Ciao a tutti,
e' da qualche anno che non mi faccio sentire per cui credo sia d' obbligo ripresentarmi! Sono un felice possessore di una Pegaso del '96, che mi sta dando parecchie soddisfazioni. Abito a Bologna e l' uso che faccio del Pegaso e' prevalentemente stradale. Ho montato da poco le Metzeler ME 330 (davanti) e 550 (dietro)(P.S. ho speso 190 euro montate ed equilibrate) e mi trovo benissimo, la moto e' cambiata tantissimo, ha perso un po' in maneggevolezza ma pare sui binari!!
Il punto veramente dolente sono invece le forcelle! Ho consultato gia' tutte le officine specializzate in sospensioni della zona e il responso e' stato univoco: non si puo' fare un tubo, se non cambiarle... ma vi pare possibile?

Mi hanno spiegato che sono fatte in modo che le molle sono ribattute contro lo stelo e cio' causa il fatto che non si possono sostituire le molle (o meglio si puo' ma diventerebbe una spesa fuori di misura) e anche la sostituzione olio non migliora il vero grosso problema che e' l' affondata improvvisa e per nulla progressiva. Pekkato davvero! se non avesse questo problema sarebbe una moto quasi perfetta per il mio utilizzo... Invece cosi' secondo me appena esageri un po' a spalancare diventa veramente pericolosa , se capita una anche piccola frenata le forcelle affondano improvvisamente, scompongono la moto che diventa cosi' incontrollabile..

Nessuno e' riuscito a risolvere questo problema che affligge il Pegaso pre-cube? Scusate il messaggio kilometrico

==============================
Pegaso 650 '96 " Bronco Peggy "

==============================