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
filo_the_best
FRENO BENE
FRENO BENE

ok capito l'antifona li cambio il prima possibile...
OT. son di torino centro (corso inghilterra) se per caso ai un CN scuro e passi in corso inghilterra tutte le sere verso le 8 potresti esser stato te a convincermi involontariamente a comprare il CN!
dai che bello organizziamoci x vederci uno di questi giorni...

ciao a tutti!
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

filo_the_best ha scritto:Hey grazie vado a dare un occhiata al link... a proposito è così fonda<mentale la modifica al tubo benza? i 100 euro vorrei spenderli per le molle wirth....
Prima la sicurezza poi le scimmie.... ti garantisco che non è per niente piacevole vedere che in piena corsa da sotto il serbatoio inizia a correre benzina sul motore caldo.... a me è andata bene, ma la fortuna è meglio non sfidarla.. :oops: :oops:
Immagine Immagine Immagine
CN57
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ETV1000 - 2003

Messaggio da CN57 »

filo_the_best ha scritto:...
OT. son di torino centro (corso inghilterra) se per caso ai un CN scuro e passi in corso inghilterra tutte le sere verso le 8 potresti esser stato te a convincermi involontariamente a comprare il CN!
dai che bello organizziamoci x vederci uno di questi giorni...

ciao a tutti!
No, non sono io, mi dispiace. :nonsò:
Però ho una cn scura (grigio dust, forse) :wink:
Io sono in zona Molinette. :ok:
Comunque si, appena ho la moto a posto possiamo organizzarci.

ciaoooooooooooooooooooo
:tutticontenti:
Immagine
Giuseppe

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!

Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.

-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

marioloc ha scritto:
Prima la sicurezza poi le scimmie.... ti garantisco che non è per niente piacevole vedere che in piena corsa da sotto il serbatoio inizia a correre benzina sul motore caldo.... a me è andata bene, ma la fortuna è meglio non sfidarla.. :oops: :oops:
Quoto in pieno anche io, viaggiare con la puzza di benzina che sale dal serbatoio non la consiglio a nessuno, e anche a me è andata bene 8)
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”