cerco alternatore, aiuto!!!!

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

ciao ragazzi come scritto nel topic 'non ci credo' mi si è fottuto l'alternatore o come diavolo si chiama della mia pegaso! il mecca lo chiama 'avvolgimento statorico del generatore' ed è attaccato al carter del motore!
Ora, il ricambio nuovo originale( lo chiamano volano) me lo danno a 620 euri il che è una bella mazzata quindi mi rivolgo a tutti voi per chiedervi se avete questo pezzo, se conoscete qualcuno che ha demolito la pegaso e mi può dare il pezzo a una cifra + ragionevole
:aiuto: :aiuto:
Attendo risposte tanto il raduno in Toscana è solo un ricordo :(
roby76
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da roby76 »

ciao davide intanto, dato che 620 euricchi valgono qualche dubbio, la mia domanda è:

MA NE SEI SICURO, SICURO, SICURO, SICURO ?????

dato che, giuro, conosco una persona che solo dopo averlo cambiato ha scoperto che il problema era in un filo vicino al canotto del manubrio (non sulla peg.)

ora....

con calma...

hai già scaricato una copia del manuale officina della pegaso?

fallo...

c'è un bel capitolo con tutto sul controllo dell'impianto elettrico, incluso l'alternatore.

controllatelo "your own" ci vogliono vertamente 5 minuti a farlo
ed eventualmente chiedi un secondo parere....

io stavo per avere lo stesso problema.... ero li li per riordinare anche la centralina.....
lo sai cos'era???

l'interrutore del cavalletto!!!

lamps roby

ps. in bocca al lupo.... e non al meccanico
ppss. comunque se vedo qualcosa qui a genova ti dico

per la cronaca... ho messo in moto la moto oggi ..... 10 metri e si è spenta... kaputt..... mah.... l'ho messa nel box... domani faccio l'autopsia.... speriamo bene......
la frenata è lunga, le gomme sgonfie e quando piove cerrrrte sgommmmmate!

No stop signs, speed limit
Nobody's gonna slow me down
Hey Momma, look at me
I'm on my way to the promised land
I'm on the highway to hell
(Don't stop me)
roby76
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da roby76 »

ps. se è "troppo grosso" (il manuale) io ho già le pagine a riguardo (ma guarda un pò.... malfiducia nel mio EX mecca?!?) ti posso far avere un "estratto" ma non prima di domani o domenica.

arilamps

ariroby
la frenata è lunga, le gomme sgonfie e quando piove cerrrrte sgommmmmate!

No stop signs, speed limit
Nobody's gonna slow me down
Hey Momma, look at me
I'm on my way to the promised land
I'm on the highway to hell
(Don't stop me)
augusto
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da augusto »

Ciao Davide, segui il consiglio di Roby e, manuale alla mano, fai un controllo minuziosissimo dell'impianto elettrico: filo per filo e spinotto per spinotto se è necessario. Controlla che tutte le masse siano ben collegate al telaio e che non vi siano fili scoperti in corto. Aiutati anche con un tester ( sul manuale d'officina trovi tutto, non ti preoccupare). Facci sapere e in bocca al lupo. Lamps :D
daryope
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da daryope »

Ciao Davide, non c'è nessun bravo meccanico che riesca a ripararti gli avvolgimenti dell'l'alternatore?é un lavoro lungo ma meno costoso(a meno che non sia diventato una massa nera..).
quando avevo il pegaso mi è capitato come a te ed il mecca con i suoi strumenti aveva provato l'alternatore e andava bene altrimenti mi aveva prospettato il rifacimento dell'avvolgimento, allora ho fatto tutte le misurazioni che il manuale riporta e ho comperato il regolatore e tutto fortunatamente si è messo a funzionare .

lamps Dario
CN04 Grigio Dust
SKiPE Daryope1

Immagine
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

Grazie a tutti per i consigli oggi verificherò e vi farò sapere! :wink:
occhsaro
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da occhsaro »

ciao
il problema alla ruota libera è abbastanza conosciuto (infatti e successo anche a me) ed i costi sono abbastanza inbarazzanti! Io sto facendo raccogliendo le testimonianze di tutti quelli che riesco a contattare per cercare di otterne un risarcimento attraverso l'associazione dei consumatori (visto che il difetto e diffuso), per questo ti sarei grato se mi contattassi descrivendo i problemi riportati alla mia mail: occhsaro@hotmail.com
grazie in anticipo

ros
DAviDE ha scritto:ciao ragazzi come scritto nel topic 'non ci credo' mi si è fottuto l'alternatore o come diavolo si chiama della mia pegaso! il mecca lo chiama 'avvolgimento statorico del generatore' ed è attaccato al carter del motore!
Ora, il ricambio nuovo originale( lo chiamano volano) me lo danno a 620 euri il che è una bella mazzata quindi mi rivolgo a tutti voi per chiedervi se avete questo pezzo, se conoscete qualcuno che ha demolito la pegaso e mi può dare il pezzo a una cifra + ragionevole
:aiuto: :aiuto:
Attendo risposte tanto il raduno in Toscana è solo un ricordo :(
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

occhsaro ha scritto:ciao
il problema alla ruota libera è abbastanza conosciuto (infatti e successo anche a me) ed i costi sono abbastanza inbarazzanti! Io sto facendo raccogliendo le testimonianze di tutti quelli che riesco a contattare per cercare di otterne un risarcimento attraverso l'associazione dei consumatori (visto che il difetto e diffuso), per questo ti sarei grato se mi contattassi descrivendo i problemi riportati alla mia mail: occhsaro@hotmail.com
grazie in anticipo

ros
penso che tu sia :offtopic:
alternatore e ruota libera non sono la stessa cosa...
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”