Nei giorni scorsi un lavaggista deff..ente ha lavato la mia CN con un detersivo che ha opacizzato cerchi e altre parti in alluminio, Potete capire la mia rabbia e disappunto sull'accaduto. Sono riuscito a salvare la lucentezza del telaio sotto il serbatoio ma per i cerchi e i bracci della ruota posteriore niente da fare.
Il mio carroziere di fiducia mi ha consigliato di usare la pasta anrasiva più fine e poi il polish e tanto olio di gomito.
Sulla rete ho trovato un prodotto della arexons " cromature brillanti" per parti cromate e non della moto.
C'è qualche d'uno che mi può dare consigli o conosce altri prodotti alternativi e più facili da dare???
Grazie.
Cerchi danneggiati (opacizzati)
-
- NIUBBO
- CN57
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ETV1000 - 2003
Re: Cerchi danneggiati (opacizzati)
Ciao Saverio,Saverio ha scritto:Nei giorni scorsi un lavaggista deff..ente ha lavato la mia CN con un detersivo che ha opacizzato cerchi e altre parti in alluminio, Potete capire la mia rabbia e disappunto sull'accaduto. Sono riuscito a salvare la lucentezza del telaio sotto il serbatoio ma per i cerchi e i bracci della ruota posteriore niente da fare.
Il mio carroziere di fiducia mi ha consigliato di usare la pasta anrasiva più fine e poi il polish e tanto olio di gomito.
Sulla rete ho trovato un prodotto della arexons " cromature brillanti" per parti cromate e non della moto.
C'è qualche d'uno che mi può dare consigli o conosce altri prodotti alternativi e più facili da dare???
Grazie.
è successa la stessa cosa anche a me solo che nel mio caso il deff... sono stato proprio io.

Sono andato a lavare la moto nei lavaggi self-service e ho adoperato la canna per pulire i cerchi delle auto. Non l'avessi mai fatto!!!

Tutti i cerchi rovinati, opacizzati e macchiati.

Prova a guardare QUI (questo è il topic aperto da me per l'occasione).
Poi prova con la funzione cerca e ne troverai tanti altri.
ciaooooooooooooooooooooooooooo

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!
Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.
-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
-
- GOMMA PIATTA
- Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
- Tel: 3396740450
Re: Cerchi danneggiati (opacizzati)
non perdere tempo a cercare dai retta al tuo carrozziere te lo dico da ex carrozziere i detersivi acidi si sono mangiati la lucidatura della vernice trasparente che protegge l'alluminio quindi per ridare lucentezza ti confermo pasta abrasiva prima e polisch alla fine l'unico cosa che però voglio aggiungere è questo la pasta abrasiva e il polisch fatteli dare dal tuo carrozziere che saranno sicuramente materiali professionali molto superiori a quelli che compreresti tu.
ciao
ciao
pinomontana