CARBURATORE PERDE BENZINA!!!

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
klebe82
NIUBBO
NIUBBO

CARBURATORE PERDE BENZINA!!!

Messaggio da klebe82 »

Ciao ragazzi, altro problema da risolvere :cry: : il carburatore della mia pegaso perde benzina: la perdita sembra localizzata nell'uscita di svuotamento della vaschetta (ho stretto la vite ma nulla!)... considerando che ho cambiato 15 giorni fa gli spilli (70 €) cosa può essere???
grazie per il vostro aiuto :wink:
lucajò
NIUBBO
NIUBBO

Re: CARBURATORE PERDE BENZINA!!!

Messaggio da lucajò »

hai rimontato tutto per bene? i due carburatori sembrano uguali ma non lo sono!
klebe82
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da klebe82 »

Dopo vari tentativi ho realizzato che il problema era il galleggiante: l'ho sostituito con un altro che avevo messo da parte e sembra funzionare correttamente :)
Oggi rimonto il tutto e sorpresina :( l'erogazione non va bene, nel senso che è come se non arrivi benzina sufficiente.
che cosa può essere?
Per la cronaca ho provveduto ad effettuare la registrazione della vita miscela a 3 giri, può dipendere da questo???
Aiutetemiiiiiiiiiiiii :cry:
klebe82
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da klebe82 »

Cavolo: ho anche inavvertitamente girato anche se di poco la vite delle farfalle!!! :o
può essere anche questo???
klebe82
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da klebe82 »

Rieccome con le news :( !!! Dopo aver smontato e rimontato il tutto la moto è partita al primo colpo :wink: , solo che continua a perdere benzina dalla valvolina di sfiato posta sotto la vaschetta n. 1.
Il galleggiante e lo spillo (cambiato pochi giorni fa) sono ok: che cosa può essere??? :cry:
Il meccanico mi ha detto di smontare nuovamente i carburatori e di ivoler a questo punto intervenire sulla vaschetta tappando lo sfiato, per vedere cosa succede.
Lui sostiene che se si tratta del livello del carburate un pò più alto del normale non ci dovrebbero essere problemi a tappare lo sfiato...
voi che mi dite???
aspetto con ansia voste notizie
ciao :wink:
p.s.: ho pensato di fare benedire la moto: che ne dite? può essere la soluzione??? :giullare:
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

klebe82 ha scritto: Lui sostiene che se si tratta del livello del carburate un pò più alto del normale non ci dovrebbero essere problemi a tappare lo sfiato...
voi che mi dite???
Io ti dico di cambiare meccanico.... :giullare: poi vedi tè :giullare: :giullare:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Sergio: mega OT :oops:
c'isono 2 "colleghi" che avrebbero bisogno della tua esperienza x scegliere le gomme x la sua Peggy...
nn e' che gli dai 1 dritta?
Gomme Peagso
Grazie!

fine OT
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
klebe82
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da klebe82 »

Fatemi capire: io sono disperato perché la moto mi perde benza e voi parlate di gomme??? :evil:
Abbiate rispetto del mio dolore!!! :giullare:
Nessun ha qualche consiglio da darmi??? Mi devo procurare il carburatore nuovo???
Mi è sorto un dubbio (forse stupido): non è che il carburatore "non è in asse" e il galleggiante lavora male???
help me :wink:
klebe82
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da klebe82 »

Ah, io ho da poco messo le michelin anakee e mi sto trovando bene!!! 8)
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

klebe82 ha scritto:Fatemi capire: io sono disperato perché la moto mi perde benza e voi parlate di gomme??? :evil:
Abbiate rispetto del mio dolore!!! :giullare:
Nessun ha qualche consiglio da darmi??? Mi devo procurare il carburatore nuovo???
Mi è sorto un dubbio (forse stupido): non è che il carburatore "non è in asse" e il galleggiante lavora male???
help me :wink:
DEvi rismontare le vaschette dei carburatori e verificare che tutto sia in ordine
O vai da "uno bravo" o lo fai da tè ma occhio i carburatori sono aggeggi delicati e non è semplice metterci mano....
per questo il precedente meccanico ha "fallito".....è esce benzina dal troppo pieno...
Tutto chiaro?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
klebe82
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da klebe82 »

L'ho smontato già tre volte e sembra tutto ok!!! :cry:
Può essere difettoso lo spillo??? Potrei fare la prova invertendoli (questi sono uguali tra loro!).
mah :roll:
klebe82
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da klebe82 »

Allora ragà, al momento ho tamponato il problema chiudendo il rubinetto della benza quando lo fermo. Ho procurato un altro carburatore per provarlo e "riuscirmi a fare persuaso".
Vi faccio sapere appena mi arriva ed ho il tempo per montarlo...
Lamps a tutti.... :wink:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”